Forum
riprogrammazione
...ho intenzione di rriprendere ad allenarmi per rimettermi in forza e aumentare un po' la mia autostima che ultimamente è a terra.
ho visto l'allenamento di riprogrammazione: non sembra particolarmente complesso, ma ho solo un bilancerino, 4 mubri caricabili e nessun ketlebel che al momento non ho nemmeno volgia di comprare per vari motivi.
Vivo in germania in mezzo ai boschi e, anche se uno sbattimeno assudo, adesso che si avvicina la stagione con le giornate lunghe, di parchetti dove allenarsi a colpo libero ne trovo a bizzeffe.
Sapete come posso fare l'allenamento di riprogrammazione senza ketlebel?
Con quanti kili dovrei iniziare col sandbag? Peso115 kili, sono alto 1,73 cm, sono fuori forma è ho 30 kili in più rispetto a quando ero allenato. Ho il tipico torace e la muscolatura di braccia e gambe del tallonatore del rugby praticante di arti marziali (40 cm di circonferenza braccio, 45 polpaccio, 70 coscia, 120 torace).....
ma nessuno conosce un esercizio alrettanto valido?
Le alzate olimpiche col bilanziere sarebbero valide come lo stet up alternato con il ketlebel?
Se sì, da quani kili dovrei partire se si considere che la tecnica non ce l'ho e non vorrei farmi male alla schiena?
Se invece, ti buttassi sul programma minimale che ho messo alla fine dell'articolo di questa settimana?
Cui puoi aggiungere lavoro speciale con sandbag e qualcosa di simile. Secondo me nel tuo contesto, se non hai KB, non vuoi comprarli e non vuoi anadare da un tecnico preparato non succede nulla. Adesso devi mettere un po' di sostanza e perdere grasso. Corri, fai flessioni solleva il sandbag ma fatti una base valida col bilancere, metti i kg che dovresti con la tua massa.
guarderö con calma il tuo articolo: che non avevo letto.
Avevo pensato di iniziare col programma principianti di riprogrammazione perche´gli esercizi al corpo libero sono tutti facili e molto simili a quelli che svolgo quelle rarissime volte in cui voglio fare un po di esercizio......
dui kili di troppo sono dáccordo e pensavo di prendere pure un vogatore.....nella fase invernale (con meno 14 e vento Bisogna essere proprio tanto raw per andare a correre e se avessi il tempo di poter frequentare palestre e circuiti al chiuso non penserei al raw training)......
col bilancere ai tempi mi allenavo tanto anchío, tant´e´che ne ho uno con una 90ina di kili piü i manubri da 14 e quelli con pesi leggeri......
esercizi al bilanciere cosa devo fare: classici pettorali alla panca, lento dietro e rematore? Il peso deve essere calibrato per riuscire a fare quante ripetizioni? Quanto recupero tra una serie e l´altra? Quante serie e quante volte la settimana?