Forum
forza con attrezzatura low cost
Ciao a tutti,
sarei interessato a capire con le seguenti attrezzature se è possibile realizzare un simil MAV:
Sandbag artigianale ultra caricabile
KB (no ghirye) da 16, 24, 28 ,32
Sbarra per trazioni
Panca
Inoltre sento difficoltà al ginocchio dx nello squat mentre non ho problemi se faccio lo stacco.
Alterno periodi in stile EDT modificato a periodi in 5x5 dove faccio:
Push up/floor press
trazioni/rematore
push&press
stacco (ad 1 gamba perchè mi manca sovraccarica facendolo con kb)
front squat
abs/lombari facendo crunch con sovraccarico e stacco a gambe tese per la schiena)
Sapete dirmi come strutturare un MAV con l'attrezzatura di cui sopra?
E soprattutto se lo stacco può evitarmi lo squat che mi dà proprio fastidio ?.....
Mi concentrerei su:
floor press o panca con kb
lento con kb
trazioni
rematore
stacco
E' possibile secondo gli esperti ottenere risultati decenti?
Posso allenarmi 3 max 4 volte a settimana per ca 1 ora
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
124 visualizzazioni e nemmeno una risposta ??
Ciao. Il mav descritto nell'articolo di Gruzza è un programma per chi si allena col bilanciere nelle tre alzate del PL. Non facendo questo puoi solo estrapolare il concetto che ci sta dietro (autoregolarsi sulla bontà dell'alzata facendo riferimento alla velocità e fluidità del movimento) e cercare di adattarlo al tuo allenamento.
Non usando il bilanciere, però, non ha molto senso chiedere consiglio su come impostare un programma sul tipo di quello dell'articolo del mav, perché non puoi progredire col peso. Quindi non puoi allenarti pensando alla forza massimale.
Magari se ci dici quante ripetizioni riesci a fare in questi esercizi con i kb da 28 e quelli da 32 qualche suggerimento arriva. Ma probabilmente sarà solo per un allenamento stile rawtraining, niente a che vedere col mav. Quindi un mìx di sandbag, kb e corpo libero. Gli esercizi del ghiri sport non li fai coi kb?
Fammi capire, mesi fa mi hai chiesto consiglio per impostare un allenamento per la forza (e solo per quella) e avevi a disposizione bilanciere e 200Kg di dischi. Li hai venduti o ti sei fatto male?