Forum
Flessioni+ Addominali + trazioni
Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni alto 1.83 e peso circa 74 kg! Volevo sapere da voi come fare un programma definito che coinvolga flessioni, trazioni e addominali premetto che già mi alleno con questi es ma senza un programma! Aiutatemi 🙂
Ciao
Quante ne fai ? Giustamente . Ma sopratutto che obiettivi ti sei prefissato ?
- Vuoi arrivare a fare 10 Flessioni con 50 kg di sovraccarico o 150 Flessioni senza Stop
- Vuoi fare 25 Trazioni o vuoi farne 10 con tanto di sovraccarico
Sono solo degli esempi .
Allora dips 10 trazioni 15/20 flessioni 30 questa è la media! Tutto senza sovraccarico
Occhio che la seconda domanda di UnoQualunque è fondamentale 🙂
ottime 20 trazioni
Non voglio mettere sovraccarico ma semplicemente il peso del mio corpo e quindi lavorare con trazioni e flessioni + gli addominali
Ciao
Non vuoi mettere sovraccarico . ok
A costo di essere noioso . se non dai gli obbiettivi che vuoi raggiungere è difficile che ti possano rispondere nel modo più preciso possibile .
Sarebbe come dire: voglio fare un viaggio ma non so dove andare . Se non dai una meta, è molto improbabile che trovi qualcuno che ti indichi la strada migliore .
Tu dici non vuoi sovraccaricare. ok . Ma precisamente dove vuoi arrivare ?. solo a farne di più di adesso ! ok . Ma di più di adesso non dice niente se non specifichi un numero.
C'è qualcosa che non mi quadra nella risposta precedente.
Fai 10 Dips - 15/20 Trazioni - 30 Flessioni -
Sicuro che fai 15/20 Trazioni di seguito e Flessioni solo 30 ?
Allora il mio obbiettivo è innanzitutto migliorare il mio fisico e poi aumentare il numero di questi esercizi quindi un alle ammetto che possa fare tranquillamente 3/4 volte la settimana e che mi permetta di arrivare a fare esercizi più complessi!
Effettivamente di flessioni anche di più ho detto 30 perché non sono veloci ma controllare
beh innanzitutto assicurati che siano tutte tecnicamente perfette. io aggiungerei anche le gambe, ma fai tu. visto che non hai obiettivi così definiti potresti provare progressioni varie verso varianti più complesse, es flessioni dip o trazioni battendo le mani davanti al petto o dietro la schiena, progressioni verso one arm pushups o one arm pullups, quindi archer pushups e pullups per esempio, o isometrie come handstand e front/back lever, o la bandiera.. col corpo libero puoi fare di tutto 🙂 se cerchi qualcosa di più per le progressioni ma non vuoi comprarti un libro cercati nei torrent o in pdf overcoming gravity di Steven Low o Building the gymnastic body di Christopher Sommer (entrambi in inglese ma con molte figure 🙂 )
Grazie mille ma io cercavo un programma vero e proprio perché gli esercizi come diamond o archer ecc. li so fare il problema e metterli insieme il problema! Potete aiutarmi?
Ciao
Sarò uno scocciatore pazienza . Ma come pensi che ti possono aiutare a mettere insieme un programma di allenamento - serio e corretto o perlomeno riuscire a darti indicazioni abbastanza esatte - senza sapere poco o niente -
Chi deve strutturare un programma sportivo qualsiasi sport deve avere delle basi su cui partire - E queste basi sono indispensabili a chiunque .
Tanto più in un contesto come questo senza vedere l'atleta in questione e senza sapere minimamente cosa fa e come lo fa .
Se c'è qualcuno che è capace di dirti che sa farti un programma serio e preciso con queste informazioni .
Vorrei conoscerlo perché merita il premio Oscar per la Magia .
Il minimo indispensabile delle basi su cui partire sono :
Quanto tempo ti dedichi all'allenamento ? cioè quanto ti dura una seduta -
Quanti gironi alla Settimana ti stai allenando ?
Quanti gironi potresti avere libero per poterti allenare di più ?
Come ne esci dalla seduta di allenamento sei distrutto o sei in condizioni sempre decenti?
Parte più Importante :
Come esegui gli esercizi ? Che tempi di pause impieghi ?
Che obbiettivi ti sei prefisso ?
Ciao . Non Ti scoccio più
Ciao di Nuovo
Cerco di risponderti a tutto allora iniziamo:
Mi alleno 4/3 volte a settimana anche 5 volendo per 1:30 circa sinceramente dopo una seduto esco stanco fisicamente allora per lgli esercizi di pausa vario da 1 minutio a 45 seconddi gli esercizi li svolgo correttamente e lentamente finedo il movimento! L'obbiettivo è uno : seguire un programma fisso --> aver un ottimo fisica allenato
UnoQualunque, mi permetto di chiarire cosa intendi, correggimi se sbaglio: l'obiettivo deve essere numerico. Allenato per me vuol dire 20 trazioni, 5km in 20 minuti ecc 🙂
Dai un occhio alle tabelle sugli standard di forza presenti sia qui che su Aif o Projecinvictus
Esatto Gladio - È quello che voglio dire . Io
Dire che voglio come obbiettivo un programma fisso e avere un ottimo fisico allenato
Equivale a non dire niente .
Se sapevo come farmi un allenamento non vi avrei chiesto nullo! Vi ho dato molto elementi per poter stilare un programma, ok se vi dicessi ho come obbiettivo fare 60 flessioni e 30 trazioni di fila adesso avreste più informazioni? Spero sia tutto chiaro e che potete gentilmente darmi un aiuto reale e concreto! Grazie 🙂