Forum

kettlebell & Infort...

kettlebell & Infortuni vari

6 Post
5 Utenti
0 Likes
4,152 Visualizzazioni
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Si parla di programmazione e tecnica etc etc ma dopo un infortunio (oggi sono rimasto bloccato con la terza lombare) voi come e quando riprendete ad allenarvi ?

5 risposte
AndreaKB
(@andreakb)

Mah... fino ad ora per fortuna non ho avuto infortuni gravi durante gli allenamenti.
L'unico che ho avuto è stato un dolore alla spalla anteriore..all'attaccatura della clavicola (penso il legamento acromioclavicolare,o qualcosa del genere).
Comunque mi sono fermato una settimana, il dolore continuava ad esserci..ma nonostante questo ho fatto la cazzata di ricominciare ad allenarmi, anche perchè mentre mi allenavo non sentivo chissà quale dolore. Ora, a distanza di circa un mese il dolore sta scomparendo. Comunque non credo di essermi fatto male con i kb..ma con le racchette =) .
A..quando ho ripreso ho ripetuto la settimana dalla quale mi ero fermato.

Se si tratta di dolore tendineo, legamenti, ecc.. ti consiglio una pomata di arnica! Io l'ho usata qualche anno fa per il coccige.

Rispondi
Portos78
(@portos78)

Avrei aperto un topic in questi giorni, ma prima volevo togliermi la rogna dell'operazione che farò domani. Purtroppo da 1 settimana convivo con una frattura al 5 metacarpo e tutto aprile sarò out oltre alla prima settimana di maggio, sperando ovviamente che tutto vada liscio 🙂
Prox settimana inizierò a lavorare solo con gambe (squat, affondi,pistol...). Quando toglierò tutto ho pensato di fare:
ALLENAMENTO 1
-jerk e snatch 5 serie a testa 24+24
complemenatari vari

ALLENAMENTO 2
jerk e snacht 3' il primo e 2' a braccio per il secondo

ALLENAMENTO 3
-jerk e snatch 5 serie a testa 28+28
complemenatari vari

è un esempio, la mia idea è di ripassare e rinfrescare la memoria dei miei muscoli con schemi motori principali

Rispondi
Visione
(@visione)

x chi non ti conosce sembra che ti sei fatto male coi kettlebell seba.

Devo dire che di infortuni coi kettlebell ne ho visti pochi. Anzi
Di solito chi tende ad aprire i gomiti si può pinzare il tendine del sovraspinato.
Alla schiena a meno che uno non abbia già una situazione fuori dalla norma non vedo grossi problemi. io ho l'ernia davide ideam, mattia ha la scogliosi, insomma non ce n'è uno a posto eppure tutti si carica senza problemi.

Poi sulla massa è ovvio che mi saranno infortuni però io sono convinto che siano meno della metà rispetto ai bilancieri

Rispondi
Portos78
(@portos78)

ops, scusate,.....no no i kettlebells non c'entrano, il mio è stato un infortunio "domestico". E' capitato qualche contrattura nella zona lombare ma nulla di grave, purtroppo il riposo è la miglior medicina, abinata a pomate o trattamento TECAR

Rispondi
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Specifico che non mi sono fatto male con le Ghirie ma dovrò comunque recuperare e poi ri-programmare, comunque mi semba di capire che come tutti ci voglia riposo riposo riposo fino a quando non è passato il dolore e poi... come ripartite?

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

@MARCOSC
2 anni fa mi procurai un piccolo infortunio ad entrambi i tricipiti, mi diagnosticarono un micro-stiramento, credo per eccesivo uso: montagne di trazioni B.W. + 24kg. sempre con quella presa (parallela)
Mi è stato consigliato di curare l'infortunio con il riposo per quel distretto.
Così ho fatto.
Per 2 settimane nessun tipo di lavoro che coinvolgesse braccia e spalle.
Quindi riposo, riposo e riposo.
Poi le successive 2 settimane ripresi solo con TGU & Swing, con KT facili, movimenti fluidi e controllati.
Ripresi a fare le trazioni alla sbarre dopo un paio di mesi

...nel frattempo però imparai a fare i pistol 😀

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training