Forum

problemi MAV

69 Post
12 Utenti
0 Likes
14.9 K Visualizzazioni
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

ecco il secondo:

http://www.kaltura.com/index.php/extwidget/openGraph/wid/1_zbpc4ngd

potete dirmi se si vedono?

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

si vedono, ma l'angolazione non è l'ideale per valutare la forma, sarebbe meglio riprenderti di profilo.
sbaglio o lo schienale della panca è fatto a gradini?

Rispondi
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

si i cuscinetti sono separati, ma più o meno tutti sullo stesso livello.
Qualche commento sulla tecnica? Per quel che posso dire io il fermo è un po' troppo veloce, non dura abbastanza forse. Questi due video comunque sono di un po' di tempo fa, adesso il fermo lo faccio più lungo.
Domani penso di poter fare un video di lato, appena ce l'ho lo posto.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Il fermo in basso deve essere di 1-2 secondi, non ci si deve rilassare ma rimanere in tensione. Per il resto, i tuoi gomiti mi sembrano in un angolo di poco superiore ai 45°, che va bene. Nel secondo video la traiettoria del bilanciere mi sembra uguale in ogni ripetizione, senza sbilanciamenti, ma non vedendoti di profilo chissà se è davvero così.
Il set-up abbastanza elementare, nel senso che non ti preoccupi più di tanto di addurre le scapole e sparare il petto in fuori. Sarà la ripresa o il cuscino dello schienale che falsa, ma ho quest'impressione. Non staccare le chiappe dalla panca quando spingi. Il movimento mi sembra controllato bene, ma l'ultima ripetizione un po' tirata. Era l'ultima serie col mav?

Rispondi
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

grazie delle impressioni.
le chiappe devono toccapre proprio nel senso appoggiate che scaricano peso sulla panca o va bene anche se toccano ma senza appoggiarcisi in alcun modo?
il setup credo di averlo po' migliorato di recente, ma in effetti ho notato che mi metto sulla panca, tutto pronto, con le scapole adotte e petto in fuori.. andando a prendere il bilanciere dai supporti perdo il setup..
si, nel secondo video era la serie finale del mav..
domani sepero di avere il video di profilo.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

oops too late, avevo perso pagina 2 sorry 🙂

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Per valutare l'alzata dei usare i parametri indicati nel regolamento FIPL. Visto che c'è e che le alzate sono codificate, tanto vale approffitarne. Una volta posizionato sulla panca il tuo set-up non deve subire variazioni significative dal momento in cui inizi l'alzata.

regolamento FIPL
http://www.mediafire.com/view/?3bychanj8wr90tf
pag. 9

Per quanto riguarda l'adduzione, una delle funzioni degli spotter quando si fa panca è proprio quella di non far perdere il set-up all'atleta, aiutandolo a staccare il bilanciere dai supporti e portarlo sopra il petto. Quindi si tratta di un problema comune. Un po' la perdi insomma. Ma se già in partenza la riduci al minimo indispensabile è chiaro che quando staccherai il bilanciere sarà ancora minore.
Un buon modo per conservarla è fare così:
http://www.youtube.com/watch?v=dgSKT9GfU00&stopthedamnautoplay=UUsW98TpaKGxl7j7yTP9VsQw&index=3&feature=plcp

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

vedi? qua l'aiutano a staccare il bilanciere e non perde il set-up impostato all'inizio:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=m9F-frb_lGQ

Rispondi
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

purtroppo non ho nessuno spotter in palestra.. cerchero di fare il possibile per mantenere il setup corretto per conto mio.
I video di youtube non li posso vedere, youtbue è censurato.. infatti ho dovuto trovare quel sito di videosharing Kaltura per mettere i miei video.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

te li ho caricati su mediafire, li puoi scaricare?

e imageshack lo vedi?

Rispondi
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

ti ringrazio molto, ma mi spiace, anche quello è censurato. Penso che Kaltura sia una eccezione perchè poi, youtube, myspace..tutto censurato, anche yahoo è censurato nella parte dei video.
Comunque, l'idea del setup ce l'ho e per lo spotter non c'è nulla da fare.. mi arrangerò

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

vai su kaltura e loggati con queste credenziali
...
ho creato un account e ci ho messo i due video, ma non ci si capisce un'acca e non riesco a condividere i link. mi sa che ci vuole un account premium per condividere. follia.

Rispondi
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

grazie dei video.
per kaltura non è necessario il premium account, però è in effetti poco intuitivo e riesco a mettere solo i link e non i video:

http://www.kaltura.com/index.php/extwidget/openGraph/wid/1_vi5r4icr
http://www.kaltura.com/index.php/extwidget/openGraph/wid/1_u7eyxm4r

nel secondo video c'è una idea per fare da soli. Però non se mi riesce inarcare la schina così tanto.. non sono così flessibile.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Non c'era bisogno di linkarli di nuovo, gli altri li hanno visti su youtube. Li ho messi solo per farteli scaricare.
Il secondo video è quello che dovresti imparare a fare per mettere le spalle in posizione e conservare l'adduzione. Si tratta di sollevare le chiappe e la schiena, puntando sulle spalle, staccare, sistemarti e rimettere i piedi a terra. Non ci vuole la flessibilità di un cobra per riuscirci: prova.

Rispondi
enteromorfa
Topic starter
(@enteromorfa)

nulla da fare. I video li ho fatti, ma Kaltura non ne vuole sapere di metterli, restano tutti in Converting (da 5h) ho provato a cancellarli e ricaricarli e non cambia nulla. Ho provato altri siti di file sharing ma non li apre oppure ci mettono 2h per carica e si bloccano.
Insomma, quei video sono gli unici che ho. Cosa mi consigliate di fare? Vado avanti con il mav 5 senza stare a pensare se ho perso forza (ora rispetto ai video che ho postato faccio 5kg meno)? oppure passo ad altro?
ho provato a prendere il setup come nel video ma non mi riesce. la panca ha la parte finale a sellino, ci appoggio male i piedi e l'imbottitura non è piatta.. ho perso l'equilibrio un paio di volte..

Rispondi
Pagina 2 / 5
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training