Forum
German Volume Training recuperi
Ciao, vorrei provare il GVT, normalmente mi alleno con le alzate da PL, ma un po' di massa non guasta mai. 🙂
Esempio programma Petto/Schiena
A-1 Spinte Panca Piana 90 sec
A-2 Chin-Up 90 sec
B-1 Flies con manubri su panca inclinata 60 sec
B-2 Rematore manubrio 60 sec
Recuperi suggeriti da Poliquin:
- Riposa 90 secondi tra ogni esercizio A e la superserie; riposa 60 secondi tra ogni esercizio B e la superserie
Il mio dubbio è: C'è recupero tra A1 e A2? in quel caso dove sta la superserie?
Hai ragione, credo fosse sbagliato l'originale quando l'articolo è stato tradotto anni fa.
Il recupero tra esercizi del superset non c'e'....per il resto valgono i tempi indicati 🙂
Grazie della risposta, la traduzione è fedele all'originale, spero che il programma sia davvero efficace quanto dice Poliquin. 😉
Se guardi online trovi altre versioni del protocollo e riportano 0 sec tra esercizi dello stesso superset (che è la versione corretta).
In alcuni è inserita questa frase " there is minimal rest between sets (about 60 seconds when performed in sequence and 90-120 seconds when performed as a superset)," ...credo che un'errata traduzione o interpretazione di questa frase abbia portato al fraintendimento.
Se gli esercizi sono in sequenza il recupero è 60 secondi ... se li fai in superset recuperi 90-120 sec dopo aver eseguito senza recupero i due esercizi della superserie.
Quanto all'efficacia ... l'ho eseguito anni fa e su di me è stato piuttosto efficace ... ma psicologicamente e fisicamente molto duro (dopo 3 settimane lo odiavo 🙂 )
"there is minimal rest between sets (about 60 seconds when performed in sequence and 90-120 seconds when performed as a superset)"
E' esattamente la frase che mi ha fatto venire il dubbio.