Forum

Aiuto allenamento

3 Post
4 Utenti
0 Likes
1,348 Visualizzazioni
tony95
Topic starter
(@tony95)

Salve,sono un ragazzo di 17 anni di 1,80m x 75 kg,vorrei sapere se qualcuno è disponibile per farmi una scheda di allenamento con i pesi (ho a disposizione una palestra intera) per questo ultimo mese,qualcosa per mettere su un po' di muscoli prima di andare a mare diciamo. Io già mi alleno e sto prendendo creatina e proteine,però vorrei disporre di una scheda più sensata di quella che fanno nella mia palestra(il personal trainer neanche ti fila se gli chiedi qualcosa...) mettendo in conto però che non posso fare pettorali(comunque non tanti) né bicipite femorale,a causa di una maledetta (ma leggera)scogliosi e di una più evidente cifosi(sto già seguendo un corso di fisioterapia che per ora è sospeso e che comunque mi allena davvero poco muscolarmente) però posso fare(e devo) tantissimo per la schiena e le spalle. Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

2 risposte
Follia
(@follia)

Uhm, penso tu non abbia ben capito quale sia lo scopo di questo sito e dell'allenamento di chi vi fa parte.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Non so cosa consigliarti io starei su un 3x10

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Hai cifosi e scoliosi e forse anche iperlordosi come conseguenza della prima.
Io resterei sul corpo libero, perché i pesi se non hai uno che ti segue da vicino e ti corregge sulla tecnica possono essere controproducenti nel tuo caso.
Per riempire la maglietta piegamenti, parallele e trazioni vanno benissimo, mentre per le cosce e i glutei squat a corpo libero, pistols, affondi, scatti, corsa in salita, corsa sui gradoni vanno più che bene.
Una volta rinforzata per bene tutta la muscolatura (senza mollare la fisioterapia) continuerei sulla strada dei calisthenics. I pesi possono aspettare.

Segui questo link per capire meglio dove sei capitato 🙂

http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1801/
.
E poi anche questo:

http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/portare-indietro-le-spalle/

leggiti pure i commenti.

Rispondi
Condividi: