Forum

Estetica!

57 Post
18 Utenti
0 Likes
13.4 K Visualizzazioni
Glock88
Topic starter
(@glock88)

Ragazzi, dato che ci sono diverse correnti di pensiero, volevo chiedervi se secondo voi allenandosi con i KB si possono avere risultati estetici (massa, tonicità etc...) 🙂

56 risposte
Visione
(@visione)

Ma partiamo dal fatto che ognuno risponde in modo differente, ci sarà chi innalzerà molto il cortisolo e chi all'opposto farà salire il GH, uno diventa secco con la pancia, l'altro muscoloso e magro. Come si allenano? Uguale.

Detto questo coi kettlebell quanti kg sollevi? Se per te quei kg bastano per avere una risposta anabolica allora avrai ottimi risultati pure coi KT.

Io non sono un gran sostenitore dell'estetica coi kt, perchè è vero che puoi andare da Milano a Napoli pure in bici però col treno fai prima.
Molti ragazzi della mia squadra hanno degli ottimi fisici allenandosi solo coi KT, però si fanno un culo quadro, se a parità d'impegno facessero BB avrebbero sicuramente un altro fisico.

Rispondi
Silla
(@silla)

Bella risposta!
(è da apprezzare che ancora nessuno ti abbia criticato perché cerchi l'estetica hhahaah)

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

E perché dovrebbero criticarlo. Io non ci trovo niente di male. In fondo si tratta sempre della ricerca di un miglioramento. Uno può anche allenarsi 6 mesi solo per aumentare l'ipertrofia, l'importante è che si alleni con criterio.

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Alla fine è uno degli argomenti più trattati da chi inizia.
Io sono un ragazzo di 17 anni, mi alleno con i kb per diventare più forte in questo sport e quindi sollevare più peso per più volte. Però ammetto, come sicuramente molti altri, mi piace avere un bel fisico e diventare più "grosso", come si dice. Questo però NON lo ricerco direttamente con i kettlebell.. sarebbe perdita di tempo e non si userebbero i kb come si deve (secondo me), ma è un effetto secondario di quello che faccio. Come dice Visione ognuno è un caso a sè.. inutile standardizzare.. c'è chi cresce con i kb, chi no!

Adesso non so nello specifico che allenamenti facciano, ma un esempio può essere mettere a confronto Igor Morozov con Ilya Tashlanov. Poi magari Morozov passa una vita a sollevare anche bilancieri e Tashlanov no.. però come esempio ci sta 😉 .

Poi dipende anche da quello che fai.. se fai GS ci sono picchi di contrazione alti ma tempi brevissimi, troppo brevi per incidere sull'ipertrofia. Si dice che i tempi di contrazione per questa debbano andare da 1 secondo in poi..

Rispondi
Marokun
(@marokun)

OCIO!
L'estetica gioca un ruolo fon-da-men-tale nell'evoluzione biologica.
L'importante è guardare l'estetica profonda, e non quella da intortamento pubblicitario.
Se sei abituato a vedere corpi sani e sportivamente efficienti, quando vedi un corpo gonfiato in palestra (non sto dicendo un atleta, che poi è pure grosso, dico uno che ha fatto solo ipertrofia) lo trovi spontaneamente sgradevole. L'odore del testosterone "aggiunto" lo senti a un kilometro, e lo trovi spontaneamente sgradevole.
Sono tutti segnali estetici di qualcosa che non va.
Imparare a riconoscerli secondo me è parte del processo di crescita.
Se guardo quelli della famosa WestSide, da ignorante, mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Sembrano dei cinghiali in catene, non lo so, ma la cosa mi puzza di qualcosa che non va.
Più che il lavoro specifico che fai, se non ci sono obiettivi agonistici specifici da raggiungere, quello che premia in termini di estetica (e di salute, che secondo me nel lungo periodo è la stessa cosa), è l'alto livello tecnico e una ragionevole varietà di lavoro.
Che non significa saltare di palo in frasca ogni tre per due, ma dare varietà di stimoli all'organismo. Quindi ci sta l'ipertrofia, la forza, la ricerca della forza metabolica, e il lavoro aerobico, stirarsi bene la mattina, vino rosso a tavola e ridere parecchio. Eccetera.
Quello che conta davvero è che chi ti insegna, o ti accompagna nella tua esperienza, ti consenta di farlo ad alto livello.
L'impressione è che nel GS si stia formando un livello molto, molto alto.
Questo è garanzia di ottenere risultati seri. Quindi se i KB ti garbano, direi buttati, vedrai che le stendi tutte. 🙂

