Forum
aiuto programma
Ciao ragazzi volevo impostare un allenmento,ma voglio sentire che ne pensate e se qualcuno ha qualche prezioso consiglio!!
obiettivi principali:aumento massimale stacco tecnico lento avanti trazioni,riuscire a fare muscleup
eta 27
altezza 176
peso 70
massimali kg stacco125, trazioni prone +25 supine +35,lento avanti 50
allenamenti 3
1)trazioni prone ciclo max7550/mav3+2x4/vo_bo
Staccotecnico ciclo max7550/mav5+3x3/vo_bo
lento ciclo max7550/mav5+3x3/vo_bo
pistol squat 10-8ripx4 serie
muscle up partenza assistita piendi su step 3-5 rip x 5 serie
2)trazioni supine ciclo max7550/mav3+2x4/vo_bo
Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4
Dip parallele con fermo 4-5 secondi 5x5
muscleup assisstito piu 6 dip sbarra e discesa lenta 5-6 seri
3)trazioni prone ciclo max7550/mav3+2x4/vo_bo
Staccotecnico ciclo max7550/mav5+3x3/vo_bo
lento ciclo max7550/mav5+3x3/vo_bo
front-squat 5x5 progressione
muscle up partenza assistita piendi su step 3-5 rip x 5 serie
_addominali vari in ogni seduta
non faccio il backsquat perche perdo la schiena sotto il parallelo e nn c'ho nessuno che puo controllarmi quindi preferisco concenrarmi sul resto
Che ne pensate? nel giorno 2 se al posto dello stacco al ginocchio facessi del sumo leggero solo per impararlo tecnicamente è una cazzata??
spero in vostri consigli
ste
Ciao,
quella del sumo é sicuramente un'idea valida.
Se volessi mantenerti più sullo specifico rispetto allo stacco regolare ti consiglierei di provare gli stacchi col fermo.
si allora meglio stacchi col fermo sempre con percentuali inferiori immagino..per il resto il programma dici che va?
Personalmente preferirei allenare lo stacco prima delle trazioni, ma dipende molto dalle tue priorità e da quanto riesci a recuperare.
Come protocollo per gli stacchi col fermo io ho visto buoni risultati con percentuali attorno al 60-70%, fermo di 3" e tante serie da 2-3 ripetizioni.
si forse fare e trazioni proma mi penalizza anche un po nella presa del bilancere...un'altra cosa: mi chiedevo se fosse meglio il 5x5 di frontsquat spostarlo il giorno che c'ho lo stacco leggero..mah
Anche qui dipende molto dalle tue priorità: se il front squat viene trattato come un complementare non credo ci siano problemi, se invece vuoi allenarlo con maggiore intensità o progredire rapidamente potresti pensare di spostarlo.
ok oggi sono partito tutto bene, lo squat intanto lo faccio anche quello max7550 lo metto nel giorno che c'ho li stacchi leggeri leggeri cosi dopo il max7550 magari lo faccio con un metodo a fasi o con progressioni....
solo il lento avanti la prima serie max mi ha messo un po in difficolta infatti mi sono fermato tecnicamente all'ottava rip(ero abituato a fare sempre triple sarà per quello)...da qui un piccolo dubbio:non sarà meglio il lento magari fare il Mav3?be ho 3 settimane per pensarci vedremo....
oggi ho finito la seconda settimana di max7550... mi ha annoiato un po sto metodo ,da lunedi inizio col mav per trazioni stacco e lento....l'unica para è che,come cosigliato sull' articolo dello stacco tecnico,non so se fare 3 ripetizioni per il lento e quindi potrei come per le trazioni fare mav3 piu 2x4 boooo,e in tal caso quando andrei a fare il vo-bo al posto di fare un 6x3 potrei farlo 8-6x2????
cmq una buona notizia è che ieri sera ho fatto il mio primo muscle-up!!!nn ci credevo per fortuna c'erano testimoni!!!!ahahah
Il lento di adatta meglio alle basse reps, così dicono, ma 5 si fanno tranquillamente.
Per il backoff se non vuoi fare il classico 3x3-1, puoi prendere spunto dall'ultimo articolo di Ado.