Forum

Programmare una "st...

Programmare una "stagione"

1 Post
1 Utenti
0 Likes
1,603 Visualizzazioni
Markino96
Topic starter
(@markino96)

salve a tutti 🙂 ho letto il libro "natural bodybuilding", di Miletto. ho visto che lui aveva diviso l'anno, inteso come stagione, in una sequenza di mesocicli, i quali adottavano tecniche diverse (EDT, stripping, superset, GVT...). lo scopo i mesocicli erano conposti da 3 settimane + 1 di scarico, e, dopo il 10° mese, vi era un mese di scarico, coincidente con l'estate (dato che la stagione inizia a settembre). tutta questa premessa per cosa?

come potete notare dal mio diario, pratico calisthenics. il mio obiettivo primario non è l'ipertrofia (anche se sarebbe da ipocriti dire che non me ne importa nulla in assoluto), quindi la mia domanda può andare a decadere. volevo sapere se nel calisthenics si può programmare una stagione, con cicli chessò di forza, potenza... (sto inventando x fare un esempio), in modo da avere miglioramenti importanti, oppure la struttura della scheda deve rimanere sempre uguale (quindi senza variare stili di allenamento), cambiando solo gli esercizi?

un esempio di "programmazione" l'ho vista nel sito pitbull-training.it, alla voce programmi di allenamento. lì vi sono 6 mesocicli, che seguono tutti stili diversi (sforzi ripetuti, EDT...)

spero di essere stato chiaro 🙂

Markino96
Topic starter
(@markino96)

uppino 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training