Forum

thrusters

30 Post
9 Utenti
0 Likes
8,410 Visualizzazioni
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

http://www.youtube.com/watch?v=3P06kyFpIQU

provate con i kettlebell! io lo eseguo con 2 ktl da 24kg 1reps al minuto x 60reps totali in 1h

29 risposte
Visione
(@visione)

Credo ci sia un problema con il link.
Comunque un programma del genere potrebbe andare bene per la mia ragazza che pesa 50kg.

Io con una cosa del genere dopo 1h dovrei iniziare a scaldarmi, anche se lo facessi con 2kt da 32kg

Rispondi
Ceccherini
(@ceccherini)

Decisamente c'è un problema col link.
Scusa, perché vuoi usare le ghirie per fare 60 singole in un'ora? La densità è circa la metà di quella di un normale schema di forza da svolgere coi bilanceri, di certo non ti si cuociono le mani.

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

http://www.youtube.com/watch?v=gpB9AsEZLM4

ma avete mai provato prima di dire?

Rispondi
Visione
(@visione)

si Daniele abbiamo provato sia a casa sia in pedana davanti a dei giudici e ti assicuro che con un programma del genere neanche mi scaldo.

Tra l'altro io sono fortarello ma i veri campioni sono ben altri, con una serie al min non si stancano neanche con 2kt da 40kg.

E' un programma troppo poco denso per poter essere allenante, altrimenti lo si userebbe per gareggiare.

col fitness tutto va bene tanto poi non devi verificare in pedana

Rispondi
Visione
(@visione)

il tipo del video va preso come esempio per le bombe, stop

Rispondi
ironalbe
(@ironalbe)

60 thrusters così riesco a farli pure io...perfino 60 snatch con questo protocollo li porto a casa, ma alla fine li faccio in 1 ora...quelli forti li fanno in 5 minuti....boh non capisco perchè la gente continui a bersi queste cose...ok vengono propinate da una persona con molto seguit...ecco mi domando come possa averlo...

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

io lo vedo un concetto applicabile a:

1) submassimali con carichi veramente importanti, e non è questo il caso

2) gesti complessi che si possano eseguire anche in slow-motion (tipo TGU per intenderci) e allora rallentando, lo stimolo può protrarsi per 15/20 secondi

se dovessi farlo io mi farei ad esempio l'opzione 1)
= 60 stacchi a manetta ...oppure trazioni con sovraccarico alla sbarra

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

1 reps al minuto la vedo buona solo con carichi importanti ad esempio come dice Lord con l'esempio dello stacco per avere un buon volume.
Però con carichi importanti.. di certo non con i kettlebell da 24kg.

Questo è un programma portato avanti da un allenatore che sinceramente non capisco come possa applicarlo al kettlebell. Cioè..incrementi di forza con due kettlebell e con una ripetizione al minuto mi lascia un bel po' dubbioso. figuriamoci se poi volgiamo parlare di potenza resistente..

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

beh io in pedana non devo salire x il tgu già l'ho sperimentato e vi assicuro che è devastante,xchè col 24kg che inizialmente può sembrar leggero ma dopo già mezz'ora e 30reps il peso si fa sentire,un minuto passa veloce,è un sistema allenante preso dal libro di civalleri m. che conoscerete no,sto solo provando al momento

Rispondi
Visione
(@visione)

Daniele prova tutto, fai un test prima ed uno dopo il programma. I numeri ti diranno qual'è quello migliore.

Rispondi
elnagualxxx
(@elnagualxxx)

Domandina, fare il thruster come il tipo del video , e farne 10 ripetizioni ovviamente
non in 10' 🙂 , è in assoluto una buona prova di forza per chi pesa circa l'80% di quel carico?

Rispondi
Visione
(@visione)

non capisco l'80% di quel carico a cosa corrisponde 🙂

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

quelli son 32kg ciascuno poi dipende quanto pesi tu,io con 2 da 32 si e no riesco a farne 2 3

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Mi ricordo che il TGU con un Kb da 24 Kg lo feci nel 2009, seguendo il testo di Civalleri, ti dirò che prima di farlo ti sembra una "cosa" da Spartano, poi dopo 45'/50' ti rompi e speri solo di finire, non tanto per la stanchezza ma visto che fai fatto 50 vuoi arrivare a 60', ma lo sbattimento è ben altra roba, poi tutto va bene dipende quali sono i tuoi obiettivi.

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi: