Forum

consigli sul bulbag

5 Post
4 Utenti
0 Likes
2,324 Visualizzazioni
hagakure
Topic starter
(@hagakure)

ciao a tutti è da qualche mese che seguo questo sito e finalmente scrivo per la prima volta.
ho fatto palestra per 2 anni (fino all'anno scorso), in quest'ultimo anno invece mi sono allenato a casa con esercizi a corpo libero e da quando ho conosciuto il rawtraining ho scoperto anche l'esistenza del bulbag, attrezzo che mi ha incuriosito molto.
ieri sono riuscito a costruirne uno con la guida che ho trovato qua, ma il mio problema è che forse ho esagerato con il peso facendolo da 20 kg.
per ora riesco ad utilizzarlo solo per fare esercizi tipici della palestra tipo curl, rematore, alzate...ecc. ma non gli esercizi tipici al quale serve il bulbag perchè il peso mi sbilancia troppo e sinceramente ho paura di farmi male.
secondo voi mi conviene farne un altro con peso inferiore?
oppure continuo con quello che ho facendo degli esercizi molto statici e semplici e pian piano cercare di fare esercizzi più complicati?

grazie in anticipo a tutti

4 risposte
Silent
(@silent)

Ciao!
Innanzitutto benvenuto 🙂
Sì ti consiglio di fartene uno più leggero (attorno ai 10 kg) per i movimenti come le rotazioni e compagnia bella.
Quello da 20 tientelo buono per squat, affondi, overhead walk, ecc..
La bellezza di questo attrezzo è che è estremamente duttile.
Stay strong

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Direi che Silent ha già detto tutto!!

Rispondi
hagakure
Topic starter
(@hagakure)

ok perfetto 10 kg è proprio il peso a cui pensavo!
grazie sia per il benvenuto che per il consiglio 🙂

Rispondi
A J
 A J
(@a-j)

Grande il bulgarian bag 🙂 un saluto a Silent e Osservatore e un benvenuto ad Hagakure 🙂 dalla mitica Parenzo (Croazia). Giusto per fare il pelo nell'uovo, non so il livello di preparazione di H ma se riuscivi (a fatica e con rischio) a fare gli spin con 20kg io mi farei una bb da 12kg, non scenderei ulteriormente. Ciaoooooo spengo e vado in barca 🙂

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Bella la vita eh.. 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training