Forum
Portare le ghirie in palestra
Ciao a tutti volevo chiedere un parere....a qualcuno di voi è mai capitato di allenarsi con le ghirie in palestra e in tal caso avete mai avuto dei problemi, nel senso che vi è stato impedito l'utilizzo per qualche motivo.Grazie
perdonami ma non ho capito...si nel senso che non te le hanno fatte portare?
Ciao Slash io le ho portate , ma non e stato facile. la gente caga il caxxo fanno commenti e non ci si riesce ad allenarsi in pace....pero daltronde a casa non ne potevo piu in termini di spazioe...eeee......ci si adatta
Ti conviene prima chiedere al proprietario per non avere problemi, sicuramente non sarà contento di vedere esercizi spaccaschiena o che gli riempi l'aria di magnesia.
Poi magari è illuminato, magari
Ma la magnesite liquida non va bene per le ghirie? Io la uso col bilanciere e non fa polvere, sta sulle mani e sulle cose che tocchi. Basta portarsi due salviette dietro e pulirsi al termine dell'allenamento per non sporcare in palestra.
grazie per le risposte...ma al di la della gente che è l'ultimo dei problemi, quello che mi premeva sapere era se a livello legislativo c'è una qualche legge che vieta o limita l'introduzione in sala pesi di attrezzature esterne alla palestra
Penso proprio che il regolamento della palestra escluda l'uso di attrezzature estranee a quelle in uso nel locale proprio per evitare casini nel caso in cui uno di clienti si faccia male. Quando ti iscrivi fai un'assicurazione e sono sicuro che non ti copre per eventuali infortuni con attrezzi diversi da quelli messi a disposizione della palestra.
Le palestre commerciali, inoltre, sono strutturate in modo che i clienti non si pestino i piedi a vicenda quando stanno li (uno sta in una postazione, uno in un'altra, ecc.). Per le ghirie, invece, avresti bisogno di uno spazietto tuo.
A me invece, caso strano e unico penso, mi hanno chiesto loro di portarle!
Anche io come Deadboy penso che l'assicurazione non copra infortuni legati all'utilizzo di attrezzi esterni.. anche perchè per la palestra è scontato che si usino gli attrezzi a disposizione nella struttura. Ma comunque al dilà della legge penso che si tratta più di andare d'accordo con chi di dovere.. se gli sta bene ok..sennò niente.
Chiedere non costa nulla 🙂
Ciao ragazzi! vi riporto la mia esperienza...mi alleno in una palestra molto raw, pure troppo! 🙂 del tipo manubri mezzi arrugginiti, gente che grugnisce quando fa le serie e la pulizia non è il punto forte..ma, proprio per questo la scelsi quando iniziai ad allenarmi..ed è sempre andato tutto bene, quando, un giorno, mi sono avvicinato ai ktb e mi sono "convertito" dalla ghisa, alle palle di ghisa! 🙂
visto che in casa possono capitare danni, chiesi al proprietario della palestra se potevo portare le gyrie in sala pesi, e con uno sguardo di benevolenza misto a compassione ha accolto la mia richiesta. 🙂
il primo allenamento fatto in palestra con i ktb, mi ha fatto sentire come un alieno che chiede 2 hg di mortadella alla coop.. poi, poco alla volta, molte persone incuriosite mi anno fatto domande di ogni genere: ma quanto pesa? ma non ti fai male alla chiena? etc. dando quelle 2 spiegazioni giusto per non essere scortese, ora mi alleno praticamente regolarmente in palestra con i ktb, e quando non li porto, mi chiedono com e mai non li ho con me..
quindi quello che consiglio anche io? chiedete sempre a chi di dovere, per non incorrere in malintesi e spiacevoli inconvenieti, e vedrete che se le risposte sono positive andrà tutto bene!
Buon allenamento a tutti!!!
errata corrige:
scusate gli errori grammaticali, ma sono un pò stanchino a quest'ora... 😉
ciao a tutti!
Anche io mi alleno in palestra, ma prima di iscrivermi avevo chiesto la possibilità di portare e lasciare li le mie 3 coppie di ghirie.
La disponibilità del proprietario è stata enorme anche per l'utilizzo della magnesite.
In questo ultimo periodo sto usando quella liquida e devo dire che sembra funzionare
Io qui in Spagna ho avuto + problemi con i clienti del gym che con la direzione. Nessun problema per portare le ghirie dentro, però per trovare un angolino dove nessun cliente si lamentasse ce n'è voluta.
beh se il problema sono gli altri Clienti , allora .....
io la vedrei complicata:
1) se mi faccio male mentre li uso ? (beh alla fine sono i miei = cavoli miei)
2) se li usa qualcun altro a mia insaputa e si fa male ?
3) se per caso faccio male io a qualcuno che sta lì nei paraggi ?
cazzarola la casistica di sfiga è impressionante (!!)
la capa della palestra mi ha detto che va bene..
stasera porto le 12 e vediamo.. provo con la magnesia liquida, speriamo.
(ci ho i DOMS al cervello, oggi, speriamo bene) 😀