Forum

Mi presento

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,057 Visualizzazioni
Ele
 Ele
Topic starter
(@ele)

Buona sera,

mi chiamo Elena e ho 29 anni.
Da circa un anno ho ripreso seriamente ad allenarmi (pesistica) e -ad oggi- sono in una fase di ulteriore "passaggio" : a Settembre inizierò a lavorare con un preparatore atletico per imettermi definitivamente in forma e dedicarmi all'allenamento con i Kettlebell.

Mi alleno con il Kettlebell da 12, ma è giunto il momento di acquistare il pezzo successivo!

Vorrei iniziare a conoscere l'allenamento con le clave...ma non saprei come iniziare.
Per questo, colgo l'occasione per chiedere consigli!

Grazie mille!

3 risposte
zalex5
Admin
(@zalex5)

Benvenuta nel forum Elena 🙂

Purtroppo non utilizzo le clubbell, magari qua riuscirai a trovare qualche spunto:

http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/34/

.... oppure speriamo che al ritorno delle vacanze qualche utente che le usa sappia darti dei consigli utili 😉

Rispondi
lostmind
(@lostmind)

Salve, da poco ho cominciato ad allenarmi in casa e vorrei dei consigli. Ho letto della kettlebell, che tipo di attrezzo è? A cosa serve? Ci sono diverse misure oppure sono standard? In base a cosa va scelta? Quali esercizi potrei fare e che parti del corpo allena? Va bene per il mio allenamento in casa o si può utilizzare solo in palestra? Ho notato sul sito UpSport la Kettlebell della Gorilla Sports, cosa ne pensate? Può andare bene per me? Ci sono altri modelli più economici ma comunque buoni? Conoscete voi altri attrezzi a parte la Kettlebell da suggerirmi?

Grazie in anticipo 🙂

Rispondi
zalex5
Admin
(@zalex5)

Benvenuto Lostmind,
per quanto riguarda i kettlebell ti consiglierei di leggere questo articolo di Andrea Biasci:
http://www.rawtraining.eu/fondamenti/perche-usiamo-i-kettlebell/

E' sicuramente complesso, ma fornisce un'ottima idea delle motivazioni che possono portare all'utilizzo di questi attrezzi.

Per quanto riguarda le misure, oltre ad esserci ovviamente diversi pesi (da 2 fino a 48 Kg sono quelli più utilizzati) esistono anche diverse dimensioni a seconda del peso, anche se questo non è vero per i kettlebell utilizzati nelle competizioni di Ghiri sport che sono tutti della stessa dimensione (indipendentemente dal peso):

Puoi usarli sicuramente in casa e su questo sito trovi diversi articoli e spunti per iniziare ad utilizzarli (cerca anche nel forum)... c'e' una sezione dedicata esclusivamente a questo attrezzo 😉

http://www.rawtraining.eu/forum/kettlebell-girevoy-sport/

Rispondi
Ele
 Ele
Topic starter
(@ele)

Ciao!

Grazie mille per le informazioni sulle clubbell!
A breve, penso di fare qualche lezione con un trainer della mia zona
per farmi introdurre a questo tipo di allenamento!

Per ora, mi diverto con il kettlebell!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training