Forum

CAMILLA

17 Post
12 Utenti
0 Likes
5,413 Visualizzazioni
canotta
Topic starter
(@canotta)

"Ci sarebbe mia sorella che ha problemi di peso che vorrei indirizzare a te perché non le va di andare in palestra e gradirebbe un ambiente un po' più riservato"
Così mi fu presentata Camilla, una ragazza con una situazione comune a tante persone in forte sovrappeso. Quando Camilla venne da me la prima volta decisi di farla lavorare con semplici esercizi coordinativi a corpo libero… risultato dopo 5 minuti ho quasi dovuto rianimarla 🙂 Fisicamente e mentalmente eravamo a -1
La situazione era sicuramente da affrontare ma prima del mio aiuto ci sarebbe voluto il suo! A dir la verità non ci speravo molto, le persone vogliono risultati visivi SUBITO, non vogliono aspettare e se questo non avviene allora buttare la spugna diventa la soluzione più facile. Camilla non apparteneva a questa categoria.
Da lì partì il percorso. Prima di tutto serviva recuperare un equilibrio corporeo, una buona coscienza della propria immagine corporea nello spazio, passando da semplicissimi esercizi posturali ad un vero e proprio recupero delle capacità coordinative… quando una persona recupera queste capacità allora si può pensare di lavorare sulla prestazione. Chiesi a Camilla di porsi un obbiettivo numerico, una prestazione, un qualcosa a cui puntare… all'inizio furono proprio 100 strappi con la ghiria da 8Kg.
Sono passati 9 mesi da quando ho conosciuto Camilla, e domenica prossima andiamo a Turbigo al Trofeo Internazionale di ghiri sport puntando al KMS (già raggiunto più volte in allenamento con margine).
Adesso Camilla ha perso 8 chili, con un guadagno notevole in massa magra. Si allena con me a tarda sera dopo che ho finito di lavorare in palestra, quindi sacrificio passione ma anche tante soddisfazioni. Starppa regolarmente con 12/14/16 pressa tranquillamente la ghiria da 16, chiude il foxtrot (50 body row, 50 push press con la 14Kg, 50 salti sul box, 50 clock squat con la clubbell da 11Kg in meno di 16 minuti) stacca da terra regolare 90Kg senza allenamento specifico (molti ragazzi leggendo sti numeri dovrebbero farsi delle domande sul loro ritenersi degli spartani) ma soprattutto ha imparato a non mollare mai e a guardare sempre avanti!
Domenica in pedana ci sarai tu, ma dentro ti porterai tutta la stima e il bene che ti voglio… e ricordati che se non vinci torni a piedi 🙂

16 risposte
deadboy
(@deadboy)

Grandi, tutti e due. 🙂
In bocca al lupo Camilla.

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

I complimenti sta volta vanno tutti a Camilla
Il KMS sono 195 strappi con la ghiria da 12Kg in 10'
Mi ero dimenticato di scriverlo 🙂

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

Tanto cuore, tanta voglia, tanto impegno, tanta dedizione, tanta forza di volontà. Complimenti, per chi si impegna i risultati arrivano sempre.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Grande Canotta !

come già dissi al tempo, un grande coach tira fuori da ogni atleta quel che c'è già: ma "ben mascherato" da inattività, sovrappeso, sedentarietà ...

all'atleta va l'impegno ed il sudore,
al tecnico il merito ed il mestiere ,

in Bocca al Lupo per Turbigo !! 🙂

Rispondi
alcerossa
(@alcerossa)

Camilla, augurarti la vittoria forse è superfluo, perché conosco tutto l’impegno che dedichi a questo sport, ma vorrei tanto vederti con una bella medaglia, che te lo meriti. Allenarmi con te, è sempre stato uno stimolo a migliorarmi. Vorrei unirmi al calore del maestro, e ringraziarvi perché allenarsi in questo clima di affetto e stima fa bene

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Complimenti Camilla ed in bocca al lupo!
Io 16 kg faccio fatica anche a tenerli in mano 🙂

Da ex obeso, in un mare di articoli su come fare 3Bw di stacco, secondo me sarebbe interessante uno che riguardi il passare dal livello -1 allo 0 con intelligenza, dato che soprattutto in questi casi si vedono spesso approcci con americanate stile "The big loser" 😀

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao Emiliano, sono daccordissimo con te... per non trasformare tutto in "The big loser" e ridurre questo discorso a "mi ammazzo di jogging e di pesi e perdo 45 chili in 3 mesi" sarebbe interessante sviluppare questo discorso
Se la crew e soprattutto gli amministratori di Rawtraining ritengono interessante parlare di questo argomento sono disponibilissimo a scrivere un articolo riportando metodi e tabelle che possono esplicitare il cammino.

Rispondi
Davedlr
(@davedlr)

Bella storia, non conosco questa ragazza ma le parole di canotta mi hanno emozionato e motivato... Forza camilla!!

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)
Ciao Emiliano, sono daccordissimo con te... per non trasformare tutto in "The big loser" e ridurre questo discorso a "mi ammazzo di jogging e di pesi e perdo 45 chili in 3 mesi" sarebbe interessante sviluppare questo discorso
Se la crew e soprattutto gli amministratori di Rawtraining ritengono interessante parlare di questo argomento sono disponibilissimo a scrivere un articolo riportando metodi e tabelle che possono esplicitare il cammino.

Beh... in un mare di articoli tecnici come molti di RawTraining mi sembra davvero essenziale oltre che interessante e utile per tutti! La sedentarietà è il male della società occidentale moderna... attivarsi e riuscire a muoversi con criterio fa bene al fisico e al "cuore" (parlo da persona estremamente nevrotica)

Rispondi
robertovanto
(@robertovanto)

Età, peso e altezza della signorina?

Rispondi
SeaWolf
(@seawolf)

bello bello bello!

complimenti a Camilla per l'impegno e complimenti anche a te Canotta!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao Roberto,
peso 84
altezza 1.65 circa non l'ho mai misurata
età 22

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Sarebbe veramente interessante conoscere in modo approfondito il cammino che hai fatto con lei per portarla a questi livelli.Un articolo su questa esperienza potrebbe essere un'ottima idea e potrebbe dare una smossa a questo sito che ultimamente e un po morto

Rispondi
Piedamaro
(@piedamaro)

In bocca al lupo a Camilla.... complimenti a Canotta e concordo con gaggio...diamo una smossa 🙂 ...x primo mi metto a riaggiornare il mio diario con le mie esperienze.... sto sito serve sia x scambiare preziose informazioni sia x stimolarci a vicenda..

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training