Forum
Ciao mi presento (Lord Bafford)
ahhhhhh 8) 8)
scoperto l'arcano .... 😀 😀 😀
metto alcuni test, così .... per lasciare traccia da dove sono ripartito ... BW 101
LC 5' K28+K28 (5-5-5-5-6)
Slancio K24+K24 test 40 reps.
20 reps. in 2'
2' rest
20 reps. in 2'
LC K24+K24 100 reps.
in 16:52
serie da 5 reps.
Swing K20+K20 50 reps.
30 reps.in meno di un minuto
60" rest
20 reps.
Clean K24+K24 40 reps.
20 reps.in 2'
2' rest
20 reps.in 1'30"
sicuramente sono arretrato da inizio aprile,
di quanto esattamento non lo so, ma sicuramente l'estate caldissima ha avuto un impatto terribile,
la terza arrivata, a maggio, pure .... per quanto esemplare, la testa se n'è andata per la tangente,
ora vediamo se per il prossimo autunno/inverno ci si può rimettere in carreggiata
Pensierino della sera,
anatomia del GS secondo me (alias : Lord Bafford docet)
il GS sollecita e necessita maggiormente di tre organi vitali:,
il Cervello, il Fegato, il Cuore
i primi tre minuti li devi fare col Cervello,
se non ci metti abbastanza Cervello non saprai mai se hai anche Fegato,
poi altri tre minuti li devi fare con il Fegato,
se non hai abbastanza Fegato, non saprai mai se hai anche Cuore
gli ultimi minuti devi farli con il Cuore,
quando il Cervello non capirà più niente ed il Fegato rantolerà schiacciato dal tuo ego affranto e smarrito,
allora solo con il Cuore spingerai più su le ghirie fino alla fine, alla sirena dei 10' ...
buon allenamento a Tutti Voi
PS: Clean K24+K24 aggiornato con 41 reps. di seguito in 3'30",
quando la testa funziona, la tattica premia .... 🙂
altra tappa ieri sera
BW 99
70 LC coi K28 in un 5x2' rec.2'
complementari un po' a "schifìo" però la stanchezza è tanta ....
i K32 hanno preso la ruggine nelle maniglie ... 🙁
sarà ora di inserire una terza sessione di accumulo, una mezz'oretta ,
così le pulisco coi calli 😀
Grande!!vogliamo la terza sessione!!!!!
comprati questa spugna abrasiva li pulisce alla perfezione
&imgrefurl= http://www.antichitabelsito.it/spugna_abrasiva.htm&h=281&w=386&sz=56&tbnid=tqqmd3g0gQHo6M:&tbnh=96&tbnw=132&prev=/search%3Fq%3Dspugna%2Babrasiva%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=spugna+abrasiva&usg=__Obs8yK_mO9tHbxZl51xpuBbzEmM=&docid=1JGQLc5ne3jwoM&sa=X&ei=0ER9UOvTEczMtAaOtYDIDg&ved=0CCUQ9QEwAA&dur=46 7"> http://www.antichitabelsito.it/immagini/spugna-abrasiva-big.jp g" target="_blank">http://www.antichitabelsito.it/immagini/spugna-abrasiva-big.jp g"/> &imgrefurl= http://www.antichitabelsito.it/spugna_abrasiva.htm&h=281&w=386&sz=56&tbnid=tqqmd3g0gQHo6M:&tbnh=96&tbnw=132&prev=/search%3Fq%3Dspugna%2Babrasiva%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=spugna+abrasiva&usg=__Obs8yK_mO9tHbxZl51xpuBbzEmM=&docid=1JGQLc5ne3jwoM&sa=X&ei=0ER9UOvTEczMtAaOtYDIDg&ved=0CCUQ9QEwAA&dur=467 :d
no no 😉 , grazie del consiglio,
metto le mani nel gesso vaiiii 😀 di smeriglio ...
... la spugna ci vorrà a fine sessione per togliere il rosso/ruggine dalle mani,
allenamento per spartani, o no ?
e che ca**o !! 8)
allenamento fallito giovedì scorso,
archiviato oggi,
nel mezzo una bella sfuriata del virus gastrointestinale ... burp !!
LC
K24+K24
(7-7-7) rec.2'
(7-7-7-7) rec.2'
K28+K28
(5-6-6) rec.2'
(5-6-7) rec.5'
Slancio K24+K24 3' (30) rec.5'
Clean K24+K24 3' (38 ) rec.5'
trazioni lat machine 10x5 (64kg) rec.1'
jump squat 2x20 rec.1'
8)
settimana 75 della Nuova Era GS
momento poco brillante,
nuovo regime alimentare
passato da 103 a 96 kg in 2 mesi
direi più che buono visto che stallavo sulla bilancia da più di un anno ...
LC andatura tranquilla 5 r/m
K20+K20 6' (30) rec.2'
K24+K24 5' (25) rec.2'
K28+K28 3' (15) rec.'2
K32+K32 2' (8 ) rallentato, finita benza rec.3'
Slancio 4 x 1' rec.1' (7-7-7-7) rec.3'
Clean 4 x 10 rec.1'
rec.3'
Jump Squat 6 x 12 rec.1' cotte anche le gambe ...
trazioni lat machine superserie panca piana no rest fra le serie
48.7.5 + 48.5.5
70 minuti in tutto, accomplished 🙂
un anno fa i primi 10' coi K24 (50 reps)
in un anno qualche altra reps.in più l'abbiamo messa nello zaino 🙂
ma non così tante, insomma ...
settimana 86 del percorso GS
più o meno un anno fa , al 18 marzo 2012 , scrivevo note sul ritmo che tenevo
"coi K20 due minuti ad andatura 110/120 (=11/12 r/m)
coi K24 6 minuti ad andatura 70/75 (=7/8 r/m)
coi K28 fino a 4 minuti ad andatura 50/54 (=5/6 r/m)"
ad oggi sono sicuramente sui
5' coi K28 a 27 reps.
10' coi K24 a 70 reps.
coi K20 non ho più provato nulla che non fosse il riscaldamento ...
i K32 sono ancora uno scoglio al momento troppo duro ....non riesco a tenere agevolmente i 2' e non raggiungo le 10 reps. 🙁
l'obiettivo dei 10' coi K28 per fine gennaio non l'ho ancora raggiunto ... 🙁 🙁
però da marzo 2012 è successo
periodo aprile/giugno con programma mio (allo sbando ....) 🙁
maggio: arrivata la terza pupattola ( 8) ...)
giugno/agosto estate veramente terribile per i wo ... :O
settembre/oggi perso 12 kg di bw, ora sono 90 prima ero circa 103 8) 🙂
ultimamente: apportato importanti modifiche alla respirazione/tecnica del gesto 😉
come dicevo un anno fa:
"che vuol dire ? non lo so ... però ci provo ...." 😉
stento a contenere l'entusiamo dell'iniziazione alle gare, oggi Scandicci, questa la sopresa: Lord Bafford "scende in campo" !!
anzi "sale in pedana" vista la tristezza del personaggio dell'affermazione precedente .......... ovvero si va a fare un test in quel di toscana
era da un paio di settimane che provavo a farcela, fra mille casini di febbraio ...
obiettivi:
1) andarci --> accomplished
2) categoria -90 --> accomplished
3) durare 10' --> accomplished
4) 70 reps ! --> failed .... 63 colpi ...
insomma mi presento ad orario antidiluviano,
iscrizione, pesatura 88,8 kg, escono le batterie e sono circa a ore 16.00 , si fa la cerimonia d'inizio con tanto di Inno di Mameli, l'emozione sale ...
abbigliamento del "tragico Fantozzi" uscito per l'occasione dalla caverna:
scarpe da borghese di 10 anni fa .... occhiale pure lui del secolo scorso .... cinturone PL nero .... pantalone cotone NON attillato tipo palestra anni '80 .....ma in compenso una maglietta "V" fiammante !!!
le batterie si susseguono, l'attesa diminuisce, i battiti salgono ...... mah ... i compagni di viaggio marciano spediti in pedana .... comincio a scaldarmi e qui la prima sorpresa, le ghirie da usare hanno "la bocca stretta", dopo una trentina di reps. coi K16 ho già i polsi martoriati, non riesco ad inserire completamente la mano ! e poi la magnesite ..... ruvida come l'asfalto (ma questa me l'aspettavo...)
ma la sopresa più grande è lì ad attendermi in pedana, parto a ritmo più o meno mio, e dopo 5 reps. vedo il giudice sbottare (in cirillico ??) tipo " se continua così lo fermo !"
panico-paura: ero falloso in discesa dal jerk, non facevo (come al solito ?) l'appoggio-pausa coi gomiti sul bacino, ma "gettavo" le ghirie troppo velocemente !
reset in gara, cambio del movimento, un fiato in più in discesa dal jerk, sto sbarellando di testa, non riesco a contarmi nemmeno le reps. a serie, quasi quasi perdo il conto anche dei respiri in rack ....devo seguire il giudice, devo seguire troppe cose per come mi ero messo in testa di fare semplicemente un "test fuori-porta" ...
arrivo a 5' e sono a 30 reps. arrivo a 9' e sono a 55, non c'è più tempo .... cerco di stringere un po' ma esce un 63 senza troppo penare, pensavo che sarei morto, svenuto, invece tutto sommato sopravvissuto e neanche tanto stremato .... evidentemente nella gestione complessiva della gara ho fatto troppa confusione ...fine della cronaca ....
stento a trattenere l'entusiasmo,
di aver partecipato, e soprattutto di aver conosciuto di persona molti amici del web che devo ringraziare a piene mani
Luca eccezionale per la logistica extra gara, ed i relativi consigli alimentari per ogni occasione
Floriano immenso per la logistica in gara: ha capito tutto da veterano delle competizioni qual è, mi avrà visto smarrito, si è prodigato a prepararmi le ghirie, si è messo vicino alla mia pedana e mi ha tradotto i suggerimenti per ridimensionare il gesto e non incappare nel fallo, mi ha incitato dall'inizio alla fine, grazie Flo !
Emanuele Conti conterraneo compagno d'avventura
Sergio, Marco (Marokun), Alessio, tutte nuove conoscenze del V-group squisite persone, è stato un vero piacere conoscerVi !
l'immenso Oleh che si è "sgranato" 70 reps. in 7' come test-pre-gara .....fantastico maestro di campo
ultimo ma non per importanza, un Grazie di cuore va a Te Andrea, oggi eri lontano da Firenze, senza le tue idee e tutto il tuo sapere, sicuramente oggi non avrei vissuto questa fantastica esperienza, grazie ancora con tutta l'anima di questo 38-enne abbastanza giovane per godere ancora dell'entusiasmo di un ragazzetto !
e ora .... sotto e spingere !
quando sarà la prossima ?
🙂
scherzo: prossimo obiettivo: road to 10'@K28 !!!!
Grandissimo Emanuele, è stato veramente un piacere conoscere il mitico LORD!!! Come ti ho già detto veramente bravo a restare concentrato in pedana, con il giudice che brontolava in cirillico, se fosse capitato a me gli avrei lanciato le ghirie 🙂 ! Complimenti!
Quando una persona si mette in gioco, e si mette nella mischia con gli altri, è sempre una vittoria... queta diciamo che è stata UNA GRANDISSIMA VITTORIA!!!
Non c'è altro da dire: il Lord è il Lord.
Quando ho visto quelle scarpe mi sono emozionato.
Un vero maestro di classe e stile: è stato un vero onore!!
DAVAI!!
Buone notizie Emanuele la giuria te ne ha contate 65 ho appena letto i risultati ufficiali!!!!
eccoci , ci troviamo anche qui !
grazie mitici !
e Marco scusami fin da ora per non averti salutato ieri sera di persona,
ma alla terza chiamata dal "quartier generale" :O ho dovuto abbandonare la premiazione alla spicciolata .....
è andata bene dai , ma soprattutto ... è andata !!
per le scarpe ?
mi immagino ti sarai scompisciato dalle risate ... 😀 😀
eh si, hanno fatto il loro tempo ....
se avessi un negozio specializzato qui vicino mi sarei già fiondato, ma via internet rischio di sbagliare il numero, sarà da valutare ben benino .....