Forum
magliette e felpe e amenicoli rawtraining
secondo me, pensandoci bene, un altro fattore limitante sono gli ex. perchè si può barare di brutto anche facendo il video.
es: obiettivo 2bw di stacco.
utente x: dichiara di pesare 70kg
stacco2bw: 140kg
1. ma siamo sicuro che il suo peso sia realmente 70? e se pesasse 75kg?
2. i pesi sul bilanciere chi ci dice che sono realmente 140kg? alcuni dischi tipo quello vecchi e usati non hanno più il numero.
quindi secondo me si perde un po' il senso del 'premio'.
quindi gli ex andrebbero fatti a corpo libero: tipo 5MU, 15 trazioni, 30 dip.
almeno così è sicuro che non si bara.
quindi la cosa secondo me è da valutare per bene..
Vabbè ma se uno si mette a barare pure su ste cose è proprio uno sfigato! Secondo me non ce n'è uno quà dentro che lo farebbe! (vero?)
Quoto rawdavide. Barare non avrebbe senso...
Io a suo tempo avevo pensato di portare a termine la prima routine rawer...e ci sono quasi riuscito, a parte che mi sono fatto giudicare da Visione, e mi ha detto che le dips non erano regolamentari.
http://www.rawtraining.eu/faq/
C'è scritto che per potersi chiamare rawer bisogna saper fare quella, per cui la maglietta si potrebbe guadagnare in quel modo no?
Non si parla solo di una maglietta, ma di una serie di prodotti, che potrebbero essere di abbigliamento e non. Non si prenderanno la briga di modificare il codice del sito e di creare un negozio online solo per vendere due magliette. Può darsi che all'inizio venderanno poche cose, ma col tempo finirà inevitabilmente per crescere.
Shinsek, però, ha ricordato una cosa importante: il rawtraining è un allenamento funzionale; comprende diverse abilità e non si riduce solo agli esercizi del PL, del GS, del WL, o ai calistenici. La persona deve puntare a migliorarsi sul piano generale, mirando ad acquisire diverse abilità in varie discipline. In parole povere, anche se si allena quasi esclusivamente con i tre esercizi del PL, deve comunque mirare a raggiungere una preparazione fisica tale da permettergli di eseguire facilmente anche una o più delle skill linkate da Shinsek.
Oggettivamente, però, non tutti potrebbero riuscirci, pertanto ripeto quello che ho già detto: limitiamo i video con l'esecuzione di determinate skill solo per guadagnarsi il codice di acquisto dei prodotti più desiderabili.
Riguardo le paranoie sulla veridicità dei filmati, quoto Davide e Shinsek. E' sufficiente postare un video con indosso una maglietta con su scritto rawtraining anche a pennarello, così si elimina il dubbio che il filmato possa essere preso da un altro utente del tubo. Non c'è bisogno d'altro.
beh però c'è il problema che ognuno ha i suoi attrezzi... nel senso uno può non avere la sbarra nè i kettlebell, nè gli anelli.... forse sarebbe meglio una cosa più personale...nel senso chi si allena col bilanciere, un massimale col bilanciere, chi a corpo libero...esercizi a corpo libero, eccetera eccetera
e poi si dai...barare qui e su queste cose non mi sembra proprio possibile.
comunque bella l'idea. molto motivante!
Quando uno non ha degli attrezzi si deve arrangiare. Passi per i kettlebell, ma per la sbarra per le trazioni e gli anelli no. Una sbarra la recuperi in un qualsiasi parco giochi o pista di atletica e gli anelli te li puoi fabbricare in casa e portarli con te al parco. D'altra parte si tratterebbe di oggetti più belli di quelli accessibili a tutti, perciò è giusto che uno si debba sbattere per averli. Non ci possono essere scuse in merito e te lo dice uno che in casa non ha nessuno degli attrezzi menzionati.
Quando hanno fatto la sfida dei muscle-up c'è stato chi li ha fatti su di una porta di calcetto.
in quel caso altro che fat bar ahahah
ottima l idea e anche i vari "livelli" di accesso: io da buon neofita mi prenoto x la scodella:)