Forum
Squat tutti i giorni.
ok non ciò capito niente ma farò come mi hai detto grazie.
scusa Zurrette se mi intrometto ma sono un neofita come te e soprattutto con lo squat, maggiormente avrei difficoltà se pensi che io riesco ad allenarmi a malapena 2 ore a settimana....
secondo me il senso di Ado (che vale anche per me, ti faccio un paragone automobilistico) è che non è che se hai la macchina con il motore grippato devi partire ugualmente per la Millemiglia e poi vedere dove sei arrivato in 4 settimane, prima sistema la macchina, che forse in 10 minuti risolvi il problema e fai più strada in un giorno che piuttosto in un mese ....con in più il rischio che la macchina, forzando, ti lasci a piedi del tutto (nel qual caso non arrivi prioprio...)
fatti vedere tecnicamente: se la tecnica non è buona da principio ti metti sulle spalle kg inutili e anche dannosi, per ogni disciplina maggiori sono gli errori che ti porti dietro dall'inizio, e più tempo ci vuole poi a rimuoverli, quelli che invece partono piano e correttamente poi hanno la strada spianata davanti, sia che debbano fare 10 km, sia che debbano farne 10.000 ......buon allenamento
Ciao lord grazie dell'intervento,ho capito cosa mi volevi dire,infatti ho bisogno sicuramente di macinare volume x seduta ,avevo intuito anche io che mi mancano le gambe (in senso di capacità di lavoro).Per la tecnica eseguo lo squat come mi avevano insegnato in palestra allora,cioè uno squat olimpico (non so se è il massimo per costruire forza) bassissimo tocco quasi i talloni alle chiappe ,e il bilanciere alto sui trapezi.