Forum

La maratona GS di c...

La maratona GS di canotta

212 Post
15 Utenti
0 Likes
40.1 K Visualizzazioni
Marokun
(@marokun)

nonono.. mettiamo le cose al loro posto! 🙂

Floriano e Claudia mi hanno, nell'ordine: nutrito, istruito, motivato, diretto e conteggiato con tanto di sostegno psicologico, metafore automobilistiche e foto-ricordo.

Ogni merito è vostro, ovviamente. E poi sappiamo che i numeri sono relativissimi.
Adesso però ho un'idea di quanto sono lontano dal saper fare un jerk degno di tale nome!!

Floriano maGnifico, e splendida giornata con gli Invicti e i Joker.
Peccato per il freddo, che ho dovuto mettere la felpetta.

Grazie, grazie, grazie!!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ahahahhahahah metafore tipo
«vai che sei una macchina»
«siiii una skoda!!!» 🙂

Il merito è tuo che ti sei messo in gioco! E i numeri non sono poi così relativi!!!
443 volte un 16 sono 7088 kg di tonnellaggio in mezzora...

La cosa realmente che mi preoccupa è il tuo approccio al clima, se fai una gara a gennaio ti presenti in pedana con il piumino 🙂

Se mi lasci la mail o me la mandi via messaggio ti mando le foto ricordo

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Miticoo!! siii: la foto del cadavere che ride!! così mi faccio l'avatar a figura intera 🙂

marosiniatgmailpunto**com**

grazieeeee!!!

Gara a gennaio? nessun problema, gli metto il Moncler anche alla palla, gli metto..
vedrai che ridere, come il vello sul volante della Skoda!!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ieri sera
Riscaldamento 15'
Slancio 24 - 30' - 376 rip rec5
Slancio 28 - 7' - 70 rip

Nei 30' con il 24 sono riuscito a buttarci dentro ancora qualcosa, sono andato via abbastanza regolare senza sprint finale. Quindi direi buono

I 7' con il 28 sono andati via bene non li ho sentiti particolarmente pesanti

Andiamo AVANTI!!!!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ok, primo traguardo da raggiungere

Mi sono appena iscritto agli OPEN de FRANCE ( INTERNATIONNAL ) de MARATHON GIREVOY SPORT — domenica 23 settembre alle ore 9.00 presso Lyon.

Adesso la programmazione diventa FONDAMENTALE ed INDISPENSABILE

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ieri sera sono riuscito ad allenarmi presto!!!! alle 22,00!
Il programma

Riscaldamento

Slancio 24kg cambio mano ogni 5: 70,60,50,40,30,20,10 rec1' tra le serie
Sono riuscito a stare sulle 20 rip/minuto abbastanza regolare. Tutto chiuso bene

Slancio 20kg 35-35, 30-30,25-25,20-20,15-15,10-10,5-5 rec1' tra le serie
Cazzo sti 20kg mi fanno dannare!!!! Questo tipo di lavoro porta veramente all'esaurimento. Fino a 20-20 è stato un calvario poi tutto in discesa. Comunque chiuso tutto mantenendo le 20 rip/minuto, non sono riuscito ad aumentare il ritmo ma in compenso sono contento di aver tenuto il ritmo con la 24

Niente complementari ero a casa da solo con Pippo

Il tonnellaggio totale è stato 12320 Kg
Questo è il giorno in cui lavoro sul volume. In Francia per essere competitivo dovrò stare sulle 500 rip quindi 12000 Kg. Settimana prossima scarico e poi parto con un programma che porterà alla fine il giorno del volume a 15000 Kg

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

Wow.... tanta roba veramente 12 tonnellate, complimenti.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Miticissimo il traguardone! Bravò, alè!!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Venerdì
Riscaldamento 10'
Slancio 24kg : 15' (14 rpm) rec3'
Slancio 20kg : 10' (14/16 rpm)
Slancio 16kg : 10' (20 rpm) rec3'
Rematore 24kg 5x10(dx)-10(sx)

NOTA: Lavorare sul RITMO il giorno dopo il VOLUME è duro ma proprio duro

Il 24 mi sembrava un 28, polso, tricipite e soprattutto spalle stanche. Tanta fatica ma chiuso. Dopo i primi 15' mi sono un po' ripreso, il resto è andato bene!!!

