Forum

thrusters

30 Post
9 Utenti
0 Likes
9,734 Visualizzazioni
Lord Bafford
(@lord-bafford)

@Visione
l'80% di 64 kg è 51 kg,
il peso dichiarato della tua ragazza (?) 🙂

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

si in effetti è un po' noioso,penso che sia necessario un peso che ti consente di fare giusto una reps,potrebbe essere un ktl da 40kg x esempio ma non credo arrivi a farne 60 o almeno 1 al min.

Rispondi
Visione
(@visione)

si è da fare con % alte , il bilanciere si presta di più perchè lo carichi come vuoi.
Comunque è veramente un lavoro troppo poco denso.
Piuttosto è meglio fare 5 ripetizioni di seguito ogni 5' ,alla fine viene un 12x5 rec 4'30 che è uno schema utilizzato dai pesisti.

Rispondi
elnagualxxx
(@elnagualxxx)

@Andrea: Sì intendevo quello che ha scritto Lord Bafford ....cioè chi pesando 80kg fa 10 thruster con 100 kg (manubri, bilanciere o quello che vuoi) è in assoluto forte ? Che ne so , visto che leggi Albanesi, è paragonabile a uno che corre i 10 km in 45 minuti (fortissimo è chi li corre in 30' e accettabile chi fa il test del moribondo in un'ora*..., ma per me chi li corre in 45' va forte....)

*questa elucubrazione mentale nasce dalla comparazione che Andrea fece fra il test del moribondo e il fare 100 snatch con un cambio di mano col kb, lo dico per i posteri:-)

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

guardati i video dei RUSSI basta con ste cagate filo americane, come diceva Andre questo va preso d'esempio solo per i bombardoni che si piglia.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=6X9bGYdqQHA [/video]

Rispondi
Visione
(@visione)

è sempre difficile quantificare una prestazione se non c'è un paragone sportivo.
Prendiamo il press, fare un press con 32+32kg è un buon risultato, farne 20 press sei un mostro.

Ok una volta nelle gare di GS c'era pure il press (l'hanno tolto assieme alla pesistica), il record era 140 o giù di li (le gare erano senza limiti di tempo).
Insomma un risultato disumano.

Se facessero le gare internazionali di trazioni dopo 10 anni la gente ne farebbe 100-200 bo. Ma questo è lo sport, permette d'arrivare oltre quello che uno pensa sia l'umanamente raggiungibile.

Io la prima volta che ho visto Oleh ha fatto 75 clean e jerk con 32+32 , ho pensato fosse impossibile per un uomo nella media. Oggi lotto per fare lo stesso risultato.

"pesando 80kg fa 10 thruster con 100 kg " è comunque sicuramente un bel risultato

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

cmq si sta andando OT si è partiti da un sistema allenante (thruters) si è arrivati alle gare di gs.....magari qualcuno di voi gareggia da quanto ho capito,ma allenarsi con i ktl e gareggiare in gs è differente,ovvio se dovessi approntare una gara come nel power lifting mi eserciterei a fare solo quello,però però dico io che vengo dal mondo del BB cerco anche il lato estetico della cosa,cioè sollevare 2 pesi da 32kg e avere il fisico anche x farlo,è un po' come uno che gioca a football americano e rimane mingherlino,tralasciando gli steroidi che sia russi che americani ne fanno largo uso (e dagli inizi anni 60 70 tutti dall'est venivano) è un dato di fatto che gli usa hanno colonizzato un po' lo sport sia in termini di prestazioni che a livello fisico che sono nettamente superiori,basta osservare i pugili,i centometristi ecc.ecc. ma oramai anche i più forti power lifter russi si allenano anche come body builder x essere grossi,ma non vedo nulla di male in ciò se ti serve a migliorare,posso affermare che i soli kettlebell x l'ipertrofia possano fare poco,ma possono fare tanto in qualità di prestazioni e forza quindi li abbino

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

ok d'accordo, a parte che questa cosa che i weightlifter russi si allenano come body builder per essere grossi sarebbe da verificare, così a sensazione mi pare strano ma magari mi sbaglio... Per quanto riguarda l'utilizzo dei kt gli USA non hanno colonizzato proprio niente, tanto è che gente come Cotter, pur avendo grande visibilità e seguito è andato ad imparare dai russi, poi c'è Fedorenko che in America sta facendo un bel promo al GS con la collaborazione di Denisov. Tornando a noi io continuo a ribadire che se uno cerca l'estetica la cosa migliore è usare bilanceri e manubri, i kt sono fatti per il GS 🙂

