Forum
La maratona GS di canotta
Per adesso ho in programma come ultimo giorno di scarico 20' a 20rpm con il 20kg
ecco, ho optato per 20' con la 28Kg
Il problema di tenere le 20rpm con la 24 dopo 10' diventa proprio un problema di forza, quindi ho preferito un carico più pesante che però mi facesse mantenere un buon ritmo. Ne sono uscite 200, potevo spingere qualcosa in più ma visto che era l'ultimo giorno di scarico ho preferito non strafare.
IL cambio di programma me lo sono concesso solo perchè ero nella settimana di scarico 🙂
alla faccia dello scarico, ovviamente.. 🙂
a Floriano piacciono gli scarichi attivi. ahahah
alla faccia del bicarbonato di sodio
[video] http://www.youtube.com/watch?v=OaOTxxF7dz8&feature=relmfu [/video]
Inizia il secondo mesociclo e inizia forte
Ieri sera orario improponibile. Ho iniziato ad allenarmi alle 0.15 con l'insalata di ceci e cipolla sullo stomaco
Mezzamaratona slancio 24kg 30' - 420 ripetizioni
Sono 120 rip in più della prova d'ingresso fatta un mese fa. Il ritmo è ancora sostenibile, 14 rpm mi consente ancora di prendermi delle pause per riposare. Comunque ieri sera è risultato bello tosto da chiudere
Nota a margine: di ritorno da uno stage di autodifesa femminile che ho organizzato avevo le falangette delle mani che mi facevano male. Le ragazze ci hanno dato dentro 🙂
Slancio 28kg 10' - 100 ripetizioni
Qui con il sinistro ho fatto una bella fatica... causa di una tecnica sporca. Comunque chiuso pure questo
Rematore 28 Kg - 4 x 6dx- 6sx
Chiuso tutto doccia e a nanna che ero veramente cotto
Complimenti Canotta! 🙂
Bel diario e ovviamente anche gli allenamenti!!
Complimenti anche per il corso, ho visto le foto 🙂
Grazie mille Andrea 🙂
Con il poco tempo a disposizione si fa quel che si può, ma si cerca di farlo sempre al meglio!!!! 🙂
Sulle falangette? Non voglio sapere che razza di giochini gli fai fare, alle ragazze...
Anzi, forse si, forse lo vorrei proprio sapere 😀 😀
C'è mica qualcuno che gli fa un filmino?
12.280 kg, escluso il rematore. Stika.. molto bene direi!
Tieni sempre l'impostazione rush+pausa, vero? le 14 le tieni come media, giusto?
🙂 Ok la prossima volta filmino promesso 🙂
Si per adesso tengo rush+pausa però salendo con le rip minuto la pausa si riduce moltissimo :-). Le 14 rip minuto sono quelle reali che mi impongo di fare in un minuto, il resto del minuto è pausa
Complimenti Floriano, con sto caldo ci vuole una bella grinta per fare il Maratoneta
Ieri sera mi sono allenato alle 20.00 NON CI POSSO CREDERE!!! 🙂
Slancio 24kg cambio mano ogni 5: 60,50,40,30,20,10 rec1' tra le serie TOT 5040
Ho tentato di accelerare il ritmo sono andato a 23/24 rpm, qui tempo per riposare non c'è più
Slancio 28kg cambio mano ogni 5: 40,30,20,10 rec1' tra le serie TOT 2800
Qui ho tentato di tenere i 20 rpm ma alla fine andavo a 18 rpm
Slancio 20kg 30-30,25-25,20-20,15-15,10-10,5-5 rec1' tra le serie TOT 4200
Al solito il lavoro per aumentare la resistenza del singolo braccio mi spacca
20 rpm. C'è da dire che dopo le serie aggiunte con i 28 questo lavoro diventa veramente difficile fino al 20-20 le braccia non rispondevano quasi più da lì in poi mi sono concentrato solo sulla tecnica ed è venuto fuori qualcosa di buono 🙂
[b]TOTALE 12040 Kg
Ho provato un po' la tecnica che usa Sitnikov del rimbalzo, ma non mi sono trovato benissimo, andiamo avanti per la mia strada e poi vedremo cosa riusciremo a tirarne fuori. Ovviamente per arrivare a fare certi numeri questa tecnica di rimbalzare è quasi indispensabile 🙂
Si, credo anche io che il rimbalzo diventi indispensabile sopra certi ritmi. Tuttavia vedo che lo tengono sulla mezza maratona, sulla maratona intera non l'ho ancora visto..
