Forum
classici o pro-hollow
Avrei bisogno di un consiglio,ho intenzione di acquistare 1 kb da 20 o da 24
ma nn so' se e' da preferire il kb clasico oppure i pro hollow(spero si chiamino cosi')
Ho letto qualcosa su vantaggi e svantaggi di entrambi ma sono ancora indeciso.
Vorrei evitare di pentirmi dopo aver fatto l'acquisto.
Al momento ho un 16 della lucertola e 1 acquistato al corso di Maddaloni a Roma.
I pro hollow mi attiravano di piu' per la possibilita' di andare su con le reps senza dovermi necessariamente fermare per la presa che potrebbe cedere.
Dimenticavo li utilizzo al momento per swing - snatch-clean press
Aspetto pareri visto che i 16 cominciano ad essere leggeri!
mi dici i vantaggi del classico ?
e già ...
tecnicamente se sei agli inizi che senso ha limitare il tuo potenziale nell'esecuzione degli esercizi perchè ti cede la presa?! le ghirye permettono più ripetizioni perchè affaticano meno la presa (di poco non fa miracoli) io consiglierei le tradzionali se poi vuoi puoi aumentare il diametro nel manico con tanti espedienti.
Io ho ordinato la settimana scorsa i proHollow da 24 e ho già i 16 classici...se hai la pazienza che mi arrivino ti scrivo come li ho trovati e le differenze!
Per il momento con i classici mi sono trovato bene,anche se la coppia di 16 che ho sono 2 modelli diversi,e mi ritrovo sempre a lavorare con lo stesso.Diciamo che per il momento prediligo quelli con la maniglia nn molto distante dalla sfera.
e con un impugnatura un po' piu' ridotta.
Aspetto pareri da Freki sui 24.
Dirti quali sono i vantaggi mi sembra presto visto che i pro nn li ho mai provati nn posso fare un confronto,nello snatch spesso mi fermo perche' la mano grida vendetta,ma in realta' il resto sarebbe ok.
esperienza e parere personale..il "foro" dei pro è più piccolo se lo confronti con i "classici" dunque se fai esercizi con le 2 mani tipo lo swing a 2 braccia le dita frizionano troppo tra loro creadoti vesciche laterali, con i classici invece avendo un "foro" più largo non succede, in linia di massima cmq se ti vuoi specializzare negli esercizi del ghirisport consiglierei i pro per i motivi che già avete citato..ma se li utilizzi per creare wo di kettlebell training consiglierei i"classici" costano meno e per quest'ultimo tipo di lavoro li credo più "idonei".
Sono arrivati! Dunque che dire...anzitutto parliamo di peso, tra i 16 e i 24 personalmente ho trovato l'abisso...prestazioni mie a parte, vediamo di parlare di loro...esteticamente sono brutti, grezzotti, senza la gomma sotto ... insomma mi assomigliavano e mi sono piaciuti nel loro non essere belli... ma qui non badiamo all'estetica ma alla pratica... la circonferenza è 10,5 mentre i classici sono da 12...la riduzione pensavo mi desse qualcosa in più in termini di presa ma, forse causa il peso, non ho avvertito il miglioramento anzi, mi sembrava di riuscire a stringere meno (ma, ripeto, potrebbe essere imputabile al peso)...differenze nel foro e nell'impugnatura doppia non né ho trovata alcuna...considera che sono molto più voluminosi di quelli da 16 quindi alla fine il foro risulta uguale...a terra sono incredibilmente stabili perché sono meno a palla e più a campana consentendo esercizietti divertenti...anche posati a terra non fanno molto rumore ne sembrano causare danni(i miei pro sono quelli con il vinile rosso e fanno più casino)...economicamente con lo sconto del sito la differenza è, se non ricordo male, 15€...se ti vuoi allenare alla russa, sicuramente una spesa sostenibile...la cosa che mi piace di più e che continuano a fissarmi e a ripetermi che per ora stanno vincendo loro...ma forse sono io che scrivo subito dopo la sessione di allenamento e sono in carenza di energia ed ossigeno 🙂
be vincono sempre loro, ma che gloria c'è nel battersi solo quando la vittoria è certa?
Prima di tutto grazie per le risposte.
Per il momento nn sono intenzionato al ghirisport, ma al solo kettlebell training(ma nn lo escludo)!
Ripeto con i classici mi sono trovato molto bene,ma visto che avevo deciso l'acquisto dei 20 o 24 kg che comunque sto' ancora valutando,volevo dei pareri di gente esperta.
Considerando l'incremento di peso volevo fare la scelta giusta per le mie esigenze.
Vi faro' sapere come mi fissera' il mio prossimo avversario,devo solo avere il "coraggio" di azzardare con qualcosa di piu' sostanzioso!






