Forum

TGU affini e trasfe...

TGU affini e trasfer

33 Post
10 Utenti
0 Likes
10.6 K Visualizzazioni
Visione
Topic starter
(@visione)

Quando si parla di transfer si entra nel mondo del nulla. Mio cugino ha visto un amico del fornaio che dopo che ha sollevato un KT da 16kg tirava i pugni ed incendiava gli avversari.

Insomma il trasfer è complicatissimo, ho un articolo a riguardo che finirò nel 2012 e ironPaolo ne ha invece uno di breve uscita.

Ma torniamo a noi, mi sono sempre chiesto questo.
Si dice che TGU, windmill, bent press, ecc diano un buon transfer. Ma allora perchè i Girevik non li usano?
voi mi direte perchè nel GS serve fare solo slancio e strappo.
Risposta sbagliata.

Perchè i girevik fanno:
Trazioni, dip, anelli, corpo libero
Squat, stacco, panca
Slancio e strappo con bilanciere
Salti, corsa, ecc

Insomma nella preparazione generale c'è di tutto e di più. Ma questi esercizi proprio non si trovano. Perchè un girevik ha benefici a fare trazioni e dip e non il bent press?

questo è Fabio che si diverte col 48kg [video] http://www.youtube.com/watch?v=IlmzyOqgZzw [/video]

32 risposte
Visione
Topic starter
(@visione)

Una cosa non è che questi esercizi non si trovino in Russia ci sono video di circensi che fanno il ben press con KT da 120kg. Ma questi esercizi rimangono in un contesto appunto di forzuti da circo. Poco nella preparazione atletica

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Andrea un tempo parlavo di trasfer sulla panca....Tu mi dicesti che al limite e'la panca a dare un trasfer sul tgu e mi hai convinto....Ogni tanto faccio questi esercizi non per un transfer sul jerk o sullo snatch,ma per un tranfer ormonale sulle gentili donzelle,in quanto il bodybuilder che c'e'in me non e'morto e questi esercizi mi lavorano addome e spessore della schiena,dandomi...o illudendomi di darmi un aspetto da Ercole farnese....Non mi permetto piu'di parare di transfer...

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

ahahahahaahah

Rispondi
tenchi
(@tenchi)

Io non parlo generalmente di transfer perchè come dice Visione si entra in un mondo di nulla,però quello che posso dire è che tgu è un'esercizio che lavora su un cambio dinamico di piani di lavoro,con un carico notevole sull'apparato cardiovascolare e un lavoro di rafforzo del core incredibile,poco ha a che vedere con esercizi come panca o stacco,è qualcosa di differente,perchè un girevik non lo fa?Bella domanda,io credo che un esercizio come il tgu inserito in una programmazione seria che ovviamente comprenda anche i fondamentali dei pesi,sia un'ottimo esercizio per la costruzione di un core forte.

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Io vorrei semplicemente capire, qualcuno ha mai fatto dei test per affermare che il TGU ha dei transfer positivi? Non sono polemico, vorrei semplicemente capire se ci sono dei numeri da poter portare per poter scoraggiare o incoraggiare l'inserimento dell'esercizio in una preparazione.
Che poi alle volte sia difficile isolare le cause del fenomeno analizzato, ok tutti daccordo, però almeno bisognerebbe averci provato, altrimenti tutto è oro e merda al tempo stesso.

Rispondi
DirtyClean
(@dirtyclean)

quel che ti dà il tgu di rispendibile nella panca:

- imparare bene chiusura delle scapole
- isometria nella completa distensione del braccio

La seconda non mi sembra molto importante (perché a quel punto, l'alzata su panca si può dire che l'hai già fatta); la prima di più.

Perché gli atleti non fanno il tgu? Beh perché sono atleti, suppongo le scapole le sappiano già chiudere, e a quel punto il tgu è, se non un peggiorativo, una perdita di tempo. Sai già fare la panca con una tecnica buona? Fai quella.

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

@dirty concordo anche se secondo me non c'è miglior esercizio al mondo, per imparare ad addurre le scapole, che la panca.

@tenchi hai ragione anche se sugli addominali si apre un libro infinito, alla fine del post metto una piccola chicca.

Allora oggi FINITO l'allenamento (3 settimane dalla gara vi assicuro che per 2 ore mi sono fatto il culo) ho provato a fare il TGU.
Senza riscaldamento specifico ho preso il Kt più pesante che avevo (48kg) e:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=g7uepKkWEfA [/video]

Ma ragazzi di cosa stiamo parlando? Io il TGU non lo faccio mai, ho una tecnica di M.... , senza riscaldamento specifico , alla fine dell'allenamento, ma ci si allena con 48kg?

Questo è un esercizio con cui partire a scaldarsi con un peso pari a metà del proprio peso corporeo. Uno che lo fa dovrebbe fare il suo peso corporeo.
Ma quanta gente NATURAL vedete che lo fa?
Nessuno, perchè al 95% di chi lo fa si deallena se lo fa come fondamentale. Semplicemente perchè non ci sono KT pesanti. Fate il TGU col bilanciere.

Se devo dire la mia, la maggior parte degli utenti hanno tutti punti di riferimento sbagliati. Vedo gente con fisici spaziali , NATURAL?, che fa finta dall'allenarsi.

Se pensate che io sono forte vi sbagliate di grosso, gli atleti forti mi mangiano in testa. In Russia e in Ucraina camminavo con lo sguardo per terra. Qua si tratta semplicemente che le persone guardano al dito mentre dovrebbero vedere la luna.

