Forum
Consigli Programma allenamento.
Ciao a tutti,questo è il mio primo post,sono nuovo.
Ho fatto tantissime ricerche nell'ultima settimana cercando di capire come metter giù un buon programma di almeno 8 mesi sull'allenamento powerlifter,sperando di riuscirici ovviamente.
In rete gira tantissima roba,anche su questo forum ho letto tanto ma mi sto un po' confondendo le idee.
Premetto che sto leggendo Il Metodo Distribuito di Ado Gruzza che mi sta aprendo un nuovo mondo sulla visione della pesistica,quindi una mezza idea ce l'ho ma non basta.
Faccio palestra da 15 anni ma body building seriamente da 3,anche se senza dieta ferrea è dura mantenere un buon fisico,adesso voglio passare a un allenamento multifrequenza alla PL.
Come mi organizzo?Come Costruisco i mesocilci?
Panca-Squat più 3 complementari (Rematore-spinte manubri panca-dip)
Stacco-lento avanti più 3 complementari (Squat front.-panca incl.-curl ez)
Panca-Squat più 3 complementari (trazioni-calf-tricipiti guerr.)
Questo è un esempio che volevo tenere x 6 settimane cercando il controllo e magari facendolo con il mav x i fondamentali o piramidale tipo step e i complementari con un 4serie x 5/6 ripetizioni,cosa ne pensate,può andare come inizio visto che sono già 4 mesi che cmq mi sto allenando?
Scusate la lunghezza ma sono un po' disorientato,aspetto consigli magari x capire se queste 6 settimane possono andare.
Grazie.
Ciao Simo76,
direi che mi pare un'idea assolutamente sensata.Fai magari un mesociclo da 4-6 settimane, poi testi i massimali e ricominci variando se ti va qualche complementare.
Direi anche che è abbastanza normale essere "travolti" da tutte le informazioni disponibili; fortunatamente però hai tempo di digerire tutto con calma visto che, almeno all'inizio, non è necessario fare programmazioni supercomplicate. 🙂