Forum

Consiglio acquisto ...

Consiglio acquisto bilanciere 28mm

15 Post
8 Utenti
0 Likes
14.3 K Visualizzazioni
rawdavide
Topic starter
(@rawdavide)

Sto per comprare un bilanciere da 28mm da 2 metri o più di lunghezza e vorrei un consiglio. Ho visto che ce ne hanno uno alla decathlon a 40 euro circa, portata dichiarata 160kg, qualcuno ce l'ha? Può darmi delle recensioni?
Io personalmente preferisco spendere anche qualcosa di più e prediligere la qualità, infatti cercando ho visto questo http://www.olympianstore.it/attrezzature/olympian-s-gym-equipment/aste-bilancieri/bilanciere-220cm-cromato-28mm.html , costa circa il doppio però ha portata dichiarata 300kg e lunghezza regolamentare... che ne dite qualche consiglio? se volete proponete pure altri bilancieri! Grazie in anticipo 🙂

14 risposte
fausto
(@fausto)

Io a casa ho un bilanciere della decathlon; sulla portata massima non so dirti nulla, ma il diametro è po' maggiore di quello classico (almeno, il mio lo è). Soprattutto nella panca, a lungo andare, si sente la differenza e se sei abituato con il classico può dare un po' fastidio. Altra cosa: i bilanceri decathon credo sia compatibili solo con i pesi decathlon - che comunque costano meno.
In linea generale, se ti alleni SOLO a casa, conviene spendere un po' di più.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

ti dico per mia esperienza, io ho quello Olympian's ma da circa 65 € portata max dichiarata 150 kg, Ø28 peso scarico 10 kg lunghezza 220,

ottimo per il rack e tutto il resto, dipende dai pesi che ci carichi: se devi allenarti in squat con 160 e oltre allora forse il bilancere andrà in crisi, perchè il punto d'appoggio è centrale (la schiena) ovvero il peggiore per far piegare il bilancere .....per lo stacco, a parità di carico, impugni più largo, soprattutto se stacchi "classico" , per la panca e military press, beh, ti auguro di piegarlo !!

quello decathlon: ho sentito dire che a la parte fra i collari è diametro maggiorato Ø30, il che non è un dramma ma per lo stacco l'impugnatura ti cambia essendo più fat del regolare

quel che non capisco è che vedendo adesso il listino della Olympian's quel che dici tu , a parte la portata, pesa scarico 12 kg, e quei 2 kg in più dove stanno a differenza del mio ? sarà un materiale di costruzione così denso con un peso specifico maggiore del 20% rispetto all'acciaio precedente ? boh ...

in sostenza, dipende dai pesi che utilizzi e dagli obiettivi che hai ....

Rispondi
rawdavide
Topic starter
(@rawdavide)

Grazie mille delle risposte, sono abbastanza deciso nel comprare quello dell'olympian's che ho linkato. L'unica cosa: è compatibile con i pesi decathlon vero? anche i bilancieri della decathlon sono diametro 28mm e impugnatura 30mm come il "mio" dell'olympian's perciò dovrebbero andare bene no? Lord Bafford, tu sul tuo dell'olympian's usi i dischi decathlon o altri?

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

no, aspetta: se i dischi sono a foro Ø28 ok ci stai anche con quello dell'Olympian, ma credo che i dischi della Decathlon siano Ø25 ed allora non ce li infili !! occhio ! verifica prima di scegliere, io a forza di cambiare, avendo pesi vecchi , me li sono dovuti fare allargare, quelli da 25 sul bilancere da 28 non ci vanno proprio :O :O e di sicuro il bil.dell'Olympian è da 28 ..... 😉 😉

per quel che mi riguarda: ho dischi marcati "US" in ghisa blu, ho dischi autocostruiti negli anni '80, ne ho anche fatti da me poco tempo fa, zincati da 1 kg, microcarichi fatti in casa, ma tutti con foro Ø28,5 minimo 🙂

Rispondi
canotta
(@canotta)

I dischi della Decathlon sono 28

Rispondi
1 risposta
Shack
(@shack)

@canotta ciao , i dischi foro 30/31 vanno bene per quelli della decatlon oppure c'è troppo "gioco"?

Grazie

Rispondi
canotta
(@canotta)

Io ho il bilancere della decathlon, fino a 180 di stacco sumo a me sembra reggere benone

Rispondi
rawdavide
Topic starter
(@rawdavide)

Ho ordinato quello da 12kg dell'olympian's oggi perchè SOLO PER OGGI 19-10 c'è il 50% su buona parte dell'attrezzatura del sito, provate a dare un occhiata è un affare!

Rispondi
Lucariello
(@lucariello)

Ciao Davide, volevo chiederti se poi hai preso il bilanciere da 300Kg e se tale bilanciere è compatibile con i dischi della decathlon perché anche io ho lo stesso dubbio. Grazie

Rispondi
rawdavide
Topic starter
(@rawdavide)

Guarda purtroppo l'avevo ordinato, solo che qualche giorno dopo mi chiamano quelli dell'Olympian's e mi dicono che l'hanno terminato e arriva a gennaio. Quindi a gennaio ti farò sapere, cmq se il tuo dubbio è sulla compatibilità non credo ci siano problemi, i numeri sono numeri! 28mm di diametro i dischi decathlon e 28mm il bilanciere dell'Olympian's!

Rispondi
Shinsek
(@shinsek)

Salve. Uppo questo topic invece di aprirne uno nuovo.

Ho una domanda molto da principiante, e lo sono 🙂

Siccome devo comprare 160 kg di dischi per fare farmer walk, tanto che faccio l'acquisto, mi prenderei anche un bilanciere, da usare in seguito.

Con un bilanciere da 153cm , sono fattibili : squat, stacco e power-clean?

Oppure per qualche esercizio è indispensabile più lungo, da 182?

Considerate che per l'utilizzo che prevedo di farci non dovrei caricarci più di 150kg (in tutto).

Rispondi
rawdavide
Topic starter
(@rawdavide)

mmm 150cm sono pochini, se vai sui 180 vai sul sicuro!

Rispondi
Marco
(@marco)

Io ne ho uno da 150 cm e riesco tranquillamente a fare tutto.

Rispondi
rawdavide
Topic starter
(@rawdavide)

Io ne ho uno da 150 e uno da 220, certo anche con 150 riesci a fare tutto, però già che lo deve comprare nuovo tanto vale che se lo prenda da 180! Da Decathlon costa 10 euro in più circa da 150 a 180cm, o forse neanche!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training