Forum
Diario da mezzo attrezzo
Ieri 23/3/11 ho eseguito questo allenamento
Snatch 10x5 1',30''di rec.24kg
Panca serie di avvicinamento e per concludere 5 singole intervallate da 1'di rec
Tgu 5 singole intervallate da 2'di rec....24kg...
Inizio a scrivere quello che faccio cosi verranno documentate le mie farneticazioni cerebrali e la mia pochezza atletica...Vedere messo nero su bianco il mio status da mezza sega sara'da stimolo per migliorare e per approfittare nella vostra bonta'nel darmi consigli...
Qual'è il tuo massimale di strappo con 24 ?
30per braccio....ho fatto il test due mesi fa....Ho intenzione di partire leggero...con calma....e vediamo un po'..
si per 30 per braccio sono pochine settimana prossima prova un
10x6 dovresti riuscire a reggere sino a un 10x8
per la panca io la farei senza guardare al recupero.
Andrea posso fare benissimo anche 10x15......non ho capito perche'oltre un certo numero non vado...Ho fatto anche 10x18...10x10 con 32....Ho pensato che stavo esagerando e ho diminuito il volume
Comunque oggi faccio il jerk con quelli da 20...e faro'10x6...Voglio iniziare nuovamente con un po'di umilta'in piu'.....Nella forza assoluta e'la stessa cosa...
24/1/11
Jerk 21+21
10x6 1',30''rec.
3 singole 32+32
3 singole con 48kg a un braccio
Stacchi da terra...serie di avvicinamento da tre ripetizioni e tre singole intervallate da un minuto di recupero stile sumo facili...
tutto molto facile...cosi come doveva esserlo
Se fai 10 x 10 con 32 kg, la forza non manca. Poi ho letto cosa fai col bilancere su FB. Visto che quel attributo (la forza), non è in discussione perchè non provi a fare 10 minuti di strappo col 16 kg? Alla fine il GS è 'power endurance' non power lifting 😉
Grazie del consiglio Gav....Ma ora voglio seguire per filo e per segno la logica Biasciana....Ho avuto la presunzione di utilizzare l'istinto anche in questo sport...e non posso perche'non ho alcuna esperienza...Ora seguiro'i dettami della logica di Andrea...Tutto questo tempo mi e'servito sicuramente ad affinare la tecnica di esecuzione.....Ora inizio a dare al tutto un ordine matematico...
26/3/11
Snatch 16kg
10/20/30
Panca piana 9singole col solito peso...intorno all'80% credo
Tgu 24kg
9 singole....
Tra un paio d'ore faccio un'oretta di addominali eun'ora di stretching
I numeri parlano....Quanto son sega!!!!!Per quello ho aperto questo diario.....Per ricordarmi chi sono..Un sega....Ma come dico alle mezze seghe di panca,stacchi e affini...non tutti possono diventare degli Ed Coan...o dei Capitan Kirk....L'impoertante e'migliorare...anche se di poco.....E son sicuro che dopo lo scarico qualcosa migliorera'....
Tre ore dopo la prima seduta
10x20 mezzo strappo con 16kg in super serie con 10x20 di crunch e 10x20 di iperestensioni....Un po'di sudore...I miei basamenti sono ancora troppo bassi...Se faccio solo quelli mi pare di non essermi allenato....Quando aumenteranno i numeri nel jerk e nello snatch abbassero' questi...
Paolo faccio fatica a seguire quello che fai.
una cosa ha senso se viene inserita in una progressione ascendente.
es
sei io faccio
6x10
8x10
10x10
se concludo la progressione sono sicuramente migliorato perchè sono partito con un volume di 60 e sono arrivato con un volume di 100. è un esempio banale ma che serve per capire come si programma.
Ora tu migliorerai
1 perchè fai, e il corpo nel fare migliora, anche senza programmazione
2 perchè parti che fai X e arrivi che fai Y che è più di X. però questo lo devi programmare, programmare vuol dire da qua a 3-4 settimane sapere che cosa farai e sapere che se hai fatto le cose bene , farai di più.
Ecco mi preme che tu abbia chiaro questo. Programmare vuol dire sapere da qua a tot tempo dove sarò perchè domani farò questo, dopodomani quest'altro ecc.
Andrea.....come dire.....non saro'un ingegnere ma cosa si intenda per programmazione lo ho capito anche io....Non saro'un mostro di intelligenza pero'...sino a qui ci arrivo....Il mio problema e'semplicemente che sto prendendo le misure....Tutto qui...
Oggi 6x10 con 24+24 2'rec jerk
clean a un braccio 6x10 24 1' rec
Press 3 singole di press con 32 intervallate da un minuto di recupero....Domani snatch con 21kg