Forum
ciao,new entry
ciao,mi presento anche io,daniele e provengo da diversi forum come molti di voi anche vedo.....la mia storia è il copione di molti,BB x anni,boxe compreso x un po' di anni,anzi savate x la precisione,ho 40 anni,la mia forma migliore nel BB penso di averla raggiunta a 30 anni con un peso di 88kg partendo da un peso iniziale a 21 anni di nemmeno 70kg,ora me ne porto 80 kg,continuo ad allenarmi come sempre,ma da 3 anni a questa parte ho scoperto l'allenamento con i KTL e non riesco più a farne a meno,riesco a manovrare ktl da 32 kg ora, specie nel clean jerk,mio cavallo di battaglia preferito,preferisco esercizi di potenza che non swing,x esempio,in genere tgu,clean jerk,press,snatch ma non sempre e affondi a una gamba,x gli stacchi veri e propri attendo di avere almeno 2 ktl da 40kg! ho sempre alternato palestra e ktl fino all'anno scorso,quest'anno penso che frequenterò poco la palestra x concentrarmi sull'uso dei ktl anche pesanti,risultati?in termini di massa,forse qualcosa ho perso ma nello stesso tempo sono più solido,duro di muscolatura anche se vorrei cmq gonfiare un po' xchè mi dispiacerebbe perdere troppo,magari aiutandomi con l'uso di integratori,proteine ecc poichè ho un metabolismo che brucio velocemente,il che è una fortuna a 40 anni.....che dire,il ktl mi soddisfa xchè è duro,fatica,sudore in mezz'ora di allenamento,istintivo come avevo bisogno di allenarmi io xchè sono diventato allergico alle schede,ai carichi ai numeri,x ora è tutto!buon allenamento
Benvenuto e buon allenamento anche a te. 🙂
Ciao Daniele benvenuto, sui gusti non si discute, a differenza tua invece io adoro i numeri.
Principalmente perchè mi permettono:
1) Di capire a che livello sono
2) Di capire se sto progredendo
Dal mio punto di vista non basta prendere un kettlebell per essere più figo del palestrato medio (non che ci voglia molto).
E' DIVERTENTE capire cosa si riesce a fare con questi attrezzi, quali sono i punti di riferimento.
Quando ho iniziato facevo 18 clean e jerk con 24+24 e mi sentivo discreto. Ora ne faccio 65 con 32+32.
I numeri mi hanno permesso di vedere qual'è stato il mio percorso.
Su questo forum ci sono tante persone dai 16 anni ai 50, che fanno il loro percorso, senza pretese, divertendosi, chi nello snatch, chi nel jerk, chi nel long cycle.
Il tempo per allenarsi è sempre poco e gli anni passano in fretta, i numeri mi permettono di non sprecarne, capendo se la strada che percorro è quella giusta.
Poi come ho scritto su sui gusti non si discute ed il mondo è bello perché è vario. Tuttavia secondo me la maggior parte delle persone hanno l'orticaria delle schede e dei numeri perché sino ad oggi è difficile trovare dei riferimenti validi a cui guardare, che facciano fare il salto di qualità.
Nel migliorare, nel diventare più forti, magri o ipertrofici, tutti si divertono 😉
Ciao e Benvenuto,
ma tu sei dany72 di Ironmilitia?
si lord,sempre io 😉
Allora Ben Ri-trovato Dany,
se ci troviamo anche di qua un motivo potrebbe esserci aldilà della semplice curiosità di navigazione fra i forum,
anche qui ci sono numerosissimi spunti per l'allenamento, di tutti i tipi,
però RAW training dice tutto ....
il mio percorso che sto facendo ora , lo sai, oppure ne parliamo separatamente se vuoi,
anch'io ero partito con l'HS, però per vincoli miei (tempo ridicolo disponibile 2 ore a settimana) mi stavo perdendo,
ora faccio pochissimo ed al meglio possibile , Long Cycle = Slancio Completo
a giugno 2011 facevo C&J coi K24+K24 13 o 16 reps. di seguito e poi stop,
ora sabato ne ho fatti 100 in 16:52, ad aprile 75 reps. in 10' di seguito
"matematicamente" non posso essere peggiorato ....
quando ho "cambiato" avevo (come ora) tutta l'attrezzatura possibile immaginabile,
..... invece mi servivano solo un po' di coppie di ghirie .....
se sto migliorando o meno me lo dicono i risultati,
a livello di "appariscenza" estetica sono al livello dove conta quasi tutto il mangiare,
e io mangio da schifo,purtroppo, quindi definizione zero, ma a prescindere dall'allenamento,
nei fondamentali non sono peggiorato, pur non toccando il bilancere praticamente mai .....
alla prossima !! 😉
grande,i veri master si documentano su tutto,anche se penso che a volte il perdersi troppo distrae da ciò quello che realmente serve,allenarsi! sono lontani i 20 anni fa quando molto ignorantemente leggendo sportman mi allenavo 6 gg su 7 2h al gg,però passai da 68 a 75kg in 1 anno,grazie anche alla genetica.......ma non mi perdo ora al passato,come ho scritto spesso cerco sempre di avere una certa ipertrofia,sarebbe fantastico raggiungerla solo con i ktl,ma non credo ciò sia possibile mettersi in parallelo con i bilanceri,almeno credo,perciò opterò x un allenamento aggiuntivo in palestra alla sett. con una full body bella tosta contornati da 2 sedute sett con i ktl,un po' di uno e dell'altro se son rose........non voglio abbandonare la panca,il lat,il lento avanti e squat con stacchi,2 serie a botta,si può fare no?il tempo è sempre poco purtroppo e i sistemi allenanti si adeguano ai tempi a quanto pare (furbizia di marketing x vendere? ) io seguo il mio corpo e istinto,come sempre,vai col ferro dunque,prox acquisto un ktl da 36kg e poi uno da 40!