Sabato
Riscaldamento 20'
Squat con catene (ho elaborato tuttta una mia teoria sul perchè per la fase di slancio del ghiri sport il carico progressivo nell'alzata è meglio del carico fisso. Con le catene il carico cresce mano a mano che ci si alza). Visto che è stato STUDIATO che fare squat ha un transfer maggiore rispetto a fare mezzi squat e che nello slancio il movimento di accosciata è praticamente un mezzo squat ho elaborato questo.
Faccio full squat ma con il carico che aumenta salendo arrivo nella posizione di accosciata del mezzo squat con un carico più pesante DOVE SERVE!
Allenandomi per la maratona dove il dispendio di energie è molto alto, devo limitare la prdita di energia dove è possibile. Quindi non mi devo ammazzare facendo altro tipo squat e stacchi alla morte. Quindi:
5x5 50kg sul bilanciere e 30kg di catene
che ovviamente è ben diverso che fare 5x5 con 80kg per tutta l'alzata

Camminata zercher con il bilanciere
50 metri x 80Kg
50 metri x 90Kg
50 metri x 100Kg
50 metri x 110Kg
30 metri x 120Kg

Da oggi scarico una settimana, stasera 30' con i 16

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Ciao Floriano, vedo che ci dai dentro con questa storia della maratona. Ne approfitto per farti qualche domanda sparsa, oltre che per i miei complimenti:
Ho capito che farai solo slancio, ma ipoteticamente si potrebbe fare come la mezza maratona e fare 20 minuti per ogni esercizio ?
Con il tuo bel Gymboss è possibile impostare ripetizioni diverse al minuto ( tipo 6/7/6/7) senze reimpostare tutte le volte ma facendo una serie unica?
Visto che ti sei dato anche ai clubbell, li trovi utili per sviluppare quale tipo di abilità?

Spero ci siano presto occasioni per incontrarci.

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao mitico, guarda mi ha proprio preso, tra l'altro sto programmando da solo, potrebbe essere un bel traguardo. Ho già comprato il biglietto aereo per andare in francia a Lione il 23 settembre ad una gara di mezzamaratona internazionale.
Si io farò solo slancio. La maratona 1h la mezzamaratona 30' possono essere di
Slancio
Strappo
Slancio completo
oppure posso essre divise in 20' per specialità per la maratona e 10' per specialità per la mezza maratona
Per il gymboss io lo uso solo per la maratona e mi suona ogni minuto solo per ricordarmi che devo cambiare mano 2 volte (per adesso) in un minuto. Per fare 6,7,6,7 io ho preso un orologio dai cinesi e ci ho fatto le tacche mi sa che lo hai anche visto. Come fai a fargli fare 7 rip minuto se non puoi dividere i secondi. Mi spiego 7 al minuto sono 8,5 secondi di intervallo che non puoi impostare...

Guarda le clubbell le sto facendo praticamente solo perchè i ragazzi che alleno mi stanno tritando con ste clave. Quindi mi sto facendo un corso. Quando sei abituato a lavorare con ghirie da 24/28/32, le clave possono essere un divertimento, io ne ho una da 11 una da 9 e poi due coppie da 4,5 e 2,5... mah... ovviamente ti stanca tanto la presa, gli avambracci e le spalle, ma per il resto è un po' come usare un 16 per fare kettlebell training. A parte il corso le uso ogni tanto come defaticamento o come riscaldamento, giusto per ripassare gli esercizi

A presto, un abbraccio

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ieri sera scarico
Riscaldamento 20'
30' con il 16 - 600 rip

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ieri sera secondo giorno di "scarico"
Riscaldamento 15'
poi 10' con la 24 - 200 slanci
per adesso siamo al limite 20rpm significa andare veramente veloce

Panca leggera leggera 50Kgx6 50Kgx7 50Kgx8 50Kgx9 50Kgx10 rec 30''
La panca per me è sempre riabilitativa per via del sovraspinato con le calcificazioni che si infiamma a suo piacimento

Camminata zercher con il bilanciere
50 metri x 90Kg
50 metri x 110Kg
30 metri x 120Kg
30 metri x 130Kg
50 metri x 120Kg

Alla fine non è stata proprio così scarico 😉

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Vaccapera... 20rpm le hai tenute con i 16 per 30', e per 10' con i 24.

Veloce sì: significa un gesto ogni 3", e devi anche far leggere il fissaggio!

Stika!

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Per il 23 settembre a Lione le 500 rip in 30' le inizio a vedere possibili
Certo 600 sarebbe veramente grande! Per adesso è impossibile ieri dopo 10' a quel ritmo ero cotto.
Però è anche vero che le cose impossibili richiedono solo un po' più di tempo
Staremo a vedere 😉

Per adesso ho in programma come ultimo giorno di scarico 20' a 20rpm con il 20kg

Rispondi
Pagina 2 / 15
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training