Forum
maratona e mezza maratona
Questi sono super atleti Alessio......Denisov fa la maratona...correndo...con un ottimo tempo....ti fa gare di powerlifting raw....e con ottimi carichi....A me del ghiri sport piace soprattutto la componente mentale.....Non guardo il pr degli altri...guardo i miei e anche se scarsi,ogni volta che ne abbatto uno e'una vittoria soprattutto mentale.....Il tutto si amplifica con queste prestazioni fuori dal comune....
Scusate.. visto che è da psicopatici siamo nel mio! 🙂
No, seriamente.. a me questi tempi lunghi con carichi leggeri interessano intanto che prendo confidenza con il movimento, e avrei una domanda. Poi mi garba molto il lavoro a un braccio, visto che con due per la spalla è parecchio più difficile.
Non trovo le regole per la competizione, ovvero, ho visto che c'è una progressione per i vari livelli di qualifica, con pesi e numeri di reps (per esempio, per gli under75 kg: il III livello sono 450 rep con i 12 Kg, il II 400 con i 16, e l'I 450 con i 24 - KMS a 700 rep con i 24, MS a 650 con i 32 kg), ma non trovo la parte specifica del regolamento. Il cambio mano ogni 5, per esempio, è buona pratica o è tassativo?
Mah.. cercando un po' di video mi sono fatto quest'idea.. ma magari non ho capito niente.
Di gare di maratona se ne fanno poche, è una roba un po' esotico-dimostrativa, più che altro.
È per quello che nelle regole ufficiali della federazia non si dice nulla sulla maratona, giusto?
Ci sono filmati sia con lavoro di jerk, sia con il long cycle, l'impressione è che i cambi mano siano relativamente liberi... vabbè. 😛
si esatto i cambi mano sono liberi, tieni presente che piu ne fai e piu ripetizioni ti "mangi".
Ecco, ecco... quindi certo, c'è da considerare quello.. grazie mille Slash!
Ragazzi, mi sono veramente scimmiato con la maratona pure io...
Preciso sto lavorando molto di tecnica nello slancio completo classico con 2 ghirie
Mi sto concedendo qualche prova di maratona GS
I primi risultati 1h 16kg jerk 750 rip, sono partito piano non avendo mai provato l'ora dovrei essere sugli 800 abbastanza tranquillo
Ieri sera
20' 24kg jerk 240 rip rec 4'
10' 20kg jerk 140 rip rec 4'
10' 16kg jerk 160 rip
Se riesco a venire a Bologna all' V-day (maledetto lavoro) mi piacerebbe provare una mezza maratona con il 24 sempre che andrea sia daccordo 😉
ahahaha, fantastico, la psico-truppa comincia a farsi consistente!!
se ci si vede a Bologna magari provo a farti compagnia con i 16 🙂
Marokun hai già dei numeri? L'hai già provata?
l'avevo provata con i 12, ma orpo non ho scritto niente, e dimentico troppo volentieri.
la spalla va benino, adesso mando un sms di scuse all'associazione sigmund freud e gli dico che li bidono*, vado in palestra e picchio dentro un giro.
Con che cosa dici di farlo il test? completo o jerk?
*sembra una battuta, ma invece è proprio vero!! 🙂 🙂
Io sui 10' gareggio con lo slancio completo... però guardando le mani di dogman alla fine della maratona di SC ho preferito optare per solo jerk 😉
haha.. è vero!
senti, siccome sul sito della federazione ci sono i riferimenti per le qualifiche per il jerk, e il III livello (che non so bene che cosa sia), per i 75 kg mi dice 450 rep con i 12, io provo a tenere quelli come obiettivo.
Se poi la spalla mi dirà bene, magari un'altra volta provo con i 16.
Non ci sono valori simili per il completo, vero?
http://www.ghirisport.it/regolamento3.html
PS: SC sta per singola-completo?
SC sta per slancio completo o LC long cycle. Sono la stessa cosa.
Sono ignorante ma alle gare ho visto fare mezze maratone, mezz'ora, in cui facevano 10 minuti per ogni esercizio.
Gli esercizi sono i soliti: slancio, strappo e slancio completo. Tutti con un braccio solo.
Cambi mano quanti ne vuoi.
Floriano, stai perseguendo con impegno il tuo obiettivo di 40 slanci completi che mi spiegavi a Rimini? Con una progressione del -20% rispetto ai tuoi standard?
Spero che ci rivediamo presto, purtroppo non a Bologna perchè sono in ferie anche se la location sarebbe la più comoda per me. Mirko mi aveva parlato del 17 giugno ma poi l'hanno spostata.
ah, grazie Gabriele, santa ignoranza 🙂
niente, comunque stasera di jerk con i 12 ne sono venuti 1000, in circa 50', poi ho mollato, che mica mi aspettavo di farne così tanti, e poi cominciavo a sentire i crampi nelle gambe.
E poi ho appoggiato un bel po' di volte la ghiria sulla spalla, che l'ho visto fare a Oleh alla fine del filmato delle 12 ore, ma credo che in gara sia vietatissimo, roba da da squalifica e crocefissione in sala mensa.
Vabè.. con i 12 credo davvero abbia poco senso. Però per me è bello perchè da freddo faccio fatica, poi però per la spalla dx va abbastanza bene. Certo non spinge come l'altra, però amen.
Mammamia che vergogna..
Oggi mi sono guardato un'ora di video di quelli veri, e mi sono sentito miserrimo
Ma va benissimo: miserrimo è bello! 🙂
Dubbi dubbiosi: biathlon e triathlon. Non ci capisco nulla.
Allora: il biathlon è una cosa fatta da 10' di jerk e - a parte - 10' di snatch, giusto?
Poi invece il triathlon si fa in maratona, 20' ciascuno di jerk, snatch e LC.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=Xxx5NPthY9Y&feature=channel&list=UL [/video]
Ho visto che nelle ultime gara la maratona la fanno di triathlon, è giusto?
Mi sembra una bella cosa!
Maratona Italiana FGSI 2012 - Finale Ligure 24 giugno 2012
Avete visto i risultati?
[url= http://www.ghirisport.it/24062012.pdf ]link[/url]: link