Forum
Le mie progressioni
Ciao a tutti, mi chiamo Sebastiano e vivo tra Siracusa ed Avola (SR), ho iniziato ad usare i kettlebells alla fine del 2008. Usavo il metodo HS, facevo circuiti, miglioravo ma dopo un pò non riuscivo quasi a migliore in certi esercizi come lo strappo. I circuiti iniziavano ad annoiarmi e mi chiedevo come facessero i alcuni ragazzini magrolini e sollevare 32+32 per 10 min. Poi finalmente la svolta!!!! Andrea Biasci mi ha aiutato, ospitato e continua a darmi una mano sempre.
In meno di 1 anno sono passato a fare 47 strappi con il 24kg ad altrettanti con il 40kg!!!
Il mio ultimo test con i 28kg è stato:
STRAPPO=79
SLANCIO=34
con i 24kg il mio ultimo test è stato in giugno 2010: STRAPPO= 108; SLANCIO 48; attualmente penso proprio essere migliorato con quella pesatura.
Con questi 2 esercizi sono migliorato pure in altri senza allenarli. Giusto per provare durante il periodo natalizio ho fatto TGU con il 40kg (che non lo facevo da 10 mesi circa) e il pistol che non lo avevo mai fatto con 28kg.
Anche i ragazzi che alleno sono migliorati tantissimo e le differenze si sono viste sul ring, non solo sulla performance ma anche sulla loro condizione mentale!!!
Vi lascio il mio canale, con video miei e dei miei allievi
http://www.youtube.com/my_videos?feature=mhum
E' inutile fare mille esercizi, quando con 2 si migliora, spesso, senza farli più di chi li allena sempre 🙂
La strada non è per nulla facile, ci vuole tempo, fatica ed amore, ma con l'aiuto di gente competente e disponibile tutto risulta meno arduo e i risultati arriveranno più di quanto possiate immaginare.
Ottimo Seba ma il link che hai messo mi da altro, solo a me?
Si è vero, vediamo se funziona questo
http://www.youtube.com/user/78PORTOS?feature=mhum
In ogni caso digitare sul tubo 78PORTOS 🙂
Ecco Seba dalla sicilia con furore
[video] http://www.youtube.com/watch?v=PiFHVhB-h7U [/video]



