Forum

Kettlebell Training

683 Post
27 Utenti
0 Likes
117.1 K Visualizzazioni
Visione
(@visione)

Bravissimo Andre, andare subito in rack è un passaggio importante 😉

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Oggi unico allenamento di strappo della settimana;Visto che sono carente nello slancio ho deciso di fare 3 allenamenti settimanali di slancio ed uno di strappo:

Strappo 32kg 15minuti consecutivi con 1 solo cambio braccio a 7'30".
risultato finale 74 strappi braccio debole e 76 strappi braccio forte; non li ho però fatti tutti consecutivi, ho appoggiato una decina di secondi, 2 volte per braccio...
Braccio debole 49-15-10 rip
Braccio forte 52-15-9 rip
dopo di che è finito il tempo... 😉

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

oggi chiusa la prima settimana di accumulo/adattamento (=legna)
(il Mister dice che ora se si tira troppo la corda si spezza e non si porta più a casa niente .... almeno così ho inteso)

doveva essere settimana su 3 giorni pesante-medio-"quel che resta"
e invece è andata a finire su 2 giorni con pesante e pesante++ 😀

oggi:

Slancio Completo K28+K28 13x1'30" (6r/m) rec.1'30" totale 13x9=117 reps.

Slancio K32+K32 2x1'30" (7 reps a serie) dovevano essere 3 minuti di fila ma non c'era più benza

Clean K32+K32 3' (20 reps totali) fatte e purtroppo terminate meno che dignitosamente per palese deficit psicomotorio .......

note positive: sono qui che scrivo (e ho mezza tonnellata di video per Visione 🙂 )

note non positive: ben due calli strappati malamente nello stesso allenamento, anulare sinistro e poi mignolo destro, e vai .... perdipiù una fitta "tipo coltellata" sotto la scapola sinistra dalla 6° ripresa di LC .....e ancora non è passata .... mah .....

Rispondi
Visione
(@visione)

Olà allora 2 cose
La prima e' che quando si avvertono dolori l'allenamento e' finito. Lavorare sul dolore fa molto duri ma poi si rimane fermi una sett almeno. Sicuramente avrai avuto almeno una contrattura al romboide, lavorarci sopra peggiora solo le cose.

La seconda e' che gli adduttori della scapola sono i muscoli deboli della catena. Nello slancio completo e' facile stirarseli, e' successo a me, Andreakt, e ad altri. Di solito avviene nel primo anno dall,allenamento o quando si cambia carichi. Ora vedi come va probabilemente starai fermo almeno 7 giorni.

La prossima volta se il corpo ti invia dei dolori fai come se dalla macchina Esce fumo, fermati 😉

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

spero di aver esagerato con la descrizione ....
la fitta c'è stata, perchè ho avuto la bella idea di sistemarmi in rack diciamo "alla buona"
però poco dopo il sintomo acuto , sembrava quasi tutto rientrato nella normalità (tipo se ti pestano un piede, nel momento vedi le stelle però poi se torni subito a camminare ...) tanto che non solo ho finito la serie ma anche la giornata solamente con un fastidio latente, ma più che soppoortabile ....cioè una cosa così .....
da domani si vedrà come evolve ...... speriamo bene ..... azz .....

Rispondi
Visione
(@visione)

Si a me e' successo parecchie volte da riuscire a capire che e' sempre meglio fermarsi. Se da caldo senti qualcosa e' perche' c'e qualcosa che non va. Meglio fermarsi sempre. Comunque non ti preoccupare, rientra tutto nella norma, la prossima volta se lo riconosci lo sai 😉

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

ormai siamo agli sgoccioli(di sudore)
tra 3 settimana ce il trofeo di turbigo ultimo "test importante" prima dei mondiali in GErmania
allenamento di sabato 14/04/2012
slancio completo 32+32kg 83reps 10'
riposso 1'
32+32kg 1' 12reps
(sono stato molto contento perchè è stato un test molto realistico , sveglia alle 5.15 del mattino bici ,lavoro , bici , casa , caffe cioccolato e subito in palestra ...e devo dire che nonostante la fatica della giornata , con il nuovoprogramma fare solo 10' e abbordabile se la testa non mi abbandona .)

strappo 40kg 2'dx 2' sx 80reps

trazioni alla sbarra e addome

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Lord, ca**o, fermati! 😉
Io per una cazzata del genere mi sono fermato 2 mesi.. è vero che i tempi sono diversi da persona a persona.. però la situazione era quella. Sentivo un dolorino quasi inesistente, mi ci continuavo ad allenare sopra, finchè è arrivata la pugnalata definitiva.. da lì fermo! Meglio fermarsi qualche giorno ora che pentirsi di non essersi fermati poi.. ! Dopo 2 mesi ancora ci combatto co sta scapola. Mi auguro che a te non sia niente.. magari solo una cosetta da due giorni..però occhio 😉

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Grazie 1000 dei vostri consigli 😉 ne terrò conto in ogni caso,

Visione: ci aggiorniamo costantemente, non tanto perchè io sia in corsa per qualche gara, ma per continuare a dare un senso al programma prima che magari altri eventi annunciati travolgano un po' il tutto .... 🙂

la cosa che mi fa ben sperare è che il tutto è scaturito non dal gesto in sè,
ma dalla ca**ata di essermi sistemato malamente in rack come non faccio mai,
un movimento praticamente anomalo che mi è venuto così, d'istinto, con noncuranza,
e forse per questo spero non c'entri niente con lo sforzo e la dinamica dell'azione,
già ad oggi nonostante l'evidente stato di fatica generale, è molto attenuato praticamente quasi non lo sento più .....
vedremo ... da domani .....

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Oggi:

SC 24+24Kg
4' (6-7-6-7) rec. 3'
3' (6-7-7) rec. 2'
2' (6-7)

Ancora troppa fatica.. infatti nelle ultime reps non mi veniva la nuova tecnica per la portata al petto, ma come "nuovo inizio" va bene..

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Oggi:

SC 24+24Kg
5x2' (7-7) rec.2'

rec.2' (ma ero distrutto e ho recuperato molto di più)

16+16Kg
4' (9-10-11-11)

Come detto sopra ero cotto..davvero cotto! Vabbè.. andiamo avanti 🙂

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
 MattiaGS87

...
slancio completo 32+32kg 83reps 10'
riposo 1'
32+32kg 1' 12reps
strappo 40kg 2'dx 2' sx 80reps
trazioni alla sbarra e addome
...

:O numeri allucinanti ... 🙂

ma per fare un po' di nominations: se 82 è record ucraino, e 116 è record di Denisov,
quanta altra gente ci sarà ad Amburgo con i numeri in questo range ?

Rispondi
Visione
(@visione)

ma non penso più di un paio di partecipanti

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Oggi:

SC 24+24Kg
10x1' (6-6-7-7-8-8-8-9-9-9) rec.1'

Ok.. dalla prossima settimana ricomincio anche con i complementari.

Rispondi
Azaghal
(@azaghal)

Ricordando che:

"Non ci sono giorni pesanti e giorni più leggeri,
ma solo giorni pesanti e giorni ancora più pesanti... 

Oggi era la volta del "più"....
Slancio completo:
28+28 4' (25 rip)
2' rest
32+32 5' (30 rip)
2' rest
36+36 2' (9 rip)

complementari
mezzo squat 32+32 60 rip
mezzo strappo 32+32 40+25 rip

E per finire un po' di farmer walk con i 36

Rispondi