Faccio un esempio, al primo corso della IKFSA a S. Pietroburgo agli americani che sono andati, pagando migliaia di dollari, LI HANNO ALLENATI COI CIRCUITI. Ma credete che i russi si allenino coi circuiti? Semplicemente hanno dato agli americani il prodotto che volevano. E volevano stancarsi, mica imparare.

Voi andate ad un corso per sopravvivenze o per imparare?

Prendiamo le arti marziali, vedo altri russi che fanno degli esercizi strani per gli sport da combattimento. Ma ci credete veramente?
Vi mostrano quelli perchè se mostravano i fondamentali con cui si allenano nessuno li guardava. La gente ricerca le stranezze, perchè vuole il segreto della forza.

RAGAZZI SVEGLIA

Ado è presuntuoso ma razzo HA RAGIONE. Chi prova ad allenarsi in modo QUALITATIVO NON TORNA PIù INDIETRO. Io ho perso solo 4 clienti da quando seguo la gente online. TUTTI non mi mandavano i video degli allenamenti. Tutti quelli che invece mi mandano i video e fanno un lavoro di qualità, NON SONO PIù TORNATI INDIETRO.

Per ritornare al TGU, per un girevik comune farlo con 48kg è una passeggiata. Perchè? Perchè se sollevi 3712kg di seguito senza mai fermarti , dalle ginocchia sin sopra la testa (58 slanci completi) portare una volta 48kg sopra che volete che sia?

RAGAZZI APRITE GLI OCCHI, volete affidarvi a professionisti seri? Cosa hanno studiato, che scrivono, chi allenano? Qua non si tratta di vedere chi ce l'ha più lungo ma per una volta di guardare semplicemente ai numeri 😉

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

sugli addominali prima metto i miei articoli http://www.kettlebellinvictus.it/addominali-core-miti-ed-illusioni-prima-parte-13/
poi vi passo una chicca di come si allena il pugile più forte al mondo PACMAN
[video] http://www.youtube.com/watch?v=0JN8Nque1Sc&feature=player_embedded [/video]
Ragazzi ci vuole cultura, dovete dialogare con le altre realtà, dovete avere fame di conoscenza, leggere, confrontarvi.

Il TGU viene venduto come un buon esercizio per la spalla e la cuffia dei rotatori. Ma siete sicuri? Chi lo dice Pavel?
Ma che dicono fisioterapisti ed osteopati? Qua abbiamo Boris, doc, Andrea che hanno studiato 9 anni il corpo umano. Chiedete a loro.
Vi operano al tendine del sovraspinato e dovete fare riabilitazione da chi andate da Pavel?
Quanti master sport ha allenato Pavel?
Ora non ce l'ho con Pavel anzi ma è solo per farvi capire che il marketing vi mostra la punta dell'icerberg.

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

E'vero...Il mio tgu e'migliorato da quando sono migliorato nel jerk e lo snatch....E non sono migliorato tantissimo....Immagino cosa significhera' se un giorno raggiungero'i veri benefici del ghiri sport...E comunque l'orsacchiotto si vedeva...Potevi anche nasconderlo meglio...

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

L'ultimo video mi ha mandato in piena trance riflessiva....Mi viene da dire solo un...gia'...

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

Ma che c' ha freddo il pugile!?!?!:)

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Quanto all'esecuzione di esercizi strani ti vorrei dire una cosa....Non so se hai notato,ma ho messo dei video di Sakara che si allenava con i kettlebell....Pensi veramente che io abbia creduto all'efficacia e alla sincerita'di quelle sedute di allenamento?...Ho visto dei kettlebell e ho messo i video su facebook,in modo da far publicita'a questo attrezzo....La stessa cosa che stava facendo Sakara che sicuramente publicizzava un prodotto...Ben venga anche il tgu allora...Non fara'mica diventare trisex???!!!!.Il tgu e'un combo....e'il cosidetto combo per eccellenza...Combina piu'esercizi....Servono questi esercizi?...Io dico che a qualcosa servano....I miei basamenti nel jerk e nello snatch sono ancora bassi...e cosa dovrei fare nel frattempo...Nulla?..A me il tgu piace...Mi da una pienezza muscolare tipica di chi cerca quella densita'tipica da lottatore....Ma non dimenticarti che io vengo dal bodybuilding ,che e'anche l'arte dell'illusione...L'ultimo video che hai postato,mi hanno ricordato come ho sempre allenato gli addominali...perche'i miei inizi bel bodybuilding sono stati facendo vela da scuola ,per andare nella palestra di pugilato,in cui c'erano i pesi,ma che il maestro non voleva che si toccassero...Ora sinceramente avrei piu'difficolta'a fare gli addominali come il tuo ultimo post,piuttosto che un tgu con 48kg...Anzi non riesco in nessuno dei due...Pero'mi diverto...Tu forse mi dirai che mi prosciugano energie per i due esercizi del ghiri sport...Puo'darsi...Piu'in la forse faro'solo questi due esercizi...Per il momento fammi divertire...

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Ci mancherebbe, a me il TGU piace lo trovo un buon esercizio, però è poco specifico.
Ho visto i video di Sakara sinceramente potremo aprire un altro post se vogliamo parlarne.
Per ora fermiamoci al TGU affini e transfer.
Ah nell'altra sezione c'è il link per l'articolo di Paolo sul transfer

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Si...Gli addominali fatti stile pugile...stile Packman sono molto...ma molto piu'specifici....Per quello sono in piena riflessione...Il tgu comunque mi fa spendere un bel po'di energie ,senza la specificita'di un vero allenamento per gli addominali...A questo punto mi conviene?...Sto riflettendo...Non te la ho data ancora vinta.....

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training