Forum

RawBike

10 Post
3 Utenti
0 Likes
2,930 Visualizzazioni
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Ciao a tutti sicuramente si può fare una RawBike con pezzi anche usati io ho iniziato così,ma vi posso assicurare che andando da alcuni riparatori di biciclette si possono trovare anche occasioni di componenti validi a prezzi accessibili ormai superati da nuovi modelli.
Ci tenevo a ringraziare soprattutto ha chi credendo al progetto nella Creazione della RawBike a stimolato la mia creatività con discussioni e consigli.Un Grosso Grazie a Giancarlo Tagliabue,Marco D'amico,Carlo Grossi,Paolo Pasquarelli,Giovanni Matera, e tutto il RawTraining.

9 risposte
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Finalmente sono quasi pronte le prime 3 RawBike poi penso che pubblicheremo
le foto mi auguro che il 26 al RTDay Domenica 26 Giugno 2011 alle ore 14:30
venite NUMEROSI mi Raccomando !!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

26 al RTDay Domenica 26 Giugno 2011 alle ore 14:30 con le 3 RawBike che faremo provare a tutti i ragazzi che vorranno.

Rispondi
zalex5
Admin
(@zalex5)

Più che biciclette sono gioielli per rawer ! 🙂

Rispondi
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Grazie zalex5.
Er principe Riesci a mandarmi 2 foto della Bici almeno riesco a darti le indicazioni che vuoi, al posto del fisso comunque puoi mettere un pignone a ruota libera e montare un freno magari anteriore,di manubri ne esistono di tante forme sicuramente x te monterei un piega Torino è un classico viene montato su quelle da corsa x mantenere il busto eretto,di guarnitura monti 1- 38 o 1- 42 e di pignone un 14 almeno è scattante in città e comoda nei week-end x 1 pedalata tranquilla.

Rispondi
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Er principe allora smonterei i Parafanghi,il Carter,il Cambio,cambierei il Manubrio,e i Cerchioni,montando 2 Cerchi Pista a ruota libera con Copertoni Comodi 28x 15 ma più stradali,La Guarnitura forse la salvi!!! e Sicuramente la Sella.

Rispondi
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Il 26 al RTDay Domenica 26 Giugno 2011 alle ore 14:30
venite NUMEROSI mi Raccomando !!!!!!!!!!!!!!
Le RawBike Saranno Circa 8

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Puoi postare le foto delle bici? Sono curioso di vedere come sono. Ho una mountain bike Legnano che sta buttata in cantina da una vita e non mi dispiacerebbe riverniciarla e trasformarla in una rawbike. 🙂
In alta risoluzione se puoi. Grazie.

Rispondi
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Ciao deadboy io inizierei con lo smontaggio di tutti i componenti,una bella sabbiatura e poi la verniciatura,dopo via il cambio non lo usiamo,monti una guaritura (corona anteriore) da 53,copertoni stradali più fini e non tasellati ,sella da strada o (corsa) manubrio alluminio tipo BMX, cerchione posteriore dovresti smontare il pignone con il cambio e modificare la campanatura della ruota x poi montare un solo pignone ma ruota libera monterei un 18 denti,leve noi giriamo solo con quello anteriore.
x le Foto sono su Facebook,li vedi alcune delle nostre RawBike.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Grazie della risposta e dei consigli. Adesso controllerò lo stato della bici e mi documenterò per bene sull'universo rawbike e sui pezzi che posso montarci. Se deciderò di modificarla e di ridarle nuova vita, aprirò un topic con le foto di tutto il processo di trasformazione.

Rispondi
RawBike
Topic starter
(@rawbike)

Bello io non ho mai il tempo di farlo ma se riesci passo a passo facendo vedere i progressi e le migliorie applicate ad essa sarebbe forte.PS se hai bisogno di qualche dritta non farti problemi.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training