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

si ok i russi lo hanno importato loro ne hanno modificato l'uso.......se avessere importato il Gs e così fosse rimasto sarebbe rimasto circoscritto in russia,è normale che li su 30mil di persone fanno cominciare l'uso del kt nelle scuole quindi su 10mil di persone è normale che 1000 tra i più forti escano da li,come chi gioca rugby è normale che nella maggior parte dei casi sia inglese australiano o zelandese......non certo italiano o spagnolo,quindi a parte chi vuole gareggiare in pedana io consiglio l'uso di entrambi,bilanceri e kettlebell max binomio

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

Ma il discorso è un altro a mio parere: uno non deve per forza gareggiare ma che almeno il kt venga usato con una tecnica corretta, non storpiandola per renderla più facile.

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

infatti io raccomando da sempre solo pochi semplici ed efficaci esercizi, clean press,snatch,tgu,swing tutto il resto meglio farlo con manubri e bilanceri

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

Si ma perdonami questi esercizi, soprattutto di quelli che hai citato direi il clean, non è un esercizio facile anzi, è difficile incastrare bene la mano nel manico. Vedi quando vedo fare swing o snatch harde style, mi sento male, cioè non si usa la PRESA CARPEA (per lo snatch), la base dell'allenamento col kt.... un pò come se giocassi a calcio con le mani...

Rispondi
Ceccherini
(@ceccherini)
 è un dato di fatto che gli usa hanno colonizzato un po' lo sport sia in termini di prestazioni che a livello fisico che sono nettamente superiori

Maddecheaò. Gli americani sono superiori negli sport dove essere nero è un vantaggio. Negli altri si inventano i loro campionati dove possono continuare a pensare di essere i più forti del mondo, vedi football americano, formula indy, le loro varie federazioni di powerlifting, ecc. E poi fanno film come Rocky IV.

oramai anche i più forti power lifter russi si allenano anche come body builder x essere grossi

Non so dove l'hai sentita questa, ma se spulci un po' il sito scoprirai che non è proprio così.

Si era partiti con te che proponevi uno schema applicato ad un particolare esercizio. Hai avuto la risporta di uno dei migliori tecnici di ghirisport d'Italia, che te l'ha sconsigliato, spiegandoti anche il perché.
Poi uno fa quel che gli pare, ma è un po' come se chiedi un consiglio per un allenamento di corsa, ti risponde Clyde Hart (ok, qui ho esagerato) e tu dici che preferisci continuare a fare i 400 in un minuto con i tuoi metodi. Contento tu... Ma allora che chiedi a fare?

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Danny,
concordo con te sull'importanza dei fondamentali sia del bilancere sia dei KB,
vengo anch'io dai primi rudimenti dell'hard style,
ora cerco di fare GS, da 75 settimane , anche se non gareggio, e non credo gareggerò a breve,
c'è una differenza d'impostazione radicale, mentale/fisica
sono giunto ad alcune considerazioni sulle quali possiamo essere d'accordo:

ti diverti con i KB a fare TGU e snatch ecc... ? SI ok

sono pratici , te li porti in spiaggia , in pineta o dove vuoi , e con lo stesso attrezzo ti fai un wo completo ? SI !

con il GS fai l'ipertrofia? NO

solo con il GS aumenti i massimali del bilancere ? NON LO SO, ma al mio livello attuale non credo

poi magari vedi uno come Denisov 190 x 120 kg che fa la maratona, 270 kg di stacco raw, e 116 LC in 10' e allora pensi che con una boccia di ghisa si possa far tutto, ma nella realtà è che questi non solo hanno decine d'anni alle spalle di allenamento (ALLENAMENTO: non qualche oretta alla settimana ....) ma una genetica per cui, come tu dici, ne tirano fuori uno da decine di migliaia ....in unione sovietica ...

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

concordo lord e concordo con tutti,io infatti sperimento,chiedo pareri,questo tipo di work out non me lo sono inventato ma come ben sapete deriva da un altro esperto del settore che tutti conoscete (intendo una resp al minuto in 1h)

magari averlo il fisico di denisov ma quello già c'è nato così!
dico che i power lifter russi si allenano basta vedere i fisici che hanno rispetto agli italiani,ovvio anche li subentra genetica e steroidi,poi a nessuno piacerebbe andare in gara a tirare 300kg di stacco ed essere mingherlino.........guardate anche i cinesi di oggi,sono culturisti oltre che power lifter

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training