Forum

magliette e felpe e...
 

magliette e felpe e amenicoli rawtraining

37 Post
17 Utenti
0 Likes
9,955 Visualizzazioni
domy
Post: 415
 domy
(@domy)
Registrato: 15 anni fa

ahahaha cmq se ci vuole tempo via le felpe perchè tra un po' siamo gia a fine inverno, quindi magliette e pantaloncini, il tutto senza pretese ovviamente 🙂

Rispondi
garagano
Post: 6
(@garagano)
Registrato: 14 anni fa

Sarebbe bello se oltre alle T-Shirt normali si potessero fare anche quelle elestiche, tipo compression.
Sono molto comode quando ci si allena con le Kettlebells 🙂

Rispondi
zalex5
Post: 234
Admin
(@zalex5)
Registrato: 16 anni fa

Ottime idee 🙂
Direi che quando arriverà il momento (spero molto presto) ci faremo un giro su questo topic per fare un elenco e valutare cosa si può fare 😉

PS per i preservativi raw mi sa che ci vorrà un po' di più 😀

Rispondi
Shinsek
Post: 91
(@shinsek)
Registrato: 15 anni fa

Io la prenoto subito, T-shirt E felpa. 🙂

Rispondi
Ilguista
Post: 791
(@ilguista)
Registrato: 14 anni fa

Anche io!!!:D

Rispondi
falegname
Post: 16
(@falegname)
Registrato: 14 anni fa

mi metto in lista.
grazie

Rispondi
deadboy
Post: 1560
(@deadboy)
Registrato: 15 anni fa

Un annetto fa avete regalato le magliette Rawtraining a chi riusciva a fare un certo numero di muscle-up. Se la sono guadagnata quindi. Secondo me dovrebbe essere così per tutti. Non dico che si dovrebbe rifare la gara, ma almeno porre un limite.
Si dovrebbe permettere di accedere al negozio (interno al forum) solo alle persone che hanno la vostra certificazione (io non ce l'ho) o che sono iscritti al forum da almeno 18 mesi (il tempo minimo necessario per leggere, metabolizzare e cercare di mettere in pratica i concetti base sull'allenamento).

Ricapitolando:
- negozio online interno al sito
- possibilità di accedere al negozio solo agli iscritti di lunga data o alle persone con la certificazione rilasciata da Rawtraining

La mia è sicuramente una voce fuori dal coro, ma non mettere un limite vorrebbe dire permettere a chiunque di indossare un felpa Rawtraining e non lo trovo giusto. Per principio non me la comprerei mai.

Rispondi
zalex5
Post: 234
Admin
(@zalex5)
Registrato: 16 anni fa

Interessante DeadBoy... in realtà le magliette del M-up non erano regalate ma seguivano la tua idea (la maglietta poteva essere acquistata solo da chi dimostrava di saper eseguire almeno 5 M-up con una buona forma).

Non escludo che ci siano due linee di merchandising ... una open e una accessibile solo a chi dimostra di aver raggiunto un certo livello.

Ad ogni modo grazie mille per lo spunto ! Sicuramente ci rifletteremo !

Rispondi
deadboy
Post: 1560
(@deadboy)
Registrato: 15 anni fa

Guarda, per fare le cose bene doreste affidarmi ad un webmaster (se già non ce n'è uno tra voi):
- creare il negozio e mettere il link di accesso sotto il titolo del sito
- consentire gli acquisiti solo agli iscritti di Rawtraining
- modificare la pagina del profilo per permettere di inserire tutte info necessarie agli acquisti (indirizzi, p. iva. telefono, email, ecc.)
- inserire un filtro collegato alla data di iscizione dell'utente registrato (dovrebbe bastare un foglio excel)
- l'iscritto può vedere tutti gli articoli disponibili, ma può acquistare solo quelli che sono consentiti dalla sua data di iscrizione
- paypal tra i metodi di pagamento possibili

Propongo il filtro della data di iscrizione, perché gli iscritti sono ormai tanti e praticano sport anche molto diversi tra loro. Diversamente dovreste trovare una prova skill valida per tutti e richiedere un video e non lo vedo tanto fattibile, anche perché non tutti hanno voglia di filmarsi e farsi vedere. Con il primo metodo diventa tutto automatico e resta solo da definirire l'anzianità di iscrizione (18 o 24 mesi).
Guardate, questo è quello che avviene di regola in molti forum: ci sono utenti che hanno più privilegi di altri in base all'anzianità di iscrizione, o al numero di post o altre amenità simili.

Al junior member gli diamo solo una scodella, mentre ai senior members tutto il resto. Così i primi saranno divorati dall'invidia. 😀
Ai certificati, invece, qualcosa di speciale. Che ne so? Tipo una felpa con un colore o un logo unico.

