Forum

Aiuto progressione ...
 

Aiuto progressione trazioni

43 Post
7 Utenti
0 Likes
10 K Visualizzazioni
THECROW
Post: 31
Topic starter
(@thecrow)
Registrato: 11 anni fa

Premetto che mi alleno a casa e per le trazioni uso un bilancere che inserisco ogni volta in due anelli che ho fissato al soffitto quindi peso minimo che posso usare è il mio. E' da un po di tempo che provo e riprovo con diversi schemi ma piu di due non riesco proprio a farne. Che progressione mi consigliate per aumentare il numero di ripetizioni?
Un grazie anticipato a chi vorra rispondermi

42 risposte
Ceccherini
Post: 193
(@ceccherini)
Registrato: 12 anni fa
Rispondi
Gladio
Post: 822
(@gladio)
Registrato: 13 anni fa

Non sono un esperto. Quando dici 2 intendi che non lo chiuderesti un un 6-7x2? L'amico con cui mi alleno, che sino a 2 mesi fa era a zero si è trovato bene facendo una cosa del tipo (su 3 allenamenti settimanali) 2x2+6x1, 1x2+8x1, 3x2 .Insomma, tanto volume a singole tenendo un pò di margine sulle doppie, chiuso il 7x2 poi il 3x3 è venuto, anche se al limite..ps: se fai rugby magari sei anche un pò pesante! E' solo un'idea, aspetta altri pareri 🙂

Qui si parlava dello stesso argomento:

http://www.rawtraining.eu/forum/esercizi-e-tecniche-di-esecuzione/1420/?page=1

Rispondi
swarovski
Post: 599
(@swarovski)
Registrato: 14 anni fa

mentre fare le vere eccentriche coi pesi (sovramassimali) e' quasi impossibile, a meno di avere 2 o 3 spotters, con il bodyweight e' molto semplice, sali alla sbarra con una sedia, tieniti con la sbarra al petto per 10'' e scendi facendo l'eccentrica piu' lentamente che puoi. inizia con 8 singole, poi aumenta facendo la prima completa e la seconda con tenuta iso in alto ed eccentrica a scendere, vedrai che arrivi al 3*3 abbastanza velocemente. Sempre che tu non sia un mischiaiolo da 120kg...

Rispondi
THECROW
Post: 31
Topic starter
(@thecrow)
Registrato: 11 anni fa

Ciao a tutti e grazie per le risposte