Forum
scheda corpo libero alcuni come renderla più impegnativa
salve, sono un ragazzo 173 x 64kg pratico corpo libero da un bel po e il mio obbiettivo è quello di aver un bel fisico possente e ben definito(penso sia chiara l'idea). attualmente pratico questa scheda suddivisa in 4 giorni (lunedi mercoledi venerdi dome ica) mentre nei giorni di riposo (martedi giovedi) o corro per 45' o pratico tabata:
-5x8 squat con manubri da 10 kg l'uno
-5x7 pistols squat
-5x8 flessioni su un rialzo con uno zaino con i pesi (ad ogni allenamento aumento di 2 kg diminuendo rip.: 5x8 5x7 5x6 5x5 6x4 7x3 8x2)
-5x5 trazioni quando riesco a mantenere il carico aumento (5x5 6x4 7x3 8x2)
-addominali vari
quindi per raggiungere il mio obbiettivo vorrei rendere la scheda più impegnativa non so datemi qualche consiglio ne sarei lieto
a voi la parola...grazie mille!
Ciao,
credo che il motivo per cui ancora tu non abbia ricevuto risposta è che cerchi una risposta specifica dandoci però informazioni incomplete tra cui un obiettivo vago e indeterminato. Avere un bel fisico possente e ben definito non rende chiara l'idea. Tutti abbiamo idee differenti di "possente", qual'è la tua? Come sei messo ora? Già per obiettivi più specifici esistono infinite strade... Non sappiamo in quale ottica tu ti voglia allenare, qual'è la tua esperienza, quali sono i tuoi massimali, cosa intendi con addominali vari...per renderti l'idea sarebbe come se ti rispondessimo "per raggiungere rapidamente il tuo obiettivo dovresti allenarti efficacemente ma senza rischiare infortuni, utilizzando la migliore attrezzatura che hai a disposizione".
Altra cosa...se nei giorni di riposo corri o pratichi tabata non sono giorni di riposo.
Secondo me hai bisogno prima di tutto di porti degli obiettivi più specifici, poi si può ragionare insieme su quale sia la strada più congegnale a te per raggiungerli.
Un saluto!