Forum

magliette e felpe e...

magliette e felpe e amenicoli rawtraining

37 Post
17 Utenti
0 Likes
9,955 Visualizzazioni
domy
 domy
(@domy)

secondo me, pensandoci bene, un altro fattore limitante sono gli ex. perchè si può barare di brutto anche facendo il video.

es: obiettivo 2bw di stacco.

utente x: dichiara di pesare 70kg
stacco2bw: 140kg

1. ma siamo sicuro che il suo peso sia realmente 70? e se pesasse 75kg?
2. i pesi sul bilanciere chi ci dice che sono realmente 140kg? alcuni dischi tipo quello vecchi e usati non hanno più il numero.

quindi secondo me si perde un po' il senso del 'premio'.

quindi gli ex andrebbero fatti a corpo libero: tipo 5MU, 15 trazioni, 30 dip.
almeno così è sicuro che non si bara.

quindi la cosa secondo me è da valutare per bene..

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Vabbè ma se uno si mette a barare pure su ste cose è proprio uno sfigato! Secondo me non ce n'è uno quà dentro che lo farebbe! (vero?)

Rispondi
Shinsek
(@shinsek)

Quoto rawdavide. Barare non avrebbe senso...

Io a suo tempo avevo pensato di portare a termine la prima routine rawer...e ci sono quasi riuscito, a parte che mi sono fatto giudicare da Visione, e mi ha detto che le dips non erano regolamentari.
http://www.rawtraining.eu/faq/

C'è scritto che per potersi chiamare rawer bisogna saper fare quella, per cui la maglietta si potrebbe guadagnare in quel modo no?

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Non si parla solo di una maglietta, ma di una serie di prodotti, che potrebbero essere di abbigliamento e non. Non si prenderanno la briga di modificare il codice del sito e di creare un negozio online solo per vendere due magliette. Può darsi che all'inizio venderanno poche cose, ma col tempo finirà inevitabilmente per crescere.
Shinsek, però, ha ricordato una cosa importante: il rawtraining è un allenamento funzionale; comprende diverse abilità e non si riduce solo agli esercizi del PL, del GS, del WL, o ai calistenici. La persona deve puntare a migliorarsi sul piano generale, mirando ad acquisire diverse abilità in varie discipline. In parole povere, anche se si allena quasi esclusivamente con i tre esercizi del PL, deve comunque mirare a raggiungere una preparazione fisica tale da permettergli di eseguire facilmente anche una o più delle skill linkate da Shinsek.
Oggettivamente, però, non tutti potrebbero riuscirci, pertanto ripeto quello che ho già detto: limitiamo i video con l'esecuzione di determinate skill solo per guadagnarsi il codice di acquisto dei prodotti più desiderabili.

Riguardo le paranoie sulla veridicità dei filmati, quoto Davide e Shinsek. E' sufficiente postare un video con indosso una maglietta con su scritto rawtraining anche a pennarello, così si elimina il dubbio che il filmato possa essere preso da un altro utente del tubo. Non c'è bisogno d'altro.

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

beh però c'è il problema che ognuno ha i suoi attrezzi... nel senso uno può non avere la sbarra nè i kettlebell, nè gli anelli.... forse sarebbe meglio una cosa più personale...nel senso chi si allena col bilanciere, un massimale col bilanciere, chi a corpo libero...esercizi a corpo libero, eccetera eccetera

e poi si dai...barare qui e su queste cose non mi sembra proprio possibile.

comunque bella l'idea. molto motivante!

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Quando uno non ha degli attrezzi si deve arrangiare. Passi per i kettlebell, ma per la sbarra per le trazioni e gli anelli no. Una sbarra la recuperi in un qualsiasi parco giochi o pista di atletica e gli anelli te li puoi fabbricare in casa e portarli con te al parco. D'altra parte si tratterebbe di oggetti più belli di quelli accessibili a tutti, perciò è giusto che uno si debba sbattere per averli. Non ci possono essere scuse in merito e te lo dice uno che in casa non ha nessuno degli attrezzi menzionati.
Quando hanno fatto la sfida dei muscle-up c'è stato chi li ha fatti su di una porta di calcetto.

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

in quel caso altro che fat bar ahahah

Rispondi
elnabbo
(@elnabbo)

ottima l idea e anche i vari "livelli" di accesso: io da buon neofita mi prenoto x la scodella:)

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training