Forum

Come ho conosciuto ...

Come ho conosciuto i kettlebell

7 Post
5 Utenti
0 Likes
3,773 Visualizzazioni
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Sono Mundicheddu...In sardo Mundicheddu e'il diminutivo di Raimondo...e Raimondo Mundicheddu e'un mio amico in vacanza nelle patrie galere...Mundicheddu e'un cultore del copro che e'sempre stato capace di trasformare la sua cella di detenzione in un centro fitness...Ha un fisico da vecchio legionario fatto a forza di pompate e esercizi frutto del suo ingegno da uomo stretto in un recinto...Mundicheddu e'una brava persona...Gli amici mi chiamano Stampakulen...forma teutonica di un modo di dire sardo,che in questa sede preferisco non approfondire...Mundicheddu e'sempre stato molto spartano,anche se la laconicita'in certi momenti non e'mai stata la sua qualita',tranne che di fronte ai magistrati...E un non so che di spartano hanno queste palle chiamate kettlebell....La prima volta che vidi queste palle fu tra le pagine di olimpians...In queste pagine c'era sempre un signore in mimetica,con basettoni e capelli lunghi,che agitava queste palle mettendosi in posizioni strane,che richiamavano alla memoria forzuti di inizio secolo con baffoni a manubrio...Ma sinceramente non badavo troppo a Mario,perche'di Mario Civalleri sto parlando,e continuavo a leggere le solite cose riguardanti i miei oggetti sacri...bilanceri e manubri..a dire il vwero piu'bilanceri che manubri...Un giorno il Signore mi ricordo'che anche per me il tempo passava...Dopo un allenamento non troppo intelligente,ma che solletico lo scrotto del mio ego,divertendomi a fare stacchi da terra in rest pause con dei bei pesetti,andai a fare le trazioni....Dopo oltre 26 anni di pesi fare le trazioni con 40kg di sovracarico non e'un'impresa anche se pesi 105kg e infatti sollevarmi senza sovracarico alla sbarra era una forma di riscaldamento..Solo che...Solo che la destra ubbidi'ai commandi..La siniatra no...O meglio...La sinistra perceppi'i commandi una frazione di secondi dopo....Pensai subito che la cervicale aveva ceduto da qualche parte...La risonanza mi disse la stessa cosa...Naturalmente non smisi di allenarmi...Ma ninete pesoni..Anche sulla panca la sinistra si sollevava dopo la destra...8X8 di Gironda....Mi arrangiai cosi...Allenamenti con pesetti e densi...Mio fratello,molto meno ciarliero di me ed ex para'della Folgore teneva nella sua stanza del coraggio,per dirla alla Pavel quattro coppie di kettlebell...Mi feci coraggio e li provai..Press,botton up,distensioni sotse naturalmente swing...Provai un po'di tutto...Andai a farmi la doccia in preda all'estasi..Un'estasi da innamorato...Mi ero innamorato delle ghirie...Manifesti il mio amore per queste palle sulle pagine di facebook...Naturalmente provocai l'ilarita'di powerlifters e bodybuilder...ma non mi importava...Peggio per loro..Non sanno cosa si perdono mi dicevo..Mi misi in contatto con Marione Civalleri,che subito si mostro'disponibile nel darmi consigli....Ma perche'uso il passato remoto?...E'successo tutto l'altro ieri...Ricordo una telefonata di Mario...Vado giu'e faccio 500 snatch con quello da 16 subito....Calmi..Un cambio ogni 5 ripetizioni....Non sono ancora un campione...Pero'quello che mi affascinava erano le gare di ghiri sport...Non sapevo della differenza tra lo stile di Mario eil ghiri sport e girovagando per you tube mi trovo un gigante barbuto che usa 32 chili nello snatche i due da 32 nel jerk come se fossero pieni di aria...Il barbuto era Andrea Biasci..Andrea ha avuto la pazienza di ascoltare le mie farneticazioni da praticone....Debbo dire che da queste discussioni mi e'venuta di nuovo la voglia di leggere qualcosa sui vecchi manuali di scienze motorie del liceo...Ho ripreso a leggere e sempre piu'mi son reso conto della pazienza che ha avuto questo ragazzone barbuto....Sono diventato un accanito lettore del suo blog...Un accanito visionatore dei suoi video..a proposito sono uno che allena il polso spesso e volentieri sui video di tube galore...Andrea si e'sempre mostrato disponibile..a mio avviso anche sin troppo...nel rispondere a tutte le mie domande,che nascevano e nascono dalla curiosita'di sapere qualcosa in piu'di questo mistrioso mondo della resistenza alla forza...Chissa'se un giorno partecipero'ad una gara...Nel frattempo mi allenao e mi diverto principalmente col jerk e lo snatch,che mi stanno portando ad un eccellente stato di fitness nonostante quest'anno festeggero'i 44 anni....Il ghiri sport e'un grande sport...Facciamolo conoscere...Talvolta da vecchi pesisti son stato bonariamnete preso in giro...Sembrate roba da circo Orfei mi dicevano...Magari!!!!Vorrei avere la meta'delle capacita'motorie di un circense..ma questa e'un'altra storia....

6 risposte
AndreaKB
(@andreakb)

Bella storia.. Si vede che ti è presa la passione!!!

Rispondi
Visione
(@visione)

Grande Paolo bellissimo pezzo, se riesci metti qualche video dei tuoi snatch, raccontano l'attenzione e l'amore con cui fai le cose

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Ok...Nudo pero'haahhahahah

Rispondi
farthest
(@farthest)

bella la tua storia!!! piena di passione verso lo sport!! 🙂

Rispondi
Portos78
(@portos78)

Paolo, fai strappo e slancio e campi 100 anni!!!

In tutte le storie Andrea ci sta sempre 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

soprattutto quelle di sesso

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Non sputtanarmi Andrea hahahaha

Rispondi
Condividi: