Forum

training

28 Post
8 Utenti
0 Likes
6,800 Visualizzazioni
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

un breve cortometraggio di un mio allenamento 😉

http://www.youtube.com/watch?v=VsbgbQ-8auw

27 risposte
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)
Rispondi
Visione
(@visione)

Ciao Daniele si vede che hai del potenziale però al momento stai andando col freno a mano tirato e con un foro nelle ruote e nel serbatoio.
Quali sono i tuoi modelli di riferimento?

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao Visione
Vorrei capire !
Quali sono i tuoi modelli di riferimento ?
Cioè è opportuno avere dei modelli di riferimento
e cercare di assomigliare loro nel gesto ?

Grazie

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

ciao,il video è di circa 1 anno e mezzo fa,nel corso del tempo spero di essere migliorato nella tecnica,posterò altri video a breve appena riesco a farli magari sempre in spiaggia,so di avere una tecnica un po' sporca che devo migliorare,specie ora nel tgu che magari con 20kg mi riesce bene col 24 o 28kg diventa più difficile però se non osi quando arrivi?ieri ho provato un po' di colpi con lo snatch con 32 kg,sto seguendo l'allenamento proposto da mario civallari nel suo libro,ossia una reps al minuto x 60min, ,all'inizio sembra una passeggiata,dopo cominci a sentire la fatica,come ho scritto sono un po' allergico alle schede seguite alla lettera mi piace improvvisare e istintivamente,però in genere i miei cavalli di battaglia sono sempre,clean jerk in primis,tgu ma non sempre,snatch,stacchi a una gamba,floor press x il petto e around the body,in genere eseguo cmq in 2 esercizi a seduta 3 al max,recupero 2 anche 3 gg poichè vi assicuro che non mi risparmio nell'allenamento anche se solo x 40min 1h max,se son stanco anche mezz'ora ma bella tirata che in confronto a quando facevo solo BB x 1h e 30min che non mi sembrava nemmeno di essermi allenato,poi ho ricordate che ho 40anni vuoi o no ma x voi che ne avete 30 20 la differenza si fa sentire.....P.S. lavoro come magazziniere e ho la fortuna di fare allenamenti anche mentre lavoro,tipo flessioni alle parallele sulle pale del muletto con gli occhi sbalorditi dei miei colleghi come fossi un marziano (manco una ne fanno a 30 anni,seghe...) fatte in super serie con trazioni tipo 50reps! mentre tempo fa x scommessa mi sono portato 4 sacchi di collante da 25kg x 100mt a piedi! x dire fermo non ci sono mai stato da quando avevo 6 anni che cominciai con le arti marziali,e sempre natural......

Rispondi
Visione
(@visione)

@Unoqualunque
Un modello di riferimento può essere un insieme di atleti, oppure il GS russo rispetto al KT americano o viceversa.
E' difficile fare qualcosa senza riferimenti, o meglio si parte da zero, alla fine magari uno è un genio e rivoluziona nella sua cameretta la fisica nucleare, oppure crede di scoprire che la terra non è piatta.

@Daniele
Premesso che devi essere contento te, ma come fai a fare uno snatch al min per 60'? Sono 60-120 rip a seconda se ne fai una per mano oppure no. Questi risultati gli fanno in 3'-7' di seguito. In più fare una rip al min non ti permette di migliorare tecnicamente.
Un conto sarebbe uno stacco da terra, ma uno snatch con 32kg no.

Il consiglio che ti posso dare è appunto quello di prendere dei riferimenti e lavorare per avvicinarti a quelli, sta a te se puntare alla collina o alla montagna 😉

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

beh come punto di riferimento sono partito dal sito di mario c. x poi leggermi il suo libro,non mi interessano le maratone a tempo,preferisco allenamenti di potenza ecco tutto,non devo fare gare di gs,provenendo dal mondo del BB mi piace alzare del peso consistente,tutto qui,ovvio poi mi informo a 360 gradi,sia su siti esteri che non,ad esempio in russia il gs è uno sport quasi nazionale fatto anche dalle ragazze e nelle scuole,quindi si allenano soprattutto sul tempo e resistenza,mentre noi più occidentali e USA dipendenti ricerchiamo anche una certa fisicità che xchè no che sia una conseguenza della forza è tutto da scoprire ancora,però se alzi 40kg di kettlebell sopra la testa è bello vedere che hai anche il fisico x farlo,almeno x chi viene dal BB come me,certo non pretendo le misure che avevo prima ma un certo mantenimento quello si

Rispondi
Visione
(@visione)

No quello ci mancherebbe il GS è una briciola di una una briciola del fitness, quindi rimango sempre stupito di perchè uno lo voglia fare.
Tuttavia basti non farsi prendere per i fondelli, perché se vuoi fare forza o potenza devi usare almeno kettlebell da 60kg in su. Altrimenti il kt è uno strumento perdente sotto tutti i punti di vista.
Per intenderci questo è quello che fa Oleh con 64kg e lui non si allena per questo:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=2f65VPekZjc [/video]

Per capire vuoi forza e ipertrofia senza usare i bilancieri? Col BW scommetto che ottieni di più 😉

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

BW? intendi body building?si lo so quello è palese il top è fare entrambi,infatti vorrei eseguire un mono allenamento settimanale in palestra

Rispondi
fighter
(@fighter)

bw vuol dire body weight (corpo libero)

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

BW sta per body weight: allenamento a corpo libero con i calisthenics, gli esercizi della ginnastica.
Ops, abbiamo scritto insieme Fighter :).

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

mah fare massa solo con il BW ho dei dubbi

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Ma l'hai mai visto il fisico dei ginnasti?
Dipende sempre dalle tue esigenze.
Se l'obbiettivo è il fisico del culturista devi fare culturismo e integrare opportunamente. Se l'obbiettivo è un fisico forte, muscoloso e definito, ma non esasperato e gonfio, puoi fare tranquillamente i calisthenics. Il ritorno ipertrofico è notevole e quando uno riesce a padroneggiare le skill più complesse della ginnastica puoi stare sicuro che è diventato anche molto forte.

Rispondi
fighter
(@fighter)

beh, dipende .dipende quanta massa intendi. i ginnasti hanno una massa non indifferente.ok non sono bodybuilder ma non sono nemmeno tanto gracili.
in patricolar modo quelli che fanno gli anelli.Comunque sicuramente esercizi come i dips alle parallele o agli anelli e le trazioni e molti esercizi statici contribuiscono a fare un bel fisichetto.quelle che veramente sono svantaggiate nel corpo libero sono le gambe.non penso si possa andare tanto lontani senza pesi.

In ogni caso se uno vuole solo massa il bb è il top (maggior risultati e in minor tempo).

Rispondi
Visione
(@visione)

Guarda non è l'allenamento a corpo libero che ti trasforma ma quello che fai.
Se hai un alto carico e un buon TUT la risposta ipertrofica viene. Puoi sempre aggiungere un'acidosi locale o una risposta ormonale sistemica ma la base dell'ipertrofia è il lavoro meccanico nel tempo, e questa è fisiologia.

Detto questo se non fai 10 trazioni con 40kg appeso in cinta difficilmente hai chissà che risposte ipertrofiche, però il BW se non ti spacchi le articolazioni (cosa molto comune) ha del potenziale dopo i bilancieri ovviamente.

Ti lascio due video di ragazzi italiani natural che si allenano con intelligenza:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5RWxHJU3maE#!
http://www.youtube.com/watch?v=0RwsFwLMxUw&list=UUY4LHUI5edPh6ZgR13P4TRg&index=12&feature=plcp

Ora non voglio vendere il BW come il metodo della forza o ipertrofia funzionale, però è più facile trovare il carico per gli arti superiori col BW che coi KT.

Sul forum c'è Osservatoreneutrale che è un esperto a riguardo.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training