Forum

Thor Knee sleeves d...

Thor Knee sleeves di strengthshop.co.uk: la mia opinione

8 Post
3 Utenti
0 Likes
2,505 Visualizzazioni
Kieran
Topic starter
(@kieran)

Le knee sleeves, ossia ginocchiere, si fanno scorrere fin sopra l'articolazione dal basso verso l'alto e in questo sono certamente più pratiche delle fasce.Non le considererei comunque un'alternativa a quest'ultime perché la sensazione e l'aiuto che danno è completamente diverso; non è tanto un rimbalzo elastico in buca quanto più una sensazione di compressione e stabilità del ginocchio.

[URL= http://www.mediafire.com/convkey/4d59/8a0g90c8c789qto4g.jp g" target="_blank">http://www.mediafire.com/convkey/4d59/8a0g90c8c789qto4g.jp g"/> [/IMG][/URL]

Questo modello in particolare è un compromesso (a patto di sceglier la taglia giusta) tra un buon supporto e una "strettezza" non eccessiva: vi aiuteranno un po' nell'alzata ma è possibile indossarle per 10-15min. senza che blocchino la circolazione.
Il materiale è di buona qualità con cuciture robuste, dopo qualche utilizzo cedono e si modellano bene attorno al ginocchio.
Il costo è di 40€ + spedizione.A mio parere in Europa è il miglior prezzo possibile per un prodotto di questo tipo,almeno 15€ meno delle alternative.
L'unica cosa importante è scegliere bene la taglia; con il riferimento delle misure sul sito controllate la circonferenza del ginocchio a gamba distesa sia sotto sia sopra la rotula.

[URL= http://www.mediafire.com/convkey/47b7/hh5dpd398oeudl24g.jp g" target="_blank">http://www.mediafire.com/convkey/47b7/hh5dpd398oeudl24g.jp g"/> [/IMG][/URL]

Se volete acquistare questo modello vi consiglio il link europeo di strengthshop:
https://www.strengthshop.de/?___store=default
La spedizione è stata puntuale (via UPS) e il servizio clienti molto cortese, è possibile pagare sia con carta sia tramite bonifico bancario.

7 risposte
deadboy
(@deadboy)

Grazie del feedback Kieran.
Di che materiale sono fatte?

Rispondi
Kieran
Topic starter
(@kieran)

Dovrebbe essere poliestere o comunque è simile al poliestere alla vista e al tatto.
Queste sono la versione "double ply" quindi hanno uno spessore intermedio (circa 5mm).

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Cavolo, mi interessa la cosa, perché finora quanto a recensioni ero fermo alle Rehband in neoprene (osannate da tutti), ma non le ho mai prese proprio perché in neoprene, quindi molto aderenti e con effetto sauna.
Per la taglia come ti sei regolato? L'hai presa giusta o una sopra?
Io di misure al momento ho 34-38, perciò rientrerei nella L e se cedono come hai detto non dovrei avere problemi.
Le hai provate sopra la tuta o sempre a contatto con la pelle? Chiedo, perché io indosso sempre i pantaloni della tuta quando mi alleno e per una questione di comodità preferirei indossarle sopra (come ho sempre fatto anche con le fasce, quando le ho messe), per poi abbassarle. Quindi volevo sentire una voce anche su questo, perché al limite le prenderei XL.

Rispondi
Kieran
Topic starter
(@kieran)

Sono contento che la recensione sia servita a qualcosa! 😀

Per quanto riguarda la taglia ho preso una XL (40-43cm) dato che le mie misure sono 37-43cm e non volevo una cosa troppo stretta.In questo modo riesco a fasciare anche 10-12cm del quadricipite e questo impedisce che la ginocchiera si muova e la tende per bene.Di fatto quando cedono in realtà si allargano un po' nella parte superiore (da nuove sono cilindriche) come si vede nella foto ma si tratta di un effetto minimo dato che il materiale è molto robusto, non più di 0,5cm per parte.
Personalmente le uso sempre sulla pelle, non so se riusciresti a metterle sopra una tuta perchè sono comunque abbastanza strette e sarebbe difficile farle scorrere bene.Non credo sia un problema invece metterle sotto la tuta, a patto che sia abbastanza larga e comoda da non darti fastidio quando le tiri su.L'altra cosa è che non passano sopra le scarpe quindi di solito io le infilo prima di mettere le scarpe da WL e le lascio alle caviglie fino a quando non mi servono.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

I feedback su queste cose servono sempre, soprattutto quando si deve ordinare online e non hai modo di provare la merce.
Grazie per le risposte. 🙂

Rispondi
Kieran
Topic starter
(@kieran)

Di niente,figurati.
C'è qualche speranza di rivedere il tuo diario?Era uno dei pochi con obbiettivi simili ai miei. 🙂

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ti ringrazio anch'io, è da un pò che ne uso un paio economico e stavo cercando qualche parere su modelli più adatti allo scopo..

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

@Kieran, a fine mese o prima aggiornerò la situazione. Sono stato fermo un bel po' e pure incasinato con un'altra cosa, ma dall'ultimo post ho trovato comunque il tempo di allenarmi 2-3 volte la settimana. 🙂
Peraltro queste ginocchiere hanno pure un bel colore. Azzurre o grigie hanno rotto le sfere. 😀

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training