Forum
La maratona GS di canotta
Ciao Floriano, ho letto solo adesso la tua risposta a Emanuele, e mi ha diradato un bel po' delle api che avevo in testa.
A me lavorare sui 30' con i 16 a ritmi blandi, e poi quest'estate cercando di tenere le 20 rpm (ma cedendo presto) è servito molto per mettere a posto la spalla, ovvero la parte alta della schiena, che è sempre stato il mio punto debole.
Non credo si possa immaginare che cosa vuole dire poter fare del lento avanti senza sentire nessun dolore, dopo 20 anni. Venti anni - cacchio!! 😀
Quindi provo una gratitudine immensa per questo lavoro. Dopodichè devo dire che credo sia tempo per me di ampliare le basi. Non ha molto senso che mi focalizzi sulla maratona, fragile come sono nei fondamentali di GS! Penso di aver fatto due tentativi di LC con due da 16 in tutto! (allenando un braccio solo tengo le ghirie una qui e una al lago) 🙂
Ora come ora posso permettermi di tenere solo ritmi talmente blandi sui 30 (appunto le 14, come ieri) che non credo davvero serva a molto. E mi stavo scaricando di testa.
È andato bene come lavoro di riabilitazione, e per me è tantissimo-issimo importante. Un risultato grandioso, ma ora devo cambiare approccio, che ne dici?
grazie di tutto!
m.
..ecco.. comunque per solidarietà ho appena fatto un test sui 10' = 210 rep.
primi due minuti cambio ogni 10, poi ogni 5, puntavo ai 200.
Siccome ero in anticipo serie finale da 10 con rimbalzo 🙂
con la destra!! quindi per me vale doppio.
Ciao Marco, ti rispondo domani con calma...
Oggi disastro! Influenza con vomito e ossa a pezzi!!! Morale sotto le scarpe
Programma stravolto, il test con la 24 era inutile provarlo, forte mal di stomaco e intestino debole 🙂 almeno la febbre non c'era più
Ho optato di lavorare sulla distanza quindi
Slancio 20kg 35' - 18rpm - 630 rip 12600Kg
Devo dire che sono contento ho tenuto proprio facilmente il ritmo e la distanza e con come unico pensiero quello di non cagarmi addosso penso sia un successo
Ovviamente zero complementari
(ndr: non stupitevi, Floriano ci fonde l'acciaio a distanza, con la volontà)
Ahahahhaha!!!! Magari!!!!
Riguardo a te marco, cosa hai pensato di fare... vuoi cambiare strada nel senso che ti vuoi dedicare esclusivamente ai bilancieri oppure vuoi iniziare a lavorare con due ghirie??
Ieri sera sempre allenamento leggero limitato da questa cavolo di influenza...
Slancio 24Kg 15' - 18rpm - 270rip 6480kg
Senza recupero
Slancio 16Kg 10' - 20rpm - 200rip 3200kg
25 minuti di lavoro continui, iniziamo a lavorare sulla distanza, ormai quello che c'è, c'è, non si inventa più nulla. Ieri sera il 24 mi sembrava un 28, ma poi anche la pasta in bianco mi sembrava un capretto arrosto ripieno di marzapane... non sono ancora completamente rimesso
tot 9680
80 Push up
Ciao Floriano,
in questi giorni mi sto assestando con il lavoro, e potrebbe non andare malaccio. Se le cose vanno così vorrei riprendere con i bilanceri per un lavoro generale (anche perchè così vado in sauna) e poi iniziare a lavorare con le due ghirie, per ampliare il lavoro di GS sotto alla maratona e mezza maratona.
Mi sono accorto che non appena lavoro con attrezzi più pesanti (purtroppo non le ghirie che ancora non ho), la 16 diventa leggera leggera.
Allora, siccome ho appena pagato la palestra (che c'era questo annuale molto conveniente), sono a corto con il budget, e allora pensavo di mettermi a lavorare con le due ghirie da 16 che ho già.
Lo so che c'è molta confusione, ma devo - appunto - capire un po' come sono girato con il lavoro. Comunque per novembre a 14 rpm la faccio anche senza allenamento specifico, è a andare su che ho stallato brutalmente.
