Forum

principiante, vorre...

principiante, vorrei iniziare

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,720 Visualizzazioni
Ago
 Ago
Topic starter
(@ago)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, ho 17 anni, mi sono appassionato al mondo della calisthenics e vorrei iniziare dopo aver fatto anni di sport e 8 mesi di palestra.
Sono alto 1.88 e peso 78kg.
Gli strumenti di cui dispongo sono: una sbarra e delle parallele.
I miei obiettivi sono: aumento della forza e ipertrofia, dato che ci terrei anche ad avere un bel fisico :D, non ci vedo nulla di male.
Posso allenarmi 5 giorni alla settimana per un massimo di un'ora a giorno (anche un po' meno non sarebbe male).
I miei massimali di vari esercizi sono:
I dips 15 circa, i chin ups 10, i pull-ups 5, push ups 30, elevated push ups 30, one harm push ups dipende... Ben riposato un paio, stanco nemmeno una :D, knee raise purtroppo non sono riuscito a testarli bene vista l'altezza della parallela a cui mi appendo, in compenso appoggiando i gomiti e la schiena a un supporto (ovviamente risulta molto piú facile) arrivo tranquillamente a 50 e li supero senza problemi.
Pistol squat da riposato anche 42-43 (mi sembra un po' troppo, ma credo di eseguire tutto correttamente).
Non sono esattamente dei risultati esaltanti ma questo è quanto 😀

Tutto ciò di cui necessito sono i consigli di un esperto per strutturare un programma funzionale e funzionante.
Ringrazio in anticipo chiunque risponderá.

2 risposte
swarovski
(@swarovski)

hai provato a leggere qualche articolo qui su rt?
inizia da quello sulla verticale, i vari della p&gw crew, quelli di jim bathurst e se poi non ti sei ancora rotto puoi dare un'occhiata anche ai miei...hahaha!!
prova a vedere se cosi' avrai le idee un po' piu' chiare su come mettere insieme le cose.
ci sono anche diversi diari interessanti di ragazzi con i tuoi stessi obiettivi da cui puoi trarre spunto.

Rispondi
Ago
 Ago
Topic starter
(@ago)

Grazie mille 🙂 ci do un'occhiata

Rispondi
nico93
(@nico93)

Se sei un principiante inizia con sedute full body dove alleni le skill di base

Rispondi
Condividi: