Forum

datemi una dritta

25 Post
5 Utenti
0 Likes
5,911 Visualizzazioni
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

Daniele, sul fatto che arrivare ad una tecnica decente per il Girevoy Sport, lo sport russo del sollevamento kettlebells, non sia semplice sono assolutamente d'accordo. Ti devi mettere sotto e lavorare. Però è anche vero che quando hai un minimo di tecnica, o per lo meno hai capito i concetti fondamentali alla base del movimento (muoverti con e intorno ai pesi, non cercare di "combatterli"), lavorare con 2x20kg è roba da ragazzini.
Ci riesco pure io che sono MS (non Master of Sport, nel mio caso significa Mezza Sega)
I 17enni russi che competono nel GS fanno le gare con 2x24kg, tanto per dire. E se sono minimamente portati passano presto a 2x32kg.

Rispondi
Visione
(@visione)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=rWCeRz8VCd4&list=UUmCjcQ3gZp2eaujFscglxjw&index=22&feature=plcp [/video]
andiamo tutti in prigione senza passare dal via

Rispondi
fighter
Topic starter
(@fighter)

beh che c'è da dire... sono delle bestie.
Bisogna solo allenarsi ,allenarsi e ancora allenarsi (con intelligenza si intende), senza se e senza ma ,e dopo anni sperare di arrivare almeno vicino ad 1/2 dei loro risultati.o forse 1/2 è esagerato?ahahah
Io al momento punto ad arrivare a 40 rip in 5 min con 20 e 20kg di slancio completo e poi passerei ai 24kg.fin ora sono a 30 rip in 5 min ma penso che migliorando la tecnica con i vostri consigli sono sulla buona strada.

Rispondi
Visione
(@visione)

Si mi sembrano degli obiettivi realistici e realizzabili, al momento se sistemi la tecnica fai un grosso salto di qualità 😉

Rispondi
danieledanny
(@danieledanny)

sono d'accordo grazie alla tecnica i powerlifter sollevano 300kg non certo solo con la forza,i russi sono russi,i monaci shaolin sono orientali e noi occidentali siamo indietro in queste cose xchè un conto che cominci a 6 anni un conto a 30 o 20 e spesso provieni da altri sport

Rispondi
fighter
Topic starter
(@fighter)

daniele:
quello che dici è sacrosanto .In molte nazioni alcuni sport vengono insegnati nelle scuole sin dalla tenera età, e soprattutto vengono insegnate seriamente.Qua, in Italia specialmente, all'ora di educazione fisica non si fa una mazza.Basta guardare com'è cresciuto il tasso di obesità tra i bambini,dovuto anche alla pessima alimentazione e alle ore passate davanti la tv e ai videogame.Per la maggior parte ci si innamora di uno sport quando si ha già una certa età come dici tu anche 20 o 30 anni) e quindi si parte con una o due marce in meno.ma forse mi sto un po dilungando ,ma credo che a riguardo ci sia molto da dire.

Visione:
Allora mi impegnerò e ,quando ci sarò arrivato,posterò un altro video , per una nuova revisione. Thanks

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

La forza è espressione della tecnica.
E migliorare la tecnica è l'unica speranza per noi comuni mortali per arrivare a toglierci qualche soddisfazione nel nostro sport/passatempo preferito.

Sì, nascere in Russia forse sarebbe stato un vantaggio, però la differenza alla fine la fa se ti vuoi fare il culo o meno. Altrimenti non si spiegherebbe il sempre + folto gruppo di Master of Sport (o CMS) 100% italiani che sta crescendo da noi.

Senza parlare ovviamente del fenomeno Mattia Amodio, che in quanto napoletano (o di quelle parti) di geni russi credo ne abbia veramente pochi. 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

Bravo ancora Leo, l'età sono tutte scuse, Sergio ha iniziato a 48 anni e a 50 anni dopo 2 anni d'allenamento ha fatto 74 clean e jerk con 24+24, Luca a 43 anni passati ha fatto 84 ripetizioni.
Insomma un conto è fare il record del mondo, un conto è allenarsi con intelligenza e portare a casa risultati ECCEZIONALI.
Perchè di questo parliamo, io nella mia vita ho avuto la fortuna di conoscere persone NORMALI che hanno fatto risultati ECCEZIONALI.

Di questo sarò sempre grato, di fare questo percorso assieme a loro.

Rispondi
danieledanny
(@danieledanny)

stavo guardando un video del grande ivan denisov,ma secondo voi si allena solo con i ktl?

Rispondi
Visione
(@visione)

Ha fatto delle gare di powerlifting ma solo nell'ultimo anno, secondo me 80% della preparazione coi sovraccarichi è con ghirie, poi corre, fa corpo libero e usa i bilancieri.
Quello che reputo fantastico è il PERCORSO che ha fatto:
Com'era http://www.youtube.com/watch?v=YgfPCSE9mq4&feature=related
Com'è http://www.youtube.com/watch?v=S0YAJIg9waA

A prescindere di dove si possa arrivare, a seconda del proprio potenziale, TUTTI possiamo fare, come Denisov, un PERCORSO.

Rispondi
fighter
Topic starter
(@fighter)

"Senza parlare ovviamente del fenomeno Mattia Amodio, che in quanto napoletano (o di quelle parti) di geni russi credo ne abbia veramente pochi."

Avete ragione icvl e Visione volere è potere. ma io non mi riferivo ai picchi ne tanto meno ai geni. chi raggiunge i picchi oltre al fenomeno genetica ha comunque dedicato migliaia di ore al proprio sport.ciò avviene anche in Italia, come no, altrimenti non avremo preso medaglie alle olimpiadi.e come dite voi non dipende neanche dall'età .certo se comincio a 50 anni posso raggiungere risultati eccellenti ma difficilmente sarò il campione del mondo.

detto ciò, io mi riferivo a una mentalità di massa.L 'italiano medio è secondo me poco educato ginnisticamente . Il confronto che voglio fare non è tra il campione italiano con il campione di una qualsiasi nazione ma tra l'italiano medio e il cinese-russo-bulgaro ecc medio.

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training