Forum
Consiglio acquisto bilanciere 28mm
Sto per comprare un bilanciere da 28mm da 2 metri o più di lunghezza e vorrei un consiglio. Ho visto che ce ne hanno uno alla decathlon a 40 euro circa, portata dichiarata 160kg, qualcuno ce l'ha? Può darmi delle recensioni?
Io personalmente preferisco spendere anche qualcosa di più e prediligere la qualità, infatti cercando ho visto questo http://www.olympianstore.it/attrezzature/olympian-s-gym-equipment/aste-bilancieri/bilanciere-220cm-cromato-28mm.html , costa circa il doppio però ha portata dichiarata 300kg e lunghezza regolamentare... che ne dite qualche consiglio? se volete proponete pure altri bilancieri! Grazie in anticipo 🙂
Io a casa ho un bilanciere della decathlon; sulla portata massima non so dirti nulla, ma il diametro è po' maggiore di quello classico (almeno, il mio lo è). Soprattutto nella panca, a lungo andare, si sente la differenza e se sei abituato con il classico può dare un po' fastidio. Altra cosa: i bilanceri decathon credo sia compatibili solo con i pesi decathlon - che comunque costano meno.
In linea generale, se ti alleni SOLO a casa, conviene spendere un po' di più.
ti dico per mia esperienza, io ho quello Olympian's ma da circa 65 € portata max dichiarata 150 kg, Ø28 peso scarico 10 kg lunghezza 220,
ottimo per il rack e tutto il resto, dipende dai pesi che ci carichi: se devi allenarti in squat con 160 e oltre allora forse il bilancere andrà in crisi, perchè il punto d'appoggio è centrale (la schiena) ovvero il peggiore per far piegare il bilancere .....per lo stacco, a parità di carico, impugni più largo, soprattutto se stacchi "classico" , per la panca e military press, beh, ti auguro di piegarlo !!
quello decathlon: ho sentito dire che a la parte fra i collari è diametro maggiorato Ø30, il che non è un dramma ma per lo stacco l'impugnatura ti cambia essendo più fat del regolare
quel che non capisco è che vedendo adesso il listino della Olympian's quel che dici tu , a parte la portata, pesa scarico 12 kg, e quei 2 kg in più dove stanno a differenza del mio ? sarà un materiale di costruzione così denso con un peso specifico maggiore del 20% rispetto all'acciaio precedente ? boh ...
in sostenza, dipende dai pesi che utilizzi e dagli obiettivi che hai ....
Grazie mille delle risposte, sono abbastanza deciso nel comprare quello dell'olympian's che ho linkato. L'unica cosa: è compatibile con i pesi decathlon vero? anche i bilancieri della decathlon sono diametro 28mm e impugnatura 30mm come il "mio" dell'olympian's perciò dovrebbero andare bene no? Lord Bafford, tu sul tuo dell'olympian's usi i dischi decathlon o altri?
no, aspetta: se i dischi sono a foro Ø28 ok ci stai anche con quello dell'Olympian, ma credo che i dischi della Decathlon siano Ø25 ed allora non ce li infili !! occhio ! verifica prima di scegliere, io a forza di cambiare, avendo pesi vecchi , me li sono dovuti fare allargare, quelli da 25 sul bilancere da 28 non ci vanno proprio :O :O e di sicuro il bil.dell'Olympian è da 28 ..... 😉 😉
per quel che mi riguarda: ho dischi marcati "US" in ghisa blu, ho dischi autocostruiti negli anni '80, ne ho anche fatti da me poco tempo fa, zincati da 1 kg, microcarichi fatti in casa, ma tutti con foro Ø28,5 minimo 🙂
I dischi della Decathlon sono 28
@canotta ciao , i dischi foro 30/31 vanno bene per quelli della decatlon oppure c'è troppo "gioco"?
Grazie
Io ho il bilancere della decathlon, fino a 180 di stacco sumo a me sembra reggere benone
Ho ordinato quello da 12kg dell'olympian's oggi perchè SOLO PER OGGI 19-10 c'è il 50% su buona parte dell'attrezzatura del sito, provate a dare un occhiata è un affare!
Ciao Davide, volevo chiederti se poi hai preso il bilanciere da 300Kg e se tale bilanciere è compatibile con i dischi della decathlon perché anche io ho lo stesso dubbio. Grazie
Guarda purtroppo l'avevo ordinato, solo che qualche giorno dopo mi chiamano quelli dell'Olympian's e mi dicono che l'hanno terminato e arriva a gennaio. Quindi a gennaio ti farò sapere, cmq se il tuo dubbio è sulla compatibilità non credo ci siano problemi, i numeri sono numeri! 28mm di diametro i dischi decathlon e 28mm il bilanciere dell'Olympian's!
Salve. Uppo questo topic invece di aprirne uno nuovo.
Ho una domanda molto da principiante, e lo sono 🙂
Siccome devo comprare 160 kg di dischi per fare farmer walk, tanto che faccio l'acquisto, mi prenderei anche un bilanciere, da usare in seguito.
Con un bilanciere da 153cm , sono fattibili : squat, stacco e power-clean?
Oppure per qualche esercizio è indispensabile più lungo, da 182?
Considerate che per l'utilizzo che prevedo di farci non dovrei caricarci più di 150kg (in tutto).
mmm 150cm sono pochini, se vai sui 180 vai sul sicuro!
Io ne ho uno da 150 cm e riesco tranquillamente a fare tutto.
Io ne ho uno da 150 e uno da 220, certo anche con 150 riesci a fare tutto, però già che lo deve comprare nuovo tanto vale che se lo prenda da 180! Da Decathlon costa 10 euro in più circa da 150 a 180cm, o forse neanche!