Forum
MI PROGRAMMI!?!?
Allora scrivo questo post soprattutto per i nuovi, visto che ogni giorno ci sono sempre più persone che chiedono aiuto per le programmazioni... sia qui sul forum che a me direttamente su FB o in mail
Il punto è questo.
QUALSIASI PROGRAMMAZIONE ANCHE LA PIU' VALIDA NON SERVE A NULLA SE NON C'E' ALMENO UNA SUFFICIENZA TECNICA.
Prima di preoccuparvi della programmazione DOVETE pensare alla TECNICA di esecuzione. Preferisco il ragazzo che mi dice, io ho una tecnica di merda come faccio a migliorarla, piuttosto che chi si presenta chiedendo programmi così a caso.
Per farvi un esempio... non vi va la macchina. Allora chiamate il meccanico e volete che ve la stistemi AL TELEFONO. Programmare senza conoscere è inutile e a volte rischioso, è già difficile basarsi sui video e spiegare a parole quello che andrebbe spiegato sotto al bilanciere
VOLETE I PROGRAMMI? Perfetto una mano ve la si da, ma prima di chiedere vi chiedo cortesemente di postare i video delle vostre esecuzioni. Che non siano massimali, usate un 70% 1RM così si può valutare la tecnica corretta e non viziata dal carico troppo alto.
Un saluto
A tal proposito mi viene in mente che forse certe domande che in questo periodo vengono rivolte spesso dovrebbero essere inserite nella FAQ. Nella stessa, inoltre, potrebbero essere messi link ad articoli di RawTraining che concernono le basi dell'allenamento. (E ce ne sono parecchi). Così ogni volta che qualcuno chiede certe cose gli si può sbattere la FAQ in faccia, e si risolve lì. 🙂
QUALSIASI PROGRAMMAZIONE ANCHE LA PIU' VALIDA NON SERVE A NULLA SE NON C'E' ALMENO UNA SUFFICIENZA TECNICA.
Programmare senza conoscere è inutile e a volte rischioso, è già difficile basarsi sui video e spiegare a parole quello che andrebbe spiegato sotto al bilanciere.
Ottimo . Eccellente . Bravo
Stupendo canotta, non potevi avere più ragione di così.
Mannaggia, ho appena dato un consiglio ad un nuovo arrivato che non ha messo nessun video. 🙂
Avrei dovuto leggerlo prima questo post.
Non aveva chiesto un programma però, eh. Quindi potrei ancora cavarmela. 🙂
Up Up per questo post... Prima di chiedere consigli LEGGETE BENE