Forum
Presentazione
Ciao a tutti i lettori di RT, mi chiamo Filippo e sono un ragazzo dell'Isola d'elba.Da poco mi sono avvicinato al mondo del ghiri sport, ovviamente rivolgendomi al maestro "Visione", che dimostra pazienza e professionalità.
Posto due link di un pò di prove che sto facendo in questi giorni.Iconsigli sono ben accetti visto che la mia tecnica è indecente.
Un saluto a tutti.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=z_oqmPxbYcY [/video]
[video] http://www.youtube.com/watch?v=5hvp4VcGcoE [/video]
ciao Filippo troppo buono ma alla fine è facile essere gentili se si viene pagati 😉
Ti do il consiglio che ho dato anche agli altri, commenta i loro post, non avere paura di dire fesserie perchè sei l'ultimo arrivato, e vedrai che anche gli altri commenteranno i tuoi post.
Grazie per esserti iscritto 😉
Ciao Filippo. Non è che si veda bene dal video, cmq nello slancio non stare troppo su con le ghirie quando le slanci; nella rack p. mi pare di vedere le mani troppo vicine al "collo/mento", dovresti cercare di allontanarle magari provando ad incastrare meglio le mani nelle ghirie. Lo strappo mi pare buono.
Non so se sono stato chiaro....
Ciao Sebastiano infatti l'altra volta mi so tirato un gancio sul mentoche tra poco mi spacco i denti.
Si è vero le ghirie sono troppo su penso che questo dipenda dal fatto che ho pochissima mobilità sia del rachide che delle spallee quindi non riesco ascendere più di tanto. Suppongo anche però che questa mobilità si possa migliorare col tempo e con l'impegno. Grazie sei stato chiaro
Ciao Filippo e benvenuto, se sei seguito da Visione sei in buone, anzi buonissime mani, detto ciò:
strappo va bene, secondo me dovresti provare a posticipareil movimento del bacino quando la ghiria scende ed "accogliere" il braccio con il bacino per rallentarne la discesa, mentre quando hai la ghiria sopra la testa potresti provare a non distendere le dita della mano, lo facevo anch'io ma a lungo andare stressavo le dita e non serve a niente
slancio;tranquillo io sono di legno ma piano paino sto memorizzando il movimento, quoto Porto78 per quanto riguarda il tempo in cui tieni le ghirie sopra la testa, quando scendi con le ghirie dovresti provare a unire le ghirie in un unica presa all'altezza degli occhi,(nel mio caso la mano destra si inserisce tra la sinistra e la maniglia, mentre la sx abbraccia poi la dx), nel video non si vede bene ma sento le maniglie che si toccano quando sono sotto la linea degli occhi, spero di essere stato chiaro.
Ciao Davide grazie dei consigli. Si in effetti non si vede molto bene, domani posto un altro paio di link con un pò più di luce.