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Mah, a guardare il fisico di certi mostri del GS direi che invece alla lunga il ritorno ipertrofico c'è anche con le ghirie. Però è il risultato di anni di lavoro. Guardate anche il fisico di Mattia: grosso e ben fatto. Penso sia questo l'ideale da ricercare quando ci si allena con i pesi e si vuole un ritorno in termini estetici.
Se si vuole di più, invece, si deve fare BB. Ma in quel caso i ritorni sarebbero prevalentemente estetici (massa e definizione) e non funzionali. Dipende da quello che uno vuole.
Io Ronnie Coleman a fare questo non ce lo vedo (e nemmeno lui ci si vede, sono sicuro):
[video] http://www.youtube.com/watch?v=KCr6BOmWW7k [/video]
Da notare quello secco e con la pancia che osserva Mattia.
😀 Scherzo eh.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Bella anche questa di ipertrofia:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=rz_67KS_-Vo&feature=related [/video]
Spaziale!
Ma sono sempre anni di lavoro. Non qualche mese passato a gonfiarsi le braccia.

Rispondi
Visione
(@visione)

I kettlebell servono per definirsi http://www.facebook.com/photo.php?v=3032022235861

E' una battuta :/

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Comunque alla lunga il ritorno "estetico" c'è. Se io guardo il canale youtube di Visione vedo i video di 1 anno fa e quelli di poche settimane fa e mi sembra più muscoloso. Lui è molto alto e un cambiamento di questo tipo si nota meno di quanto si noterebbe in una persona più bassa, ma c'è. O, almeno, io lo vedo. L'aspetto generale è quello di una persona molto più allenata rispetto al Visione degli inizi.

Rispondi
Visione
(@visione)

Vi stupirò tutti al prossimo 2 torri

Rispondi
Visione
(@visione)

Comunque domenica ho fatto spogliare un po' dei ragazzi del project inVictus e hanno girato dei video, alla fine gente muscolosa con gli addominali tirati ne abbiamo parecchia.

Rispondi
davide78
(@davide78)

Per esperienza personale posso dire che il GS, con un lungo e duro lavoro, ti porta ad avere un fisico atletico, proporzionato e "sano".

preciso che il peso targhet nei miei allenamento è con 2 ghirie da 32, che per alcuni esercizi diventano 24, ma all'occorrenza anche 36.

come dice Visione, un ritorno estetico alla fine c'è ma la fatica fatta negli allenamenti è moltissima

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Confermo ciò che dice Visione, nel gruppo InVictus ci sono diversi atleti muscolosi e altri con addominali invidiabili!
Questi ragazzi però si allenano costantemente ed a livelli di intensità paurosi;ciò vuol dire che con la costanza e la giusta programmazione si possono ottenere risultati strepitosi, anche se i KB non sono lo strumento ideale per fare massa...!
Anche io quando ho iniziato ad usare i KB volevo un fisico muscoloso e asciutto, ma poi sono entrato nella mentalità e nell'ottica dei NUMERI, finendo per cambiare completamente il mio obiettivo!
Sicuramente un bel fisico è bello , ma volete mettere quanto è più stimolante essere forti!!!

Rispondi
Glock88
Topic starter
(@glock88)

Però ragazzi, è bello avere delle prestazioni atletiche ottime, ma sicuramente un po tutti vogliono un miglioramento estetico con tutta la fatica che porta questo sport... 🙂
Alla fine, non è molto piacevole avere un fisico, si atletico e forte, ma che esteticamente assomiglia a quello di un sedentario 🙂

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training