Forum
come ho impostato il mio allenamento in stile mav
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo postare la scheda che vorrei fare utilizzando i principi mav:
premetto che i miei massimali sono panca 100kg.squat e stacco 140 kg riesco a fare 1 trazione alla sbarra con presa prona con 40 kg di sovraccarico eseguo correttamente muscle up pistol squat riesco a tenere per 15 secondi una straddle planche decente e corro i 5 km in 30 minuti.
sono alto 1.75 peso 67 kg.
il mio obbiettivo della stagione 2012-2013 e' migliorare nelle 3 alzate dove ho il problema di tenere la schiena ipertesa in squat e stacco e di fare l'arco nella panca.
ho a disposizione 4 allenamenti e' ho optato per il ciclo mav 5 perche' spero mi possa far migliorare nella tecnica e aumentare cosi' i miei massimali
avendo a disposizione 4 giorni di allenamento pensavo a una cosa del genere:
a) panca mav5;squat mav5;chin ups (volevo usare la programmazione di leviatano sul suo blog);curl bil 5x5;addominali alla sbarra 5x5+l-sit 60" tot
b)stacco mav5;military mav5;dip mav5;french press 5x5;dragon flag 5x5+crunc 3x20
c)panca mav con 5 secondi di fermo al petto (mav advantage);squat idem;trazioni (porgressione di leviatano);curl bil 5x5;addominali
d)stacco tecnico come da mav advantage; panca piana mav 5;french press 5x5;addominali
diciamo che piu' o meno e' quello che pensavo su come impostare il mav
mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni
grazie mille
Per quanto non vedendoti non posso trarre conclusioni, e per quanto probabilmente vedendoti ti farei fare tutt'altro, il programma è impostato bene.
Non ti resta che provare a aggiornare i tuoi risultati.
Sei troppo scarso di stacco da terra, se lo squat è profondo devi rivedere quel dato, perchè 140 kg si fanno senza aver mai allenato lo stacco, per cui cerca di capire come mai questo deficit.