Prezzi accessibili, mi raccomando. 😉

Rispondi
zalex5
Post: 234
Admin
(@zalex5)
Registrato: 16 anni fa

Grazie mille Deadboy ! Sono tutte ottime idee (molte tra l'altro sono già nella nostra to-do-list) ... di certo ne terremo conto 🙂

Continuate a postare suggerimenti o a inviarceli anche usando l'apposito modulo (a volte l'organizzazione dei corsi e la pubblicazione/traduzione degli articoli ci impedisce di seguire il forum come vorremmo)....ma vi garantisco che facciamo tesoro di tutti i suggerimenti validi ! 😉

Rispondi
rawdavide
Post: 301
(@rawdavide)
Registrato: 14 anni fa

Secondo me è molto stimolante la linea che permette di acquistare una maglietta/felpa solo avendo dimostrato di aver raggiunto un certo livello.
E' complicato però nello stesso tempo, bisognerebbe fare una lista molto lunga di skill e di livelli di forza da raggiungere (come nell'articolo "e così tu saresti un rawer?") perchè il problema che qui c'è chi fa GS, chi fa PL puro, chi fa RT arrangiandosi con l'attrezzatura (tipo me), chi fa solo corpo libero ecc.

Ad esempio se la maglietta può essere acquistata solo dopo aver raggiunto chessò nel deadlift 2xBW (lo stacco più o meno lo facciamo tutti quà dentro), però contemporaneamente uno che fa solo corpo libero deve poter dimostrare i suoi livelli di forza facendo non so un front lever, e quindi avere diritto anche lui alla maglietta.

E' molto carina come idea, però anche molto complessa soprattutto vista la diversità di metodi di allenamento, e soprattutto attrezzatura!

Faccio una bozza: per i pesi gli esercizi potrebbero essere

- deadlift
- squat / pistol squat
- farmer's walk
- panca /dip/ lento avanti
- trazioni / rematore

Per le skill a corpo libero:

- muscle-up
- handstand
- front/back lever
- l-sit
- planche
- flag

per il GS (di cui me ne intendo davvero poco)

- un certo num di ripetizioni nello slancio completo con 24+24
- un certo num di ripetizioni nello strappo con 24kg

che ve ne pare?

Rispondi
domy
Post: 415
 domy
(@domy)
Registrato: 15 anni fa

l'idea di deadboy è bella e interessante, però i novizi potrebbero restarci davvero male. lo so che la maglietta\felpa deve essere conquistata però, io proporrei una cosa (così teniamo contenti a tutti:

per i novizi:
- magliette classiche

per coloro di un certo livello:
- sconti sulle magliette
- più scelta di articoli (nel senso posso acquistare la felpa o la maglietta ecc.., invece i novizi solo la maglietta classica)
- la maglietta ovviamente non deve essere uguale a quella dei novizi, ma che so' deve avere colori diversi\scritte diverse e perchè no anche il logo\immagine del demone abbattuto)

per i cerificati:
- bhe qualcosa di ancora piu speciale 😀

per gli ex è un po' un piccolo casino visto che qui si passa dal PL al Corpo libero al GS
ma cmq bene o male tutti quanti ci cimentiamo in:
- trazioni\MU
- panca\dip
- squat o pistols
- stacco

Rispondi
zalex5
Post: 234
Admin
(@zalex5)
Registrato: 16 anni fa

Tante ottime idee 🙂

Il merchandising potrebbe essere di tre tipi ...
Uno open accessibile a tutti
Uno basato sull'"anzianità" o sul "contributo" sul forum (una persona può essere iscritta da anni ma non aver postato nulla o da pochi mesi e aver apportato molti ottimi contributi alle discussioni)

... e un terzo basato sul livello di forza e differenziato per "area"

Sono solo spunti per la discussione 😉

Rispondi
falegname
Post: 16
(@falegname)
Registrato: 14 anni fa

secondo il mio punto di vista lo trovo discriminante questa e una mia opinione.
si potrebbero far pagare anche di piu' del valore cosi si seleziona,uno non andrebbe mai ha pagare 20 euro per una maglietta se non sei appassionato diquello sport.
anche se girasse con quella maglietta la domenica,e la gente legge
rawtraining non sa che vuol dire.

Rispondi
deadboy
Post: 1560
(@deadboy)
Registrato: 15 anni fa

Non è discriminante. Io ho proposto proprio il limite della data di iscrizione proprio per facilitare le cose. La crew di Rawtraining è già impegnata di suo e non può mettersi li a spulciare video. Invece mettendo un filtro "a monte" si rendono le cose più semplici per tutti.
La prova video e la capacità di fare determinate skill, invece, potrebbero essere riservate solo per alcuni articoli speciali in numero limitato (es. felpa X ai primi 100 che posteranno un video con questa skill; e il video deve essere realizzato indossando una maglietta con la scritta Rawtraining, anche fatta a pennarello su una maglietta bianca). Si realizza la skill e la crew ti manda un codice acquisto o sconto via email.

Joe DeFranco permette di indossare le magliette della sua palestra solo a quelli che dimostrano di farsi il culo per migliorare. Agli altri ciccia! Cerchiamo di seguire questa filosofia almeno per gli articoli più fighi.

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training