Forum
Snatch ma è davvero così figo ?
Oggi slancio, mentre ero li che elencavo i Santi del paradiso durante l'allenamento ascoltavo il mio corpo che tanto per cambiare mi diceva : Ma chi c...o te lo fa fare?
Per lo slancio l'elenco è lunghissimo ma quando mi pongo la stessa domanda per lo strappo, qui l'elenco è molto ma molto corto.
Io personalmente quando iniziai preferivo lo strappo anche perchè lo slancio nessuno me lo spiegava, provavo a farlo ma nulla, poi ho conosciuto Visione e le cose sono cambiate ed ora le parti si sono invertite.
Per voi com'è? quale esercizio preferite? quali sono secondo voi i "vantaggi" dello strappo?
Preferisco lo slancio, anche se nei test con lo strappo faccio di più. Tra un mese, se tutto va bene, sarò pessimo in entrambi 🙁
Dai Seba 😉
Slancio a manetta, lo strappo è veramente un'incazzatura unica. Se si potesse incollare la maniglia alla mano non saprei
D'accordissimo con Visione...E tu Seba....non buttarti giù Adesso sono io che devo incoraggiarti 😉
Certo che fallo con il bilanciere olimpico è tutt'altra cosa. Purtroppo noto che per le donne fanno più gare di strappo che di slancio e se non erro ai mondiali in novembre non ci stava lo slancio, come mai questo sconto non voluto?
Fra slancio e strappo quello che preferisco è decisamente lo slancio.
Quindi: slancio a manetta.
E lo strappo.... per iniziare a farselo piacere, ed eseguirlo anche solo decentemente purtroppo c'è un solo modo: strappo a MANETTA.
cmq un modo per sopportare la brutalità dei basamenti di strappo e quello di pensare a qualcosa di molto più brutale... tipo i Cryptosy:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=sB_wCYF4BCM [/video]
dal vivo fanno paura, ma NO SO VILE con LORD WORM è il massimo!!!!
A me per ora lo strappo mi prende abbastanza...lo slancio ancora "non lo conosco"....non mi dispiace il push-press però....
Secondo me all'inizio la gente preferisce lo strappo anche perchè la tecnica è più abbordabile che nello slancio, infatti io che so' poco bono in tutti e due direi che nello strappo ho un pochino di soddisfazione in più.Detto questo il grosso problema è che ogni seduta ti disintegri le mani...
Quoto procchiese84.. Anche io ho cominciato ad amare di più lo strappo all'inizio. Lo slancio lo vedevo troppo complicato e purtroppo nessuno me lo poteva spiegare per bene..tutt'ora cerco di capirne al meglio la tecnica da solo. Però adesso che sto capendo come funziona mi incomincia a piacere più dello strappo.. come dice Visione nel suo video : "Il jerk è il vero metro di misura..che porta al cedimento di tutto il corpo".
Mentre nello strappo mi cede prima la presa e quindi non mi risulta allenante al massimo per tutto il resto del corpo.
Nei giorni scorsi mi chiedevo perchè parlavate male dello strappo...
Ieri sera quando ho interrotto l'allenamento perche mi sono aperto la pelle ho capito...
Oggi penso che in fondo in fondo non è male come esercizio..
Domani sicuramente sarò ancora li a farlo...!
Sono proprio coerente! 😉
Volevo farvi una domada riguardo questi 2 esercizi.
SI è detto e ridetto che strappo e slancio sono gli esercizi che in assoluto danno più transfer negli sport di potenza ,ma tuttavia sono molto complicati da imparare alla perfezione.Ma,ammettiamo che io abbia una tecnica ottima e che riesca a fare che so...100 kg di strappo e 120 kg di slancio(metto numeri così a caso), tra i 2 a qual è quello che effettivmente risulta migliore in questi sport ,come ad esempio :100m ,salto in alto ecc.
Io ad intuizione (ma ribadisco che è una mia pura intuizione) direi strappo perchè è un movimento unico ,non ho momenti in cui mi possa fermare a riflettere .
Qual è la vostra opinione a tal proposito???
ma lo strappo è ottimo per tutti i movimenti d'estensione dell'anca, catena posteriore. Lo slancio secondo me è più completo. Credo che comunque assieme vadano a colmare le rispettive lacune