Forum

Pitbull Training

7 Post
3 Utenti
0 Likes
6,818 Visualizzazioni
Johnny
Topic starter
(@johnny)

Buonasera ragazzi. Volevo sapere se il metodo usato in questo sito(pitbull-training) era valido per un allenamento esclusivamente a corpo libero. Se c'è di meglio elencate pure (sono interessato a corpo libero e ginnastica). Ne approfitto per porre un secondo quesito: come integrare l'allenamento aerobico ? Giorni diversi o gli stessi? Grazie anticipatamente, perdonate la sinteticità ma sono su un tablet e ci metto ore a scrivere !

6 risposte
deadboy
(@deadboy)
Se c'è di meglio elencate pure (sono interessato a corpo libero e ginnastica)

Nel forum ci sono diversi ragazzi che si allenano solo a corpo libero, controlla i diari: c'è chi fa ginnastica, chi parkour, chi tutti e due, chi li integra con i pesi. Cerca tra gli autori, guarda gli articoli della P&GW Crew, gli articoli tradotti del sito beast skills. C'è una montagna di roba.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ciao, forse mi sono perso qualcosa, ma non credo che RT si basi su UN metodo specifico. C'è chi si allena col bilanciere, con gli anelli, a corpo libero, cambia il mezzo ma rimangono invariati i principi alla base che però non sono marchio registrato nè di RT nè di Pitbull-training.
A quanto ne sò Rawtraining è più un approccio all'allenamento che un metodo (come può essere il Biio ad esempio) sia che per allenarsi si utilizzi un kettlebell piuttosto che un tronco di pino..

Quindi ti consiglio proprio di aggiungere altri dettagli, i tuoi obiettivi, la tua forma ed il tuo allenamento attuale ecc..l'aiuto da parte degli utenti più esperti non tarderà ad arrivare 😉

http://www.rawtraining.eu/cos-e-il-rawtraining/

per farti un'idea (non ho idea del tuo stato attuale) puoi leggerti questi mesocicli:

http://www.rawtraining.eu/riprogrammazione/riprogrammazione-il-primo-passo-per-diventare-un-rawer/

Rispondi
Gladio
(@gladio)
l'aiuto da parte degli utenti più esperti non tarderà ad arrivare

come volevasi dimostrare 🙂

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Mi prendi per il culo eh. Ahahah 😀
Gli esperti del corpo libero sono altri nel sito, e ce n'è molti.

John, direi proprio che c'è di meglio, almeno a parer mio:
http://www.youtube.com/user/DeUanUIs?feature=watch

Rispondi
Johnny
Topic starter
(@johnny)

Grazie deadboy, controllo tutto dopo. Gladio il mio allenamento attuale è pressoché nullo ma mi sono sempre allenato negli anni passati. Il mio obiettivo è quello di avvicinarmi alla ginnastica come tipologia di allenamento cercando di allenarsi esclusivamente a corpo libero. Vorrei avere un fisico aasciutto ( non mi sgridate so bene come la pensate sui canoni estetici ) ma que2llo che più mi interessa è riuscire ad avere il pieno controllo di tutti gli esercizi a corpo libero. Attualmente faccio molta fatica nel lower body, esempio one leg squat. Spero di essere stato abbastanza esaustivo ...

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Penso proprio che qui la maggior parte di noi desideri un fisico atletico, ben proporzionato e che esprima forza. Poi uno può desiderare più massa, uno meno, non importa. Mi sa che tu hai seguito una discussione di qualche mese fa, ma non hai colto il punto: si parlava di allenarsi per l'estetica o la prestazione, mi pare, ma non si criticava una tipologia di fisico in particolare. Alla fine uno resta sempre libero di fare quel che gli pare.
Il corpo libero, se praticato assiduamente ha un ottimo ritorno sul fisico (guarda i ragazzi della p&gw crew che ti ho indicato). Se il tuo obbiettivo è quello hai già un buon punto di riferimento. Hanno anche un sito tutto loro.

Vai nella sezione diari e segnati tra i preferiti quelli di chi fa calisthenics, poi te li spulci e contatti gli autori per avere delle dritte.

Rispondi
Gladio
(@gladio)
Mi prendi per il culo eh

mi hai sgamato 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training