Lo so che è da idioti, visto che bastava copiare quello che facevi tu, ma avendo solo la 16 mi sono messo a tentare i 30 più o meno ogni giorno, aumentando le rpm, poi è arrivato il caldo e sono ovviamente stallato 🙂 🙂
Adesso mi rimetto un po' di ordine nel cranio, poi mi faccio una proposta di obiettivi un po' seria. Tu intanto riguardati, mi raccomando!!
OK ragazzi ultima settimana di allenamento e poi scarico per la gara
ULTIMA SETTIMANA A MANETTA!!!! Sarà dura!
4 settimana
1giorno
Slancio 28Kg 20rpm 80,70,60,50,40,30,20,10 rec 1' - 360rip 10080Kg
Razzo che fatica, visioni mistiche settimana scorsa ho saltato questo allenamento perchè ho avuto l'influenza e passare dalla serie massima di 60 a quella di 80 è stato bello tosto. Comunque chiuso pure questo! Piccolo problema di fiato soprattutto nelle prime serie, le ho fatte un po' in apnea e così non va bene
Rematore 32Kg 3x5 - 28kg 1x8 - 24Kg 1x10
Forza Floriano!!! Stringi i denti 😉
Guarda queste nove pagine di diario.. stai facendo un gran lavoro!!
Grazie Andrea sto stringendo!!!! 🙂
2 giorno
TEST Slancio 24Kg 25' - 18rpm 450 rip 10800kg
senza pausa
slancio 16kg 10' - 18rpm 180rip 2880Kg
Tot 13680Kg
Passare questo scoglio era importante e lo abbiamo fatto!!!!
Fino a 20' tutto ok, poi la fatica mi ha portato ad incasinarmi con la respirazione e diciamo che chiudere i 25' non è stato poi così semplice.
Sarà il ritmo che terrò in gara, mi ero programmato 20rpm però ero proprio al pelo con le progressioni, poi tra influenza e acciacchi sono un po' saltati i conti e il tempo è veramente poco. Diciamo che tutto quello che viene sopra i 500 in gara è un buon risultato, se dovessi tenere le 18rpm siamo a 540 sarà quello a cui punterò
Il tonnellaggio complessivo di oggi SENZA PAUSE è stato di 13680kg in gara dovrebbe essere "solo" 12960 🙂
3 giorno
Allenamento all'alba 4.30 (problemi di lavoro)
Oggi giornata leggera leggera per svuotare un po' la testa e concentrarmi tanto sulla respirazione CORRETTA
Slancio sx+dx 24Kg: 30+30, 25+25, 20+20, 15+15x3, 10+10x2, 5+5x2 TOT 300rip 720 Kg
Tutto tranquillo, la respirazione è sempre più fondamentali quando si va veloci
30' Di clubbell, armcast, swing, flip, halo e tenute statiche. Clubbel 6Kg 9Kg e 15Kg
Finito l'allenamento meno stanco di quando l'ho iniziato, le clave mi divertono un botto 🙂
4 Giorno
Slancio 24Kg 15' 18rpm 270 rip - 6480Kg
Arrivato stanchissimo all'allenamento, gambe molli e poco fiato... Ho avuto impegni di lavoro tutto il fine settimana 🙁
Slancio 24Kg 1'dx+1'sx x 3 - 20rpm rec1' 120rip 2880Kg
Lavoro per potenziare la resistenza del singolo braccio, mi sono accorto che dopo i 20' a 18rpm inizio a risentire proprio di questo
TOT 9360Kg
15' di clubbell 9Kg
Il lavoro con la clubbell inizia farsi sentire, a fine allenamento molto affaticato il grandorsale e i tricipiti oggi dolorini anche al grandentato
5 e ultimo giorno
TEST 10' Slancio 24Kg: 221rip - 5304Kg
Ok siamo in linea con gli avversari diretti, almeno quelli conosciuti!
Slancio 28Kg 10+10 x3 rec1'
Slancio 32Kg 8+8 x3 rec1'
Slancio 28Kg 10+10 x3 rec1'
Tot 4896Kg
Qui sempre lavoro per aumentare la resistenza del singolo braccio
Rematore 32Kg 3x5
TOT 10200
TOTALE SETTIMANALE 44040Kg
Adesso scarico e poi gara!