Forum
Cosa mi consigliate al posto della corsa?
ma la corda non è più "traumatica" per la schiena/ginocchi/caviglie che non la corsa?
non puoi usare un peso leggero leggero per lo swing?
alla fine l'allenamento aerobico cardo vascolare si può fare con ogni cosa che coinvolga l'intero corpo in uno sforzo appunto continuo, che generi una certa frequenza cardiaca
no?
Ognuno risponde a se per i traumi alle articolazioni, quindi magari a paolo la corda non da fastidio, anche perchè se corre con la rullata la caviglia ammortizza meno.
Per lo swing possiamo considerarlo un gesto cicloco aciclico, nel senso che se fatto alla GS vai ad impulsi, poi per carità io quando inziai a fare KT mi guardavo mezzora di telegiornale facendo swing no stop con i 16kg.
è anche vero che però diversificare il lavoro è sempre meglio, nel senso che dopo il lavoro specifico (esercizi dinamici coi KT) un lavoro aspecifico fa solo bene.
Se comunque a Paolo piace fare lo swing e non li pesa che ben venga il consiglio di Volontà e Davide
Dimenticavo di dire quello che mi fece notare Mrstamina. Nello swing e gli esercizi coi KT la respirazione è regolata dalla contrazione muscolare e dalla fisiologia articolare della gabbia toracica. Nella corsa, bici, invece è libera.
Nella bici o corsa, solitamente si regola la respirazione durante le fasi più intense, e alla fine diventa un automatismo anche nelle fasi di "cazzeggio"... 😉
certo regolare, ma non è che ogni volta che il quadricipite destri si contrae devi espirare 😉
Andrea ma tu dici di fare quello che mi ha proposto Volonta'prima dei basamenti e del lavoro tecnico per il gs?.....Ho capito bene?....Comunque a me lo swing piace tantissimo....e'l'esercizio grazie al quale mi sono innamorato delle ghirie....Ora ho scoperto che era l'america swing....ma il mezzo snatch...e voi intendete quello sicuramente.....mi piace ancor di piu'....anche per come mi disegna la schiena...Fosse per me mi sparerei anche i circuiti con cui posso sbizzarrirmi.....ma il mio timore e'non trasformare il discreto volume che riesco a macinare in una decente intensita'....Modulare il tutto mi verrebbe difficile....Lord....Il mio obiettivo non e'perdere grasso con l'attivita'aerobica.....per quello c'e'solo l'alimentazione...il mio obiettivo e'semplicemente essere piu'resistente.....ed essere piu'resistente per fare quel salto di qualita'che mi consentirebbe di gareggiare....Ecco perche'se ci fossero pianure userei la bici......che comunque usero'....ma preferisco fare un lavoro leggero dopo la seduta....
no sicuramente non prima della seduta ma neanche dopo, nel senso che a parte il carico di lavoro richiede comunque del tempo per essere eseguito, e affatica ulteriormente.
Nel senso che se il tuo obiettivo è il GS fai 70% quello, 20% preparazione generica 10% quel cavolo che ti passa per la testa
Io intendevo di fare sempre prima jerk e snatch di panca, trazioni o affini
Su questo non si discute.....Inizio sempre con jerk o snatch.....Mi sto allenando praticamente ogni giorno con uno shcema simile a quello che mi avevi consigliato tu....Ma anziche'lavorare con tre pezzature lavoro con quelli da 24 e quelli da 20...alternando basamenti....allenamenti leggeri e intensi....Ho ripreso con i basamenti,perche'mi son reso conto che......che e'meglio cosi.....mi consentono di migliorare la tecnica e la tecnica e'tutto.....ma devo anche trasformarla in intensita'....e per far questo non devo affaticarmi troppo con altro....
Ma anche dei Rock's Up Push Up a tempo dovrebbero essere abbastanza condizionanti
Tutto puo'essere condizionante......tanto piu'certi esercizi tipicamente hard style....bellissimo il rock up....ma se volessi fare circuiti ce ne sarebbero un infinita'....e non ci sarebbe problema se non si seguisssa una periodizzazione il cui fine e'raggiungere un risultato....Anche i piegamenti a tavoletta o push up sono bellissimi....prima di prendere un bilancere ho fatto pusch up e trazioni per almeno tre anni...ma fare serie lunghissime non manderebbe a quel paese tutto?....I pettorali sono importanti nella reck position?....Nel jerk in generale lo sono....Mi stanca di meno caricare la panca e giocare con le singole o con un lavoro tipicamente da poerlifting.....ecco perche'sono scettico per quanto personalmente mi riguarda in ogni forma di allenamento a circuito....Per avere una buona condizione aerobica ci sono tanti parametri da considerare,che io neppure conosco....e allora variero'il tipo di attivita'....Bici....ellitica....vogatore....e quando saro'intorno ai 90kg riprendero'a fare la corda...Perche'devo fare tanto il soffisticato,se neppure conosco come farlo...il soffisticato intendo....Troppi parametri....A fine allenamento mi faro'delle belle e semplici sudate con quel che in quel momento mi aggrada.....Checco hai ragione...Il nuoto e'bellissimo....anche Lord mi ha dato questo consiglio e ogni tanto un po'di nuoto pinnato lo faccio avendo il mare a due passi....
al posto della corsa?
la camminata veloce o in salita, comunque all'aria aperta!!
Lo dico perchè sono stato fermo una decina di giorni per un dolore al dorsale....e per non star fermo sono andato a correre , non ti dico il godimento visto che ormai sono anni che mi alleno nel box....
per noi che facciamo questo tipo di allenamento dovremmo ritagliare un pò di tempo per muoverci all'aria aperta, ne giova la mente....oltre la condizione ovviamente