Forum

consigli su come pr...

consigli su come programmare l allenamento

24 Post
5 Utenti
0 Likes
4,665 Visualizzazioni
Pinoponzio
Topic starter
(@pinoponzio)

Ciao Venum!grazie dell attenzione..
Di obiettivi avrei 30 trazioni e purtroppo ne faccio solo 8.lunedi ho cominciato il programma ferlito,lo faccio x trazioni e dip negli stessi giorni..
Poi vorrei prima o poi fare 100 piegamenti,ora me ne escono solo 35 fatti bene aime'....

Rispondi
VenumFight
(@venumfight)

Quindi il tuo OBIETTIVO sarebbe quello di aumentare il massimale su trazioni, dips e push up giusto? Come esegui i dips? Scapole retratte e spalle addotte venendo in avanti con il corpo? é importante eseguire il movimento corretto per preservare la salute delle spalle. Comunque posso provare a metterti giù un allenamento dandogli un occhiata anche con il preparatore che mi segue. Quanti giorni alla settimana ti puoi allenare e per quanto tempo?

Rispondi
Pinoponzio
Topic starter
(@pinoponzio)

Ciao Venum!
Sì esatto l obiettivo è quello!voglio migliorarr sulla forma generale.. Cmq si dips le faccio con scapole retratte e spalle addotte "credo"... Venendo aventi col corpo..cioè cerco di tenere pe hambe piu indietro possibile e tenendo tutto in tensione bene durante tutto il tempo...
IN questo periodo e per qualche mese ho un sacco di yempo libero x fortuna e sfortuna quindi ho un sacco di "tempo allenante"...
Tipo ora sto facendo cosi:
Lunedi
Mattina ferlito ptogramma da non fare per trazioni e dip
Pomeriggio un ora di corsa
Martedi
Mattina petto con piana ed inclinata e pomeriggio un po di bicicletta
Merc come lunedì
Giovedi mattina un po di gambe.. Ora sto provando il " programma calistenics parte bassa e addominali di umberto miletto che è su you tube...
Pomeriggio corsa
Venerdi come lun e merc
Sabato spalle con alzate laterali lento avanti e tirate al mento piu curl con bilanciere...
Calcola che faccio tutto a casa...
Proverei ad aggiungere una seduta in piu di petto quasi quasi ma nn so se faccio bene...
Cmq grazie del tuo tempo Venum!!!

Rispondi
Pinoponzio
Topic starter
(@pinoponzio)

Comunque a parte gli obiettivi vorrei continuare ad allenere tutto il corpo in generale sr possibile comprese bene bene le gambe... Ah gli addominale li insersco spesso.. Tipo quattro serie crunch e crunch inversi e obliqui.. Purtroppo ho problemi al disco..ernia... Nn espulsa ma ci devo stare attento quindi tipo per le gambe faccio squat jump,squat una gamba box ed affondi... Vorrei con calma ancue imparare il pistol...
Ah.. Forse devo andare ad un oviettivo x volta ma mi sob preso l ab wheel e prima o poi vorrei riuscire a farlo fino in fondo da in piedi....

Rispondi
VenumFight
(@venumfight)

Ok allora si può buttare giù qualcosa che sia rivolto al corpo libero, ma sicuramente lasciando stare la concezione di petto spalle ecc. Si allena il corpo in toto e con i dips ad esempio lavorano anche le spalle anche se in maniera minore. Se vuoi darmi un indirizzo a cui scriverti inviami un messaggio privato.

Rispondi
Pinoponzio
Topic starter
(@pinoponzio)

Super venum come si mandano i mess privati?

Rispondi
VenumFight
(@venumfight)

A dir la verità pensavo si potessero mandare anche i messaggi privati! comunque mi scrivi qui la mail o facebook. vedi tu!

Rispondi
Pinoponzio
Topic starter
(@pinoponzio)

lucamacca79@yahoo.it

Rispondi
VenumFight
(@venumfight)

Perfetto. Io butto giù qualcosa in base a ciò che sto studiando, lo faccio vedere al ragazzo che mi segue e mi insegna per essere sicuro di darti qualcosa che funziona e poi te lo passo! Dammi tempo due o tre giorni.

Rispondi
Pinoponzio
Topic starter
(@pinoponzio)

Ok grazie,se possibile 6 giorni a settimana

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training