Oleh nel suo record personale sui 30' lo usa all'inizio e alla fine, in mezzo fa lo stop.
Direi che fino a 20-25 rpm non serve, con il rimbalzo vai per forza a 30-35.
Ma 20 su un'ora fanno già 1200, cacchio. come dire 28.800, con il 24.
E il rimbalzo non serve, anzi.
Ieri sera dura ma dura... ho iniziato già con le gambe molli che accusavano i chili del giorno prima. L'ideale sarebbe fare i 3 allenamenti con le ghirie a giorni alterni ma con il lavoro non sempre riesco
comunque
Slancio 24kg : 10' (18 rpm) rec3'
Abbastanza bene, sentivo il 24 molto pesante, ovviamente non se ne parlava nemmeno di recupero dal giorno prima, chiusi i 10' abbastanza bene comunque
Slancio 20kg : 10' (18 rpm) rec3'
Qui siamo alle solite i 20 li ODIO, una fatica nera soprattutto a livello aerobico, diciamo che il cuore si è messo a girare fuori giri al 7' volevo poggiare ma poi sono riuscito a chiudere tutti i 10'. Ho comunque dovuto allungare il recupero per rientrare in soglia e invece di 3' ne ho fatti almeno 6'
Slancio 16kg : 10' (22 rpm) rec3'
Qui bene non mi sono nemmeno accorto che passavano i minuti
Rematore 24kg 3x10(dx)-10(sx)
Chiuso bene pure questo... per fortuna se no andavo a fare l'ortolano 🙂
Chiusa questa prima settimana con un giorno di anticipo, questo fine settimana ho un po' di sbattimenti e non riesco ad aggiungere squat e camminate... pazienza.
Il bilancio della prima settimana è bello tosto, iniziando ad alzare le rip minuto la parte aerobica entra fortemente in gioco... un pensiero potrebbe essere quello di inserire nella programmazione 20 minuti di corda la mattina prima di andare al lavoro... o a fine sessione... boh vedremo...
Andiamo avanti! 🙂
Floriano una domanda: ank io sto iniziando a programmare la mezza maratona....a me piacerebbe quella in cui fai 10' di ogni specialità.....cmq....con che ghira gareggerei? Io peso 72kg.
Ciao Alberto, il peso della ghiria con cui gareggi non dipende da quanto pesi
Detto questo, a che livello sei? Tecnicamente ci sei? Il problema del triathlon è che devi esserci tecnicamente nelle 3 alzate! Se tecnicamente ci sei devi vedere tu con cosa te la senti di gareggiare. C'è gente di 60 chili che gareggia con la 32. Hai già fatto un test? Perchè si parte da quello. Descrivimi un po' la tua situazione e poi ti consiglio meglio 😉
Ciao, allora rispondo per punti: la tecnica nelle 3 alzate migliora poco a poco il problema è che non ho nessuno per confrontarmi se non il pubblicare i video su youtube obbligando altri a guardarli (vuoi il mio canale??? 😀 :D). Il livello cresce (maneggio i 24 negli SC e S meno nello strappo) poco a poco ma il difficile per me è programmare....non so da che parte iniziare...
Test no mai....come potrei farlo e con cosa (16kg?)
Come vedi situazione drammatica ma non mollo un cazzo voglio riuscirci.