Forum

Perdita di forza

5 Post
3 Utenti
0 Likes
1,561 Visualizzazioni
mdinoi
Topic starter
(@mdinoi)

Salve sono Michele dalla prov. di Taranto, vi scrivo per un parere su ciò che mi sta accadendo. Il mio obiettivo principale da un anno a questa parte era il Muscle Up, finalmente circa un mese fa sono riuscito ad eseguirne uno per la prima volta e preso dall'euforia ho continuato facendone altri 15 ognuno intervallato da un minuto di riposo. Nel pomeriggio sempre "carico" di questo risultato ne ho fatti altri 6 e uguale la mattina seguente dove ne ho eseguiti altre 10. Poi all'improvviso è successo qualcosa, già dal terzo giorno avevo difficoltà nell'eseguire il muscle up e col passare dei giorni è andata sempre peggio fino al non riuscirne ad eseguirne più nessuno. Avverto forti dolori ai deltoidi quando cerco di tirarmi su e non solo li. Mi sento venire meno la forza nelle braccia. Ho provato a stare completamente fermo due giorni ma non è servito a molto. Ho il dubbio di essere sovrallenato, allora la mia domanda è la seguente, quanto allenarmi?

4 risposte
Follia
(@follia)

Stai fermo una settimana, non è strano che due giorni non siano sufficienti, anzi, è quasi ovvio. Se ti sei allenato tre volte in un lasso di tempo di poco più di un giorno, visto il tuo livello, è ovvio che tu sia andato oltre le tue possibilità di recupero; già allenarsi soltanto una volta al giorno, per tutti i giorni, non è cosa da tutti. Quattro o cinque giorni di allenamento a settimana ti bastano e ti avanzano pure.
Non hai perso forza, hai solo bisogno di recupero.

Rispondi
mdinoi
Topic starter
(@mdinoi)

Grazie per la tua risposta, farò come dici, lo avevo pensato anche io, però sai stare fermo una settimana intera ti fa venire quella paura di poter perdere tutto il guadagnato. Starò completamente fermo fino al prossimo venerdì e speriamo bene.

Rispondi
Follia
(@follia)

In queste condizioni non perdi nulla, anzi, ci guadagni.
Occhio che la voglia di allenarti non prenda il sopravvento, eh 😀

Rispondi
mdinoi
Topic starter
(@mdinoi)

Resisterò lo giuro 🙂

Rispondi
Markino96
(@markino96)

al massimo vai giù di addominali e gambe per fare qualcosa 🙂 oppure nuoto

Rispondi
Condividi: