Forum

Non riesco a costru...

Non riesco a costruirmi un buon allenamento aiutooo

10 Post
4 Utenti
0 Likes
2,520 Visualizzazioni
ferdindo98
Topic starter
(@ferdindo98)

Salve sono un novizio del forum. Fin da subito mi sono appassionato al mondo del calisthenics e adesso intendo allenarmi con molta costanza per raggiungerei miei obiettivi (che sono human flag, muscle up e back lever). Dispongo di un paio di anelli e una sbarra per trazioni. Purtroppo non riesco a crearmi un buon piano di allenamento per progredire nei miei obiettivi e spero che in questo voi mi aiuterete. Le mie condizioni fisiche sono accettabili riesco a fare 8 dip agli anelli e 10 trazioni mentre per quanto riguarda il back lever riesco a tenere la posizione tuck per 20 secondi. Ora la mia domanda è mi consigliato un buon piano di allenamento per raggiungere i miei obiettivi? Un altro mio obiettivo sarebbe costruirmi un buon fisico, anche se penso che una volta raggiunto il back lever, la human flag e un buon numero di muscle up, il fisico arrivi da solo (non chiedo un fisico da bb, ma mi basterebbe avere un bel fisico seguendo i canoni di bellezza comuni)!! Anche perché conosco un mio amico che anche allenandosi tutti i giorni ha costruito un fisico da paura in un anno senza particolari tipi di allenamento, solo con la costanza. Un paio di informazioni su di me sono alto 1,80 metri e ho 16 anni (ottima età per costruirsi un buon fisico).

9 risposte
swarovski
(@swarovski)

trovi un buon programma da seguire nell'articolo sugli anelli, vedi se fa al caso tuo.
per humanflag e levers devi fare una tonnellata di lavoro a terra, anche tutti i giorni, non puoi allenare solo gli elementi specifici.

Rispondi
ferdindo98
Topic starter
(@ferdindo98)

per tonnellata di lavoro a terra quali esercizi mi consigli e quante ripetizioni/serie? sono disposto anche ad allenarmi tutti i giorni non c'è problema 🙂

Rispondi
swarovski
(@swarovski)