Forum

vendo fivefingers k...

vendo fivefingers komodo gialle 42

7 Post
6 Utenti
0 Likes
2,506 Visualizzazioni
swarovski
Topic starter
(@swarovski)

causa misura errata vendo le mie nuove e fantastiche vff.
misura del piede in cm:
26.04 => 41
26.67 => 42
27.31 => 43

siccome il mio piede e' 26.8 e dicevano che cedono e devono calzare come un guanto, ho pensato che il 42 sarebbe stata la misura giusta, ma mi danno davvero troppo fastidio in punta all'alluce, comunque sono davvero un passo avanti rispetto alle altre vff.
le ho comprate da tiptopshoes.com e le ho indossate un'ora in casa, sono nuove.

100eur e sono vostre, spedizioni da lugano comprese (senza scatola altrimenti le spese diventano un salasso), sto cercando di limitare i danni, ci sto gia' rimettendo, ma gli errori si pagano...

chi le vuole mi dia il suo contatto email.

alberto.

6 risposte
ilcetti
(@ilcetti)

Ciao, le hai ancora ?
davide

ilce at inwind punto it

Rispondi
joead
(@joead)

ciao swarovski! premetto che le five fingers nello specifico non le conosco, ma nell'arrampicata sportiva molte scarpette hanno la suola in vibram. fai che in questo contesto le scarpe vengono prese tra i 3 e i 5 numeri in meno ma in tempi ragionevoli cedono anche loro per calzare appunto "come un guanto". però non mollano in un'ora... il monte ore prima di poterle utilizzare bene è decisamente più alto.
poi magari la mescola è particolarmente diversa e ciò non accade, ma se ti hanno detto che avrebbero dovuto cedere, vista l'analogia con quelle da arrampicata, prima di darle via qualche ora ancora glie le concederei...

Rispondi
swarovski
Topic starter
(@swarovski)

ilcetti,
mi dispiace ma alla fine le ho regalate ad un mio amico un mesetto dopo l'annuncio. Sono stato contento di averlo fatto perche' n'era entusiasta e le ha veramente sfruttate.

joead,
grazie per il suggerimento, ma le avevo prese per correre, attivita' non paragonabile all'arrampicata secondo me. Non contento le ho poi ricomprate identiche un numero in piu' ma comunque le uso poco, solo quando vado a correre sul sentiero visto che tutte le volte che posso preferisco correre scalzo (sul manto erboso dello stadio).

Rispondi
Marokun
(@marokun)

ciao swarowski, ero molto curioso anche io di capire come funzionano.
Ai tempi dell'annuncio non conoscevo ancora rawtraining, sennò mi sarei precipitato.
Ma ci si riesce davvero a correre?

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

é come correre a piedi nudi, devi cambiare completamente tecnica rispetto a delle scarpe con la suola ammortizzata sul tallone, le ff offrono qualche millimetro di protezione in gomma vibram appunto contro asfalto e sassi...

Rispondi
swarovski
Topic starter
(@swarovski)

marokun,
ne ho parlato sia nei commenti del mio articolo che in linea di massima nell'articolo stesso. Quel che conta e', per dirla alla ironpaolo, la meccanica del movimento. Il vantaggio delle vff nella corsa e' di costringerti ad utilizzare meglio l'avampiede perche' l'impatto sul tallone e' altrimenti eccessivo. Dipende molto anche dalla tua massa corporea, per chi e' 195cm x 125kg, non le vedo una gran scelta, ma poi dipende, magari e' il fratello muscoloso di usain bolt...
Se sai correre e la prendi con calma e tenacia facendo poco, molto spesso, nel giro di qualche mese dovresti correrci senza problemi una 20ina di minuti, ecco magari non ci farei una mezza maratona per il primo anno o due.
Vale un po' per tutto, gli stress devono essere adatti al caso, principio SAID per intenderci.
Comunque mi fanno sudare un po' il piede, camminare e correre a piedi nudi lo trovo piu' piacevole visto che le mie corse sono al 90% allo stadio fra pista e manto erboso, solo di tanto in tanto vado sul sentiero del percorso vita con le vff (senza problemi perche' appunto corro 1km o piu' 2 volte alla settimana scalzo da piu' di una anno).

fare troppo, troppo presto e' solitamente il modo migliore per non progredire o peggio farsi male.

Rispondi
fridone
(@fridone)

Le trovate in svendita al sport planet outlet a Legnano a 39